Home Rai 1 La fiction Rai sbarca (anche) su Amazon Prime Video

La fiction Rai sbarca (anche) su Amazon Prime Video

Dopo Netflix, la fiction Rai sbarca su Amazon Prime Video: già disponibili I Medici, Braccialetti Rossi, L’Ispettore Coliandro tra i vari titoli proposti. 

pubblicato 5 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:39

La library di Amazon Prime Video si arricchisce di fiction e film targati Rai: firmato un accordo per offrire ai clienti dello streaming video Amazon alcuni dei suoi prodotti di punta tra serie tv, film e programmi per ragazzi. Già disponibili I Medici, kolossal del 2016 prodotto Frank Spotnitz e Nicholas Meyer e interpretato da Richard Madden e Dustin Hoffman di cui è in lavorazione la seconda stagione, Non Uccidere, Il Giovane Montalbano, Sotto Copertura, Narcotici: Caccia al Re, Non Mi Arrendo, giusto per fare qualche titolo. In arrivo Rocco Schiavone e Il Cacciatore, disponibile poco dopo la fine della messa in onda sui canali Rai, mentre erano già disponibili L’Ispettore Coliandro, Braccialetti Rossi, Il Paradiso delle Signore e Grand Hotel. Tra i titoli seriali inseriti nell’accordo anche I Bastardi di Pizzofalcone, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La Serie (la cui seconda stagione andrà a breve in onda su Rai 1), L’allieva, Boris Giuliano, Il Sistema.

Per quanto riguarda i programmi dei ragazzi, gli abbonati ad Amazon Prime potranno vedere anche alcuni dei contenuti più popolari per bambini come Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli.

Sul versante cinematografico, il catalogo Prime Video si arricchisce di alcune dei migliori film di Rai Cinema come Ammore e Malavita dei Manetti Bros (con i suoi 5 David di Donatello 2018), Chi m’ha visto?, con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, i primi due capitoli della saga Smetto quando voglio, e ancora Beata ignoranza, La tenerezza, Non è un paese per giovani, Rosso Istanbul, Nico 1988, Brutti e cattivi, giusto per citarne alcuni.

La library Rai sarà visibile ai clienti italiani. Vedremo se l’accordo porterà anche nuove forme di co-produzione.

Amazon Prime VideoRai 1