Home Sky Atlantic Il Miracolo, le prime immagini della serie tv Sky di Niccolò Ammaniti

Il Miracolo, le prime immagini della serie tv Sky di Niccolò Ammaniti

Sky ha diffuso le prime immagini de Il Miracolo, la nuova serie in onda a maggio su Sky Atlantic ideata da Niccolò Ammaniti

pubblicato 17 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:04

Non solo L’Amica Geniale: questa settimana ci regala anche le prime immagini di un’altra attesa serie tv italiana, questa volta di Sky, ovvero Il Miracolo. Una produzione Sky, appunto, realizzata con Wildside in co-produzione con Arte France e Kwaï.

Il Miracolo, i protagonisti

Le prime immagini rilasciate dalla pay tv ritraggono i protagonisti della serie, di cui scopriamo i nomi. Guido Caprino sarà Fabrizio Pietromarchi; Elena Lietti interpreterà Sole Pietromarchi; Alba Rohrwacher sarà invece Sandra Roversi; Tommaso Ragno darà volto a Marcello; Sergio Altobelli il generale Votta e Lorenza Indovina sarà Clelia Righetti. Ancora avvolto nel mistero il ruolo che ciascuno di loro avrà all’interno della trama.

Il Miracolo, la trama

Pochi anche i dettagli sulla trama della serie tv: durante un’operazione della Polizia viene ritrovata una statuetta della Madonna che piange sangue. Un mistero che sconvolge le vite di tutte le persone coinvolte. La serie vede il debutto di Niccolò Ammaniti nella serialità. Lo scrittore è artefice della sceneggiatura della serie, composta da otto episodi, con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises, per la regia di Francesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Quando va in onda Il Miracolo?

Annunciato, infine, il mese in cui la serie tv andrà in onda, ovvero maggio. Il canale che la trasmetterà sarà Sky Atlantic, ormai deputato alla serialità italiana originale di Sky, avendo già mandato in onda con successo Gomorra-La serie, 1992, 1993, In Treatment, The Young Pope e Dov’è Mario?.

Sky Atlantic