Home Don Matteo Don Matteo 11, riassunto puntata 22 marzo 2018

Don Matteo 11, riassunto puntata 22 marzo 2018

Il liveblogging ed il riassunto della decima puntata del 22 marzo 2018 di Don Matteo 11, la fiction con Terence Hill nei panni di un sacerdote con la passione per i gialli

pubblicato 23 Marzo 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:16

Le indagini in quel di Spoleto non placano l’attività del prete più famoso della tv: questa sera, alle 21:25 su Raiuno, va in onda la decima puntata di Don Matteo 11, che continua ad essere il programma più visto del giovedì sera.

Don Matteo 11, 22 marzo 2018: riassunto Dimmi chi sei

Lo chef Rocco Masi viene ucciso nella cucina del suo ristorante. La prima sospettata è Michelle Rubino, donna che ha lasciato il suo lavoro in un’azienda a Milano per raggiungere l’uomo e scoprire cosa sapeva sulla scomparsa di sua figlia Alessia durante una crociera a cui lo chef aveva lavorato.

La donna, però, viene scagionata: in stato di fermo finisce Fernanda Mattei, ex dipendente della vittima, che le aveva promesso una promozione e che, per sostenere i ritmi di lavoro, assumeva cocaina.

Ma neanche lei è colpevole: ad aver ucciso lo chef è stata la sua fidanzata Benedetta Muci, che aveva scoperto che l’uomo aveva sempre mentito a proposito di Alessia, che aveva visto cadere in mare durante la crociera, senza aiutarla.

Cecchini, intanto, cerca di far ingelosire Anna, consigliando alla veterinaria Diana di corteggiare Nardi. L’uomo, però, la respinge, e Diana inizia a minacciarlo. E’ Anna che sistema le cose, facendo ragionare la veterinaria. Il maresciallo non si arrende e combina una cena tra Anna e Marco. Ma alla cena al posto del Capitano ci va Chiara.

Le ricerche di Sofia su suo padre portano alla scoperta dell’identità dell’uomo: la ragazza lo rivela a Rita (Giulia Fiume), che è costretta a dirle la verità, ovvero che è stata violentata.

Don Matteo 11, 22 marzo 2018: riassunto Solo andata

Lara Biglia, giovane artista, viene aggredita: il principale sospettato è Federico Respighi, che la ragazza stava aiutando a mettere da parte i soldi per recarsi in Svizzera e sottoporsi al suicidio assistito.

La giovane arriva da una famiglia molto ricca: suo padre, Alcide, è proprietario di un’azienda di giocattoli, ma ha anche una seconda famiglia. Non solo: picchiava la sorella Monica. Motivi sufficienti per portare Lara lontana da casa. La ragazza, però, attira anche le antipatie di Elisa, la fidanzata di Federico che, scoperta la malattia del ragazzo e l’intenzione di Lara di aiutarlo, la aggredisce.

A casa Cecchini arrivano i tarli: sia lui che Anna e Chiara, che abitano accanto, devono andare via dall’abitazione per la disinfestazione. In loro soccorso corre Nardi, che accetta di ospitarli a casa sua. Qui Chiara spera di andare a letto con il Pm: Anna all’inizio nega, ma alla fine confessa a Cecchini di essere gelosa. Il Maresciallo, quindi, l’aiuta, e manomette la macchina con cui i due sarebbero dovuti andare a vedere una partita.

Alice mette in giro delle cattive voci su Sofia che, quindi, le ricorda che la sera in cui cui ha avuto l’incidente stava andando via da Seba (Federico Russo), che l’aveva tradita. La ragazza dichiara il proprio amore a Seba, che però sceglie Alice.

-Di seguito, il liveblogging della puntata del 22 marzo 2018 di Don Matteo 11-

  • 21:32

    La serata di lavoro, per lo chef Rocco Masi, è turbolenta. Una ragazza lo raggiunge per parlargli, ma lui le dice che ha perso la sua occasione.

  • 21:33

    Il giorno dopo, don Matteo trova Rocco senza vita.

  • 21:37

    Il Capitano sente Benedetta Muci, proprietaria del ristorante e fidanzata del cuoco. Sulla serratura non ci sono segni di effrazione: l’assassino è qualcuno che lavorava nel ristorante.

  • 21:41

    Cecchini nota la sintonia tra Anna e Marco: decide di mettere in atto il piano G, per far ingelosire il Capitano.

  • 21:43

    Il Maresciallo, quindi, va da Diana e la sprona a corteggiare Nardi.

  • 21:46

    Tra i dipendenti del ristorante c’è anche Michelle Rubino, lavapiatti appena laureatasi in Economia, che ha rinunciato ad un importante lavoro.

  • 21:47

    La figlia della donna, Alessia, è scomparsa dieci anni prima, durante una crociera a cui lavorava anche Rocco. La donna ammette di aver contattato tutte le persone che hanno preso parte alla crociera, compreso Rocco, che però non ricordava di aver conosciuto Alessia.

  • 21:51

    Diana, intanto, accetta il consiglio di Cecchini.

  • 21:52

    Michelle viene messa in stato di fermo. La donna non vuole credere alle voci per cui la figlia fosse una escort ed abusasse di cocaina.

  • 21:55

    Anna vede Diana cercare di baciare Nardi. Ma non si accorge che Nardi la respinge.

  • 21:59

    Don Matteo conosce Claudio Fabriano, executive chef del ristorante che fu licenziato da Benedetta su consiglio di Rocco.

