Home Amici di Maria De Filippi Amici 17, puntata 24 marzo 2018: Emma, Bryan, Sephora al serale

Amici 17, puntata 24 marzo 2018: Emma, Bryan, Sephora al serale

Lo speciale del sabato del 24 marzo 2018. Chi va al serale?

pubblicato 24 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:55

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla diciassettesima edizione. Questo pomeriggio su Canale 5, a partire dalle ore 14:10, andrà in onda la tradizionale puntata del sabato. Oggi continueranno gli esami di ammissione in vista dell’imminente partenza della fase serale del programma: chi avrà il privilegio di accedervi, dopo Einar e Lauren?

Amici 17, puntata 24 marzo 2018, diretta

14.12 Inizia la puntata.

14.13 Si inizia con l’ospitata dei La Rua e di Federica Carta: presentano il loro ultimo singolo. La band e la cantante annunciano l’uscita dei rispettivi album.

14.21 Sephora si gioca l’ammissione al serale, grazie a Vodafone. “Penso di meritarmi il serale, nonostante sia entrata da poco. Ho lavorato molto”.

14.24 Sephora balla, ma non c’è l’unanimità tra i professori. Quindi non accede al serale per ora.

14.25 Tocca a Emma. Quindi Maria De Filippi legge la sua “lettera motivazionale” per l’accesso al serale: “Qui dentro cominci a capire cose di te che neanche potevi immaginare. Ho imparato ad aprirmi e a esprimere al meglio me stessa”.

14.29 Emma canta Hometown Glory di Adele. Anche per lei c’è un no tra i professori: tanto basta in questa fase per non accedere al serale.

14.31 Turno di Carmen. Si destreggia sulle note di Total eclipse of the heart di Bonnie Tyler.

14.34 Anche per Carmen non c’è l’unanimità: pazzesco. E’ l’unica che sa davvero cantare in questa edizione.

14.36 Pubblicità.

14.41 Tocca a Irama. La lettera è per la zia, scomparsa “senza neanche un saluto”. “Hanno detto che ero sparito: a 22 anni, sparito. Ho passato un anno di merda, ma nessuno mi ha tolto il bisogno di scrivere canzoni”, ha scritto il ragazzo nella sua lettera. Gli vengono gli occhi lucidi.

14.42 Canta Un Respiro, la canzone nata proprio per la zia. Ma non basta: un no anche per lui.

14.47 Ecco Biondo. La sua lettera è indirizzata a Dio: “Mi sento molto maturato qui, soprattutto dopo l’espulsione. La mia musica ha preso una sua direzione. Mi ritrovo a due passi dal serale contro ogni pronostico: sono nel posto giusto al momento giusto. Ora quelli che prima non mi davano una lira, ora mi dicono che sono il numero uno”.

14.51 Canta Quattro mura. Un no anche per lui, niente serale al momento.

14.53 Ecco Matteo. Non va.

15.00 Si torna al ballo con Valentina. “Non è il mio primo nome”, dice la Peparini. La ballerina torna al banco senza neanche esibirsi.

15.01 Maria De Filippi spiega come sarà il nuovo serale: “Sarà un po’ diverso dalle precedenti edizioni. Non esisterà la figura del direttore artistico. Ci saranno comunque due squadre. L’intenzione è mettere al centro dell’attenzione soprattutto i ragazzi e sarà rigorosamente in diretta. Pubblicità e poi vi spiego altre cose”.

15.06 “Ogni puntata del serale avrà tre fasi, ma le spiegherò più avanti. Ci sarà una commissione interna (formata dai professori, ndr) e una commissione esterna, non una giuria. Attualmente nelle nostre intenzioni la commissione esterna è composta da sei persone”.

15.07 Viene annunciata Heather Parisi. Ottimo nome.

15.10 Ecco un’esibizione del ballerino Bryan. La sua esibizione convince tutti gli insegnanti, va al serale.

15.15 Biondo è il primo nome di Rudy Zerbi. Il prof spiega il perché: “Credo sia molto facile criticare la sostanza dei pezzi, i testi, il modo di cantare. Ma le canzoni che cantiamo spesso non hanno un significato profondo. Lui canta le cose delle sue età. Se ancora non ha storie sociali da cantare, chissenefrega. Lui è stato molto coerente, si sta impegnando e sta studiando molto, dando un senso alla scuola. Quando sento il pubblico che canta le sue canzoni non posso far finta di niente”. Di Francesco: “Non riesci a convincermi”.

15.19 Balla Daniele. Lo sostiene Veronica Peparini, non è d’accordo Garrison.

15.25 Il primo nome di Giusy Ferreri è Matteo. “Lo trovo estremamente eccezionale. Non me ne vogliano gli altri, ma quando sento Matteo sento una differenza abissale con gli altri. Sento una voce e un timbro che racconta una maturità”. Gli altri insegnanti non sono d’accordo.

15.30 Pubblicità.

15.35 Ufficializzato un altro nome della commissione esterna: Giulia Michelini.

15.42 Emma convince i giudici: va al serale. Carmen commenta: “Non voglio dire niente, non ce la faccio”, dice piangendo.

15.44 Si riprova con Valentina, ma ha il no della prof. Peparini. Anche Zic non ha l’unanimità.

15.46 Tocca a Grace, che non si esibisce da un po’. Turci: “Grace non ha lavorato tantissimo su se stessa. Non sei ancora d’accordo con te stessa e se non ti piaci, non potrai piacere agli altri. Però per me devi essere al serale, a me piaci, però sento che tu non ti piaci”. Grace: “Sto iniziando a piacermi, inizio a sentirmi felice di me stessa. Questa esperienza mi ha permesso di rivedermi”. Giusy: “Non vorrei bruciarti adesso e attualmente non è pronta per il serale.. Non hai l’atteggiamento giusto”. Sì solo della Turci.

15.52 Sephora ha il sì dei professori, va al serale.

15.54 Simona Ventura terza componente della commissione annunciata. Gli altri tre componenti saranno annunciati sabato prossimo.

16.01 Si esibisce Luca, il ballerino. Anche lui non passa.

16.03 Ecco Nicole. Turci: “Ti manca quell’attitudine e quel fuoco sacro per il serale. Dico sì per coerenza, ma con una riserva”. No per Giusy, Carlo e Rudy.

16.04 Sono dieci i posti liberi per il serale. Rudy: “Non darò il mio sì ad altri ragazzi finché non entra Biondo

Amici 17, gli allievi 

– The Jab, Biondo, Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Grace Cambria, Luca Vismara, Matteo Cazzato, Nicole Vergani, Emma Muscat, Zic e Irama sono i cantanti;

– Bryan Ramirez, Filippo Di Crosta, Lauren Celentano, Orion Pico, Valentina Verdecchi, Vittorio Ardovino, Daniele Rommelli, Luca Capomaggi e Sephora Ferrillo sono i ballerini.

Amici 17, i professori 

– Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci sono gli insegnanti di canto;

– Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson sono gli insegnanti di danza.

Annalisa, Giovanni Caccamo e Michele Bravi sono i tre tutor d’eccezione.

Amici 17 | Dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 17 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10. La puntata completa sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda. Altri contenuti riguardanti il programma, invece, sono disponibili sul sito Witty Tv.

Amici di Maria De Filippi