Home Notizie Amazon ordina Cortes, miniserie con Javier Bardem prodotta da Steven Spielberg

Amazon ordina Cortes, miniserie con Javier Bardem prodotta da Steven Spielberg

Steven Zaillian di The Night Of sarà lo sceneggiatore di Cortes miniserie di Amazon Prime Video con Javier Bardem

pubblicato 27 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:52

La storia dei conquistadores spagnoli, della conquista del Sud America e in particolare di Hernan Cortes saranno al centro di Cortes una miniserie in 4 parti ordinata da Amazon Prime Video con Javier Bardem come protagonista. La Amblin Television di Steven Spielberg produrrà il progetto insieme a Amazon Studios, la sceneggiatura è di Steven Zaillian (The Night Of) sulla base di un vecchio soggetto di Dalton Trumbo.

Javier Bardem sarà Hernan Cortes il comandante che nei primi decenni del 1500 condusse una spedizione spagnola nel cuore del regno di Re Montezuma II, capo dell’impero atzeca, conquistando il territorio, cambiando per sempre il corso della storia. L’eredità di Cortes, come quella di tutti i conquistadores è molto controversa. Da un lato fu un grande generale, un leader capace, in grado di conquistare per l’impero spagnolo il Messico. Dal punto di vista degli indigeni fu un assassino spietato che portò distruzione e malattie in una delle civiltà più antiche e stabili dell’epoca.

Javier Bardem sottolinea il privilegio di poter raccontare questa epica storia, questo scontro tra due popolazioni, due stili di vita diversi: “Il bello e il brutto della natura umana prende vita in tutto il suo splendore e in tutta la sua oscurità. In quanto attore non c’è sfida migliore che prendere parte a questo progetto a cui sono interessato da anni e sono entusiasta di lavorare con Steven Spielberg, Steven Zillian e Amazon“.

Il progetto di Cortes nasce nel 2014, pensato come film con Spielberg possibile regista. Alla fine, grazie alla Amblin Television, si è evoluto trasformandosi in una miniserie da 4 ore in grado di raccontare al meglio questa storia epica. A questo punto Cortes ha catturato l’attenzione di Amazon che sta sempre più rivolgendo la propria attenzione verso progetti internazionali e di alto livello produttivo. Sharon Yguado capo della divisione serie tv di Amazon Studios ha voluto ribadire la felicità di Amazon di lavorare con un team produttivo di questo livello, evidenziando come la storia di Cortes sia “uno dei pochi momenti capaci di plasmare la storia […] la miniserie sarà ricca di momenti drammatici e di avventura”. “È un pezzo di storia che ha avuto un impatto significativo, influenzando la civiltà moderna. Con Javier nei panni di Cortes abbiamo l’interprete perfetto per questo ruolo, e non vediamo l’ora di iniziare”, dichiarano Darryl Frank e Justin Falvey, presidenti di Amblin Television.

Prodotta da Award Zaillian e Darryl Frank, Justin Falvey (The Americans) e dallo stesso Javier Bardem, la miniserie arriverà nei 200 paesi in cui la piattaforma Amazon Prime è presente (Italia inclusa) prossimamente.