  • 22:03

    Sofia non smette di chiedersi chi sia suo padre.

  • 22:05

    I carabinieri sentono anche Fernanda Mattei, che la sera prima aveva cercato di parlare con la vittima. La donna lo ha accuso di averle rovinato la carriera qualche tempo prima, in un altro ristorante, e rivela che per tenere i suoi ritmi era costretta ad assumere cocaina.

  • 22:08

    Diana, dopo essere stata respinta, inizia a minacciare Nardi, fino a rapire il suo cane.

  • 22:10

    Anna fa ragionare Diana, che alla fine cede e restituisce il cane.

  • 22:13

    Ma Cecchini non si arrende: combina un appuntamento tra Anna e Marco.

  • 22:15

    A ricevere il messaggio, però, è Chiara.

  • 22:16

    Sofia è riuscita a capire chi è suo padre e lo dice a Giulia, che è costretta a dirle della violenza.

  • 22:19

    Chiara e Marco passano la serata insieme: Anna ne resta stupita.

  • 22:28

    Benedetta confessa a don Matteo che Rocco sapeva che Alessia era morta durante la crociera, caduta in mare dopo una lite con lui. La ragazza voleva che dicesse tutto alla Polizia, ma lui si è rifiutato. Lei, così, lo ha ucciso.

  • 22:35

    Inizia l’episodio “Solo andata”. Mente Chiara e Marco continuano a frequentarsi, Cecchini crede di essere malato. Si tratta di punture di tarli: Cecchini ed Anna devono disinfestare la casa.

  • 22:40

    I Carabinieri indagano sull’aggressione a Lara Biglia, figlia di Alcide, noto proprietario di un’azienda di giocattoli. Il principale indiziato è Federico Respighi.

  • 22:42

    Federico nega di averla uccisa, e confessa che Lara l’ha aiutato ad organizzare un viaggio per la Svizzera, dove si sarebbe sottoposto ad un suicidio assistito.

  • 22:47

    Chaira ha un’idea: farsi ospitare da Nardi.

  • 22:48

    Sofia sente Alice parlare male di lei. La ragazza è convinta che ci abbia provato con Seba mentre lei era in coma. Sofia, allora, le ricorda che la sera dell’incidente lei era scappata perche lui l’aveva tradita.

  • 22:56

    Don Matteo parla con il padre di Federico e con la sua fidanzata Elisa: entrambi lo difendono. Il padre crede che Federico volesse suicidarsi perchè affetto da Corea di Huntington.

  • 22:58

    Nardi accoglie i tre ospiti, ma Cecchini non vuole dormire da solo.

  • 23:02

    Chiara ne approfitta per avvicinarsi a Nardi: Anna inizia ad ingelosirsi.

  • 23:08

    Il Capitano, però, deve occuparsi delle disinfestazione con Cecchini.

  • 23:12

    Alcide spiega che la figlia si vergognava di avere una famiglia ricca. Ma Monica, la sorella, continuava a sentirla.

  • 23:23

    Sofia chiede scusa a Seba, che ha scoperto cosa ha detto ad Alice. Ma gli dice che lo ama.

  • 23:28

    Anna cerca di sabotare la macchina di Cecchini, con cui Chiara e Marco dovrebbero andare a vedere una partita, ma viene beccata: non le resta che confessare di essere gelosa.

  • 23:30

    Monica racconta a don Matteo che suo padre ha in realtà due famiglie: Lara se n’è andata via anche per questo, ma anche per un’aggressione che l’uomo fece a lei.

  • 23:33

    Alice persona Seba.

  • 23:36

    Un errore fa capire a don Matteo che ad aggredire Lara è stata Elisa, la ragazza di Federico, per impedire a Lara di aiutarlo.

  • 23:41

    Il Pm e Chiara partono: Anna è giù di morale.

  • 23:43

    Ma la macchina di Nardi ha un guasto: c’è lo zampino di Cecchini. La puntata finisce.

Don Matteo 11, anticipazioni puntata 22 marzo 2018

Questa sera vanno in onda gli episodi “Dimmi chi sei” e “Sola andata”. In “Dimmi chi sei” i Carabinieri indagano sull’omicidio di un importante chef. Nel frattempo, Cecchini (Nino Frassica) si rende conto che tra Nardi (Maurizio Lastrico) ed Anna (Maria Chiara Giannetta) potrebbe scattare qualcosa. Chiede, allora, alla veterinaria della città di sedurre il Pm per far ingelosire il Capitano. Sofia (Maria Sole Pollio), invece, scopre chi è il suo vero padre.

In “Sola andata”, invece, casa Cecchini viene invasa dai tarli: il maresciallo, Anna e Chiara (Teresa Romagnoli) chiedono ospitalità a Nardi. Per Chiara, è l’occasione per provarci con il Pm, cosa che sembra lasciare indifferente Anna. Sofia, indispettita da Alice, decide di rivelarle la verità sull’incidente.

Don Matteo 11, decima puntata: streaming

Don Matteo 11 è visibile in streaming su RaiPlay (disponibile anche sull’app per tablet e smartphone), mentre da domani si potrà vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction, sotto “Giallo & Crime”.

Don Matteo 11 su Facebook e Twitter

Don Matteo ha una pagina ufficiale su Facebook ed anche un account Twitter, tramite cui commentare le puntate, tramite l’hashtag #DonMatteo11.

Don Matteo