Home Notizie The Voice of Italy 2018 puntata 29 marzo: i concorrenti che passano il turno

The Voice of Italy 2018 puntata 29 marzo: i concorrenti che passano il turno

The Voice of Italy 2018 | seconda Blind Audition 29 marzo su Rai2

pubblicato 29 Marzo 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:16

  • 21:25

    E’ tutto pronto per la seconda Blind Audition di The Voice Of Italy 2018. Prima, però, un recap dei concorrenti che hanno passato il turno la scorsa settimana. I coach sono già, però, pronti, a nuove conquiste… Commentate con noi la puntata

  • 21:30

    Elisabetta Eneh, a 22 anni, è riuscita a pesare 177 kg. E’ di origini nigeriane ma arriva da Cosenza. Canta da 15 anni. Ha incanto i giudici con la sua personalissima versione di Rome wasn’t built in a day dei Morcheeba. Sceglie Cristina Scabbia.

  • 21:58

    A dieci anni dalla sua partecipazione ad X Factor, Antonio Marino, 35 anni, napoletano, strega la giuria. Fa parte del team Cristina che ne ha apprezzato particolarmente voce, timbro e la sensualità nell’interpretare i brani.

  • 22:01

    E’ la volta di Virginia Dioletta, 22 anni da Roma. Ama disegnare e fare i ritratti. Canta Rise up. Al Bano le riconosce una bella voce. La prende in custodia come se fosse la figlia Cristel.

  • 22:07

    Saverio Martucci è un cantautore di 33 anni. Scrive brani per sè ed altri colleghi. Ha stalkerizzato il maestro Beppe Vessicchio per far ascoltare i propri pezzi ed iniziare una collaborazione. Si esibisce sulle note di Shape of my heart di Sting. Non convince i giudici. Lancia la chitarra sul palco per il triste verdetto.

  • 22:18

    Angelica Angie Paola Ibba, 16 anni, viene dalla provincia di Cagliari. E’ molto legata al fratello che vede poco perché fa il pilota d’aerei. Lo abbraccia in studio perché non può perdersi la sua performance su Issues. Poker di consensi. Si esprime anche in italiano su Come saprei di Giorgia. Sceglie J-Ax.

  • 22:41

    Graziana Campanella, 27 anni, da Mola di Bari (Ba) è la figlia di un padre che non l’ha mai cresciuta. The Voice è una rivincita che la porterà molto in alto. Sceglie Cristina che la può seguire nel suo percorso metal.

  • 22:48

    Michelangelo Falcone, 17 anni da La Spezia, vuole diventare famoso e ricco come Justin Bieber. Vuole trasmettere la sua emotività al pubblico attraverso la voce. Canta La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini. Si girano tutti tranne J-Ax. Ripone la sua fiducia su Francesco Renga.

  • 22:53

    Angelica Peroni, 23 anni, di Verona. E’ austriaca, italiana e del Madagascar. Ha adorato il nonno che si è presa in custodia la ragazza per farla crescere serenamente. Grazie a lui, è nato il sogno di calcare un grande palcoscenico. Si fa notare con Black Widow. Se la contendono J-Ax e Cristina. La spunta il rapper.

  • 23:19

    Riprendono le Blind Audition. Simona Marcelli è fissata per i social ed i selfie. Si è tatuata sul braccio il profilo di Los Angeles perché avrebbe voluto abbandonare il nostro Paese per studiare all’estero. All’ultimo secondo, si gira Al Bano che la definisce un diamante grezzo da plasmare.

  • 23:28

    Costantino inganna i suoi voach cercando di convincerli. Si girano tutti su sollecitazione degli autori e la standing ovation del pubblico.

  • 23:31

    Antonello Carozza, 32 anni, dal Molise, dopo Sanremo e The Voice Russia, tenta la versione italiana del talent show come All in per sfondare nel mondo della discografia. Sceglie il team Renga perché ha incontrato Francesco 13 anni durante la sua precedente esperienza ad un talent.

The Voice of Italy 2018 puntata 29 marzo: anticipazioni

“The Voice of Italy 2018”, condotto da Costantino della Gherardesca, torna, stasera, giovedì 29 marzo, in prima serata, su Rai2. Nuove voci provenienti da tutta Italia per convincere i coach Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia a girarsi con le loro poltrone.

Le quattro Blind Audition porteranno alla formazione dei quattro team, ciascuno composto dai 12 concorrenti in sfida nelle fasi successive, fino all’incoronazione della “Voice” italiana del 2018 che conquisterà un contratto discografico esclusivo con Universal Music.

The Voice of Italy 2018 | Team

I quattro team di “The Voice of Italy 2018” sono: Team Al Bano con Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa). Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero). Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa). Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente).

L’edizione italiana di The Voice è la prima in Europa ad aver introdotto il “Blocca coach”. Nella prima puntata il primo a farne le spese è stato Francesco Renga, bloccato da J-Ax.

The Voice of Italy 2018 | Second Screen

The Voice of Italy 2018 è anche social: è possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare la puntata, attraverso tutti i canali social del programma, Instagram (www.instagram.com/thevoice_italy/), Facebook (www.facebook.com/Thevoiceufficiale/) e Twitter (https://twitter.com/THEVOICE_ITALY/) e di Rai2 (www.instagram.com/instarai2/ww.facebook.com/Rai2ufficiale-https://twitter.com/Raidue) con l’hashtag #TVOI. Per rivedere la puntata e tutte le esibizioni www.raiplay.it/programmi/thevoiceofitaly.

The Voice, format internazionale creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 62 Paesi, è prodotto in Italia da Talpa Italia, scritto da Cristiano Rinaldi, Riccardo Sfondrini, Sabrina Mancini, Sergio Carfora, Alessandro D’Ottavi, Candido Francica, Gaetano Cappa, Antonio Losito, Simone Di Rosa, Sonia Soldera, Ilaria Perazzo, Benedetto Calì. La direzione artistica è affidata a Cristiano D’Alisera, mentre quella musicale è di Valeriano Chiaravalle. La Scenografia è di Luca Sala, i costumi di Elena Mola e la fotografia di Carlo Stagnoli. La regia è di Piergiorgio Camilli.

The Voice of Italy 2018 | Diretta tv e live streaming

The Voice of Italy 2018 si può seguire, ogni giovedì, in prima serata, su Rai2. E in diretta sul portale Rai. Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, inoltre, Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back” commentano il programma.