Home Serie Tv Questo nostro amore 80, riassunto seconda puntata

Questo nostro amore 80, riassunto seconda puntata

Il liveblogging ed il riassunto della puntata del 3 aprile 2018 di Questo nostro amore 80, la fiction con Anna Valle e Neri Marcorè ambientata negli anni Ottanta

pubblicato 3 Aprile 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:16

Continua il viaggio nel tempo attraverso tre decadi che fa Questo nostro amore 80: la seconda puntata della fiction con Anna Valle e Neri Marcorè, in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno, seguirà le conseguenze della decisione di Vittorio (Marcorè) di rimanere in Italia.

Questo nostro amore 80, puntata 3 aprile 2018: riassunto

Vittorio annuncia alla famiglia la sua decisione di restare in Italia. Anna è un po’ irritata dalla notizia, ed Ettore ne approfitta per convincerla a partire con lui per Boston. Vittorio, intanto, inizia a cercare casa, e trova un appartamento proprio nello stesso condominio in cui vivono Anna e le sue figlie.

Benedetta riceve da Alba Fior (Federica Girardello) la proposta di scattare qualche foto al suo spettacolo. La ragazza, dopo qualche tentennamento, accetta, portando anche i bambini a teatro.Qui l’attrice le presenta il fotografo Fabrizio Acciai, in cerca di nuovi talenti per la sua agenzia fotografica. Le propone, quindi, di fargli da assistente a Milano, per la settimana della moda Benedetta è tentata, ma Bernardo non capisce la sua necessità di dover accettare il lavoro quando ha già quello al casolare.

Salvatore è sempre più geloso di Teresa, che sta facendo carriera a lavoro. La donna, però, diventa ancora più importante per l’Ingegnere Marchisio quando questo è vittima di un attentato, da cui esce ferito alle gambe. L’uomo dell’agguato ricorda che uno dei due assalitori aveva un particolare braccialetto.

Fortunato, a scuola, fa la conoscenza di Caterina, una manifestante che protesta con altri studenti contro la Polizia. Il ragazzo ne rimane subito colpito, sebbene i due siano molto diversi. La ragazza lo invita a cena fuori, ma Fortunato fraintende: è una cena tra amici. Caterina è in cerca di un braccialetto che ha perso, molto simile a quello visto dall’Ingegnere Marchisio.

Suo fratello Domenico, invece, sembra avere un’opportuna imperdibile: ottiene un provino per una tv privata. Il produttore, però, gli propone di andare a letto con lui se vuole fare carriera. Inevitabile il rifiuto del ragazzo, con tanto di pugno.

Salvatore cerca di ammazzare la noia buttandosi nell’idea dei bunker: convince Vittorio a noleggiare un camper ed a portare tutti in Svizzera per analizzarne alcuni. Vittorio approfitta per chiamare Anna, in America, una scusa per sentirla.

Benedetta riceva la proposta di allestire una galleria con le sue foto, ma non va come sperava che andasse. La delusione la spinge, però, ad accettare la proposta di Fabrizio ed ad andare a Milano, lasciando Bernardo da solo al casolare.

-Di seguito, il liveblogging della seconda puntata del 3 aprile 2018 di Questo nostro amore 80-

  • 21:32

    Ettore sta partendo per gli Stati Uniti, da solo. Anna non vuole lasciare da sole le figlie.

  • 21:33

    Due giovani tengono d’occhio le mosse dell’Ingegner Marchisio.

  • 21:35

    Vittorio annuncia alla famiglia di aver rifiutato la promozione e di voler restare in Italia.

  • 21:39

    Alba chiede a Benedetta di scattarle delle foto al suo spettacolo.

  • 21:43

    Ettore lascia ad Anna un biglietto per partire con lui, ora che Vittorio è a casa.

  • 21:49

    Salvatore e Rosa vanno a trovare Teresa a lavoro, scoprendo che la donna si fa chiamare con il suo cognome da nubile.

