Gianluca Semprini alla guida di Vita in diretta con Ingrid Muccitelli (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima stagione estiva

Dopo essere stato volto di punta di Sky Tg24 era passato alla Rai di Antonio Campo Dall'Orto nel settembre 2016 alla conduzione del programma del martedì sera di Rai3 Politics. Una trasmissione questa poco fortunata, tanto da essere poi chiusa nel dicembre 2016 dopo il Referendum costituzionale che costò una dura sconfitta all'allora premier Matteo Renzi.

Semprini passò a Rai News prima alla conduzione del rullo notturno della rete all news della Rai diretta da Antonio Di Bella e poi nella fascia serale. Ora per Semprini si apre una nuova porta, anzi un portone nella televisione generalista in una delle fasce più importanti, quella del pomeriggio. Secondo quanto TvBlog apprende infatti Gianluca Semprini sarà il nuovo conduttore della Vita in diretta versione estiva.

E' stato affidata a lui la conduzione per tutto il periodo estivo della prestigiosa testata pomeridiana di Rai1, al suo fianco siamo in grado di anticipare che ci sarà Ingrid Muccitelli, attualmente partner di Tiberio Timperi a Unomattina in famiglia. Ci sentiamo di lodare la scelta di Rai1 di affidare Vita in diretta a Semprini, un bravo giornalista scivolato -suo malgrado- nell'esperienza di Politics, ma che siamo certi possa fare molto bene in questa nuova avventura professionale nel territorio dell'infotaiment, trampolino di lancio per una ripartenza che potrebbe poi sfociare in nuovi incarichi autunnali.

Appuntamento dunque per la conduzione Semprini-Muccitelli di Vita in diretta versione estiva da giugno tutti i pomeriggi dopo il Tg1 delle ore 17 naturalmente su Rai1.

  • shares
  • +1
  • Mail