Home Notizie The Voice of Italy 2018 | Blind Auditions | 5 aprile | Diretta

The Voice of Italy 2018 | Blind Auditions | 5 aprile | Diretta

The Voice of Italy 2018, diretta live della puntata di giovedì 5 aprile 2018 su TVBlog.

pubblicato 5 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:38

Ore 21:26: Inizia la puntata con l’anteprima ‘Begins‘ ed il riassunto di quanto accaduto nei primi due appuntamenti: al momento in vantaggio con 8 talenti nel proprio team c’è Cristina Scabbia, 7 per Al Bano ed infine Francesco Renga con 5.

Ore 21:30: Pubblicità

Ore 21:32: In apertura del 3° appuntamento, atmosfera ottocentesca, compare Costantino della Gherardesca vestito da marchese “Ho inventato un gioco, si chiama The Voice“.

immagineddd.jpg

Ore 21:36: Il primo a rompere il ghiacchio è Raimondo Cataldo, canta “I can’t stand the rain“, per lui si girano Al Bano e J-ax, Renga dice: “Pensavo fosse Al Bano a cantare” il ragazzo dice “Io ho pensato di entrare e di cantare come se fosse una serata“Sceglie Al Bano

Ore 21:40: Tocca a Mara Sottocornola, non è nuova ai talent show, infatti nel 2012 ha partecipato alla 6° edizione di XFactor “Sono più grande, ho più capacità artistiche, allora non le avevo”. Canta “The Waves” di Elisa, tutti e 4 i giudici si girano ma lei sceglie il team di Cristina Scabbia.

Ore 21:47: Il prossimo ad esibirsi è Francesco Amato, 41 anni, operaio di Modena che si presenta con un look da prima grande serata (al circo, pronto a domare leoni) e canta una versione swing di “Sunday Morning” dei Maroon 5. Ma nessuno si gira per lui e sommessamente torna dietro le quinte.

francesco amato

Ore 21:53: Virginia Mellino, porta grinta con una versione moderna di “California Dreamin’, per lei si girano J-Ax e Francesco Renga

Ore 21:55: Prima di sentire le opinioni dei 4 giudici, piccolo spazio pubblicità.

Ore 22:00: Si riprende, per Virginia c’è Renga che le dice: “Cerco un drago che sputi fuoco, ho in testa un percorso molto chiaro su di te” e lei che ‘va d’istinto’ viene convinta dal cantante che aggiunge così un altro talento al suo team.

Ore 22:02: E’ il momento di Claudia Illari, 28enne da Roma. Ha preso la passione del canto dai suoi genitori e questa sera porta sul palco “Rather be” successo dei Clean bandit. Per lei si gira Cristina Scabbia che di diritto si prende la ragazza “Sei una bomba“, regalandole un anello ‘portafortuna’.

Ore 22:06: Lo sketch di metà puntata è ormai d’uopo, Al Bano ha scritto una canzone per i suoi colleghi parodiando la sua “Felicità”. In più, per il bene dei social, riesce ad emettere uno dei suoi acuti per far girare la sua poltrona.

Ore 22:10: Sabrina Rocco e la sua versione di “I am changing” mette i brividi, una voce potente che riesce a mettere d’accordo Cristina, Al Bano e Renga. Scabbia “Mi hai pettinata! Ma cosa sei? Eri inc****ta col mondo”. Sabrina sceglie Cristina

immagine.jpg

Ore 22:16: Arriva un duo, il primo di questa quinta edizione; è una coppia di fidanzati, si chiamano Gaia e Nicolò col nome d’arte di Uramawashi; portano sul palco “Riptide“, J-ax e Cristina Scabbia approva l’unione e si girano soddisfatti.

Ore 22:18: Pubblicità

Ore 22:24: Alla ripresa, J-Ax riserva loro dei complimenti “Siete indie, ma siete popolari” Nicolò giustifica la scena verso il rapper: “Ho scelto J-Ax perché per me scrivere canzoni rap, mi ha avvicinato a mio padre, il rap è vita“.

Ore 22:28: L’esibizione successiva è la Blind Blind, né il pubblico da casa, ne in studio, possono vedere chi si esibisce sul palco. Parte la base di “Human”, successo di Rag’n’Bone Man del 2017, passano pochi secondi prima di scoprire la voce di Laura Ciriaco, 33 anni da Pescara. Ma il colpo di scena arriva da Francesco Renga che blocca Cristina, nonostante lei si sia girata. Così Laura entra nel team Renga.

immagine.jpg

Ore 22:34: Tocca a Giuseppe Leoni, giovanissimo, porta sul palco “Sign of the times” di Harry Styles. Non ha il benestare dei 4 giudici ed il pubblico non la prende affatto bene, fischiando fortemente. J-Ax: “A noi serve un calcio nelle pa**e, non un grattino nella schiena“. Touchè.