  • 21:56

    Durante uno scontro tra studenti e Polizia, la manifestante Caterina scappa e si rifugia nel laboratorio dove sta lavorando Fortunato.

  • 22:03

    Benedetta si mette al lavoro durante lo spettacolo.

  • 22:04

    Alba presenta il fotografo Fabrizio a Benedetta: lui sta cercando nuovi talenti per la sua agenzia.

  • 22:06

    Anna, vista la disponibilità di Vittorio a stare con le figlie, decide di partire per Boston.

  • 22:07

    Corrado analizza le foto di Benedetta e riconosce che ha talento. Le propone di fargli da assistente per la settimana della moda a Milano.

  • 22:10

    La ragazza ne parla a Bernardo: i due iniziano a litigare.

  • 22:13

    Anna parte.

  • 22:17

    L’Ingegnere Marchisio viene colpito alle gambe dai due ragazzi che lo seguivano.

  • 22:19

    Teresa diventa la numero due dell’azienda, mentre l’Ingegnere sarà in ospedale.

  • 22:25

    Caterina ha perso un suo braccialetto. L’Ingegnere Marchisio ricorda dei due che gli hanno sparato proprio un braccialetto.

  • 22:29

    Benedetta rifiuta la proposta di Fabrizio.

  • 22:32

    Domenico ottiene un provino per una tv privata.

  • 22:41

    Fortunato ha trovato il braccialetto di Caterina.

  • 22:43

    Salvatore ha avuto un’idea: investire nei bunker. Chiede a Vittorio di aiutarlo.

  • 22:54

    L’uomo cerca di coinvolgere anche i figli.

  • 22:57

    Benedetta riceva la proposta di allestire una galleria con le sue foto.

  • 22:59

    Il provino di Domenica non va come pensava: il produttore vuole che vada a letto con lui. Il ragazzo, ovviamente, lo respinge.

  • 23:02

    Fortunato, invece, fraintende l’idea di cenare da solo con Caterina, che arriva al ristorante con degli amici.

  • 23:03

    La mostra di Benedetta non va bene. La delusione, però, la convince ad accettare il lavoro di Fabrizio.

  • 23:14

    Vittorio si fa convincere dall’idea di Salvatore: noleggia un camper per andare in Svizzera.

  • 23:16

    Benedetta parte per Milano. La puntata finisce.

Questo nostro amore 80, puntata 3 aprile 2018: anticipazioni

La notizia che l’uomo resterà in Italia, infatti, suscita diverse reazioni in famiglia: Marina (Elena Ferrantini) e Clara (Neva Leoni) sono contente, Alberta (Marzia Ubaldi) un po’ meno, mentre Anna (la Valle) decide di approfittarne per andare negli Stati Uniti con Ettore (Stéphane Freiss).

Domenico (Umberto Vita) sogna di entrare in una tv privata, mentre suo fratello Fortunato (Daniele Vita) incontra la ribelle Caterina (Rosa Diletta Rossi). Benedetta (Aurora Ruffino), invece, conosce il fotografo Fabrizio Acciai (Corrado Fortuna), che le propone di andare a lavorare con lui a Milano: una situazione che creerà un conflitto con Bernardo (Dario Aita). Salvatore (Nicola Rignanese), infine, preso dalla noia, decide di buttarsi nel business dei bunker.

Questo nostro amore 80, streaming

E’ possibile vedere in streaming Questo nostro amore 80 su Raiplay, disponibile anche per tablet, smartphone e smart tv. Dal giorno successivo alla messa in onda, invece, è possibile vedere la serie nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.

Questo nostro amore 80, Facebook e Twitter

Per commentare Questo nostro amore 80 si può andare sulla pagina ufficiale di Facebook della serie. Su Twitter, invece, si può commentare all’account @Questonsamore80, usando l’hashtag #QuestoNostroAmore80.