Home Cyrano – L’amore fa miracoli | Conferenza Stampa | 22 marzo 2018

Cyrano – L’amore fa miracoli | Conferenza Stampa | 22 marzo 2018

La conferenza stampa.

pubblicato 22 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:59

Oggi, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Cyrano – L’amore fa miracoli, il nuovo programma di Rai 3, condotto da Massimo Gramellini e Ambra Angiolini, che vede anche la partecipazione di Margherita Vicario e Malcom Pagani.

Con queste prime dichiarazioni, il direttore di Rai 3, Stefano Coletta, ha sottolineato il coraggio di questo nuovo programma: “Cyrano ha un’identità narrativa che rispecchia il percorso della mia Rai 3. Sono fiero di questo progetto, coraggioso come il racconto dell’amore oggi”. Coletta ha dichiarato anche che il pubblico ha voglia e necessità di concentrarsi anche su altri temi oltre che sull’informazione. Secondo il direttore di Rai 3, il punto che accomuna una coppia televisiva sui generis come quella composta da Massimo Gramellini e Ambra Angiolini è la loro intelligenza: “Ambra Angiolini e Massimo Gramellini sono diversi ma arrivano allo stesso linguaggio. Sensibilità e intelligenza fanno di Cyrano, un programma innovativo”.

Massimo Gramellini, invece, ha dichiarato che parlare d’amore in tv era un suo obiettivo: “Ho sempre desiderato raccontare l’amore in tv ma maneggiare i sentimenti è difficilissimo. L’unico modo per farlo è raccontando delle storie”. Il giornalista e scrittore ha dichiarato che la partecipazione di Ambra Angiolini l’ha aiutato a liberarsi subito delle difficoltà iniziali. Gramellini, quindi, ha spiegato più dettagliatamente la scelta del titolo: “Se capisci la storia d’amore raccontata in Cyrano de Bergerac capisci cosa vuol dire amare”. L’obiettivo di Massimo Gramellini sarà quello di fornire una visione totale dell’amore.

Ambra Angiolini, citando il direttore di Rai 3, quindi, ha parlato di intelligenza: “Massimo Gramellini mi ha cercato e ho sentito che c’era la voglia di togliere quello che tutti sanno e vedono. La mia intelligenza a volte arriva a rompere degli schemi”. L’attrice romana ha dichiarato che il proprio contributo al programma sarà quello di una donna che, ovviamente, nella sua vita, ha avuto a che fare con l’amore. Anche la Angiolini ha parlato delle varie forme d’amore delle quali parlerà Cyrano: “C’è la voglia di sentire. Questo viaggio è onesto e imperfetto, come le più belle storie d’amore dovrebbero essere. Non è una confezione che dev’essere invitante!”. Ambra Angiolini ha anche dichiarato che non sente il peso di prendere parte ad un programma così diverso da quelli realizzati da lei in passato.

Cyrano – L’amore fa miracoli | Conferenza Stampa

Oggi, giovedì 22 marzo 2018, a partire dalle ore 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Cyrano – L’amore fa miracoli, il programma condotto da Massimo Gramellini e Ambra Angiolini, in onda su Rai 3. 

Cyrano – L’amore fa miracoli | Il programma

Cyrano – L’amore fa miracoli andrà in onda su Rai 3, a partire da venerdì 23 marzo 2018, dalle ore 21:15.

Il nuovo programma di Rai 3 è condotto da Massimo Gramellini e Ambra Angiolini con la partecipazione di Margherita Vicario e Malcom Pagani.

Cyrano – L’amore fa miracoli è un programma firmato da Massimo Gramellini, Andrea Malaguti, Paolo Taggi e da Dario Buzzolan, Mirco Cucina e Francesca Filiasi.

La regia sarà a cura di Fabio Calvi.

Massimo Gramellini e Ambra Angiolini partiranno per un viaggio alla scoperta del mondo dell’amore, disegnando, in ogni puntata, un percorso fatto di racconti e di incontri, di storie e interviste, capaci di illustrare la complessa geografia dei sentimenti.

Il tutto verrà accompagnato dalla punteggiatura musicale di Margherita Vicario e della sua band e dalle interviste sull’amicizia di Malcom Pagani.

Cyrano – L’amore fa miracoli | Conferenza Stampa

Durante la conferenza stampa, interverranno Stefano Coletta, direttore di Rai 3, Massimo Gramellini e Ambra Angiolini.

Rai 3