Ore 22:39: Altra blind, si tratta Giovanni Saccà, 23enne da Messina che canta un’intoccabile “Who wants to live forever” dei Queen. Riesce a convincere (quasi all’ultimo secondo) Renga che è l’unico a girarsi, nonostante una critica bella centrata “Hai iniziato in modo disastroso“.

Ore 22:48: Dopo una brevissima pausa, si ritorna con l’esibizione di D’Alise che porta “What about us” di Pink sul palco. Voce pulita, visibilmente emozionata. Stavolta è Francesco Renga a subire il blocco da parte di Al Bano che così si accaparra il talento nel suo team.

Ore 22:51: Nuovo sketch (evitabile quanto mielosa), Al Bano improvvisa una ‘serenata’ per i suoi colleghi alla volemmose bene trasformando I’ te vurria vasà in I’ ve vurria vasà.

Ore 22:55: Si passa al turno di Mattia Mitrugno che performa (stonando alquanto) “Portami via” di Fabrizio Moro, infatti neanche un giudice si è deciso a schiacciare il tasto per girarsi verso il ragazzo. Scabbia: “Niente di originale, sembrava un misto tra te (Renga, ndr) e Giuliano Sangiorgi“.

Ore 23:01: Viso di porcellana, si chiama Daniele Gentile e porta sul palco “You are my destiny”, brano che a detta sua, ha dedicato ad una ragazza cui l’amore non è corrisposto. Per lui c’è solo Francesco Renga, quindi l’entrata nel suo team è certa.

immagine.jpg

Ore 23:06: Non ci assopiamo, arriva Rosy Castello che trasforma “Feeling Good” in una travolgente ballade rock. J-Ax la butta la: “Secondo me potresti dare delle lezioni a molti cantanti professionisti” e le da il benvenuto nel suo team, essendo stato l’unico ad aver puntato la sua attenzione.

Ore 23:11: Ennesima gag, stavolta verte sul sex appeal di Francesco Renga, intanto stasera J-Ax avrà nominato le milf sì e no circa 8/9 volte.

Ore 23:14: Prossima Blind, tocca ad Arianna Palazzetti che canta “Runnin'” una bella voce che però non viene capita dai 4 giudici che non si girano. Un brutto colpo che la ragazza non prende bene, infatti scappa dal palco in lacrime mentre una voce dal pubblico urla ad Al Bano “Ma tu non schiacci mai?“. Cristina, sentendosi quasi in colpa, si reca dietro le quinte per abbracciare la ragazza dopo non averla considerata nell’esibizione.

Ore 23:18: Da una blind senza risultati, ad un en-plein. E’ il caso di Stefania Calandra che alza il livello musicale portando “Tango Romano” un brano (sconosciuto ai più) che risale addirittura al 1930. La sua scelta è ricaduta su Al Bano.

Ore 23:22: Pubblicità

Ore 23:28: Ultima parte della puntata che ricomincia con una serie di Blind negative: sono quelle di Mattia Lappano, Salvatore Muschio, Imen El Alami.

Ore 23:34: Alberto Lionetti  ed il suo ciuffo alla Stash dei The Kolors è l’ultimo ad esibirsi per questa 3° puntata, porta un successo di qualche anno fa di Robin Thicke “Blurred Lines”. Il ragazzo è un performer fatto e finito. C’è Francesco Renga a girarsi per lui.

immagine.jpg

Ore 23:38: Finisce così il terzo appuntamento di The Voice of Italy.

 

The Voice of Italy 2018, 5 aprile | Anticipazioni

The Voice of Italy 2018 torna questa sera, giovedì 5 aprile, con la terza puntata dedicata alle Blind Auditions. Alla conduzione Costantino Della Gherardesca mentre i 4 coach sono Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia. Lo scopo di ciascun coach è quello di arrivare a 12 talenti per chiudere il proprio team e passare alla fase successiva, i “Knock Out”. Tutti i coach sono attualmente a quota 7, solo Francesco Renga è fermo a 5, penalizzato dall’opzione “Blocca Coach”, introdotta per la prima volta in Europa. Alla fine, solo un concorrente sarà incoronato “Voice” italiana del 2018 che conquisterà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. Su TvBlog la diretta liveblogging dalle 21.10 circa.

The Voice of Italy 2018 | Cantanti scelti dai coach

7 talenti nel Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa); Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante).

5 talenti nel Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Mantova (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa); Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (studente).

7 talenti nel Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista).

7 talenti nel Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente); Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista).

The Voice of Italy 2018 | Dove seguire la diretta

E’ possibile guardare The Voice of Italy a partire dalle 21.10 circa su Raidue o, in streaming, sul sito di RaiPlay. Ovviamente c’è anche il nostro liveblogging, minuto per minuto.

The Voice of Italy 2018 | Second Screen

È possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare la puntata, attraverso tutti i canali social del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) e di Rai2 (www.instagram.com/instarai2/ – ww.facebook.com/Rai2ufficiale – https://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI. Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.