Home Notizie Dax Shepard in The Ranch, ma non al posto del licenziato Danny Masterson

Dax Shepard in The Ranch, ma non al posto del licenziato Danny Masterson

Dax Shepard entra nel cast della seconda metà di terza stagione di The Ranch ma non al posto del licenziato Danny Masterson

pubblicato 16 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:06

Dax Shepard, volto conosciuto della tv grazie al suo ruolo in Parenthood, entra nel cast di The Ranch di Netflix, in particolare nei 10 episodi della seconda metà della terza stagione le cui riprese stanno per iniziare.

Ad annunciarne l’arrivo è stato il co-protagonista Ashton Kutcher tramite un tweet in cui fa riferimento all’arrivo di un vecchio amico. Infatti Shepard e Kutcher lavorarono insieme alla trasmissione di MTV Punk’d in cui facevano scherzi ad altri amici vip.

 

L’arrivo di Shepard riempirà solo parzialmente e temporaneamente il vuoto lasciato da Danny Masterson interprete di Rooster, fratello di Colt (Kutcher) in The Ranch. Masterson, infatti, è stato licenziato da Netflix lo scorso dicembre quando, sulla crescente onda degli scandali di molestie sessuali che hanno colpito tra gli altri anche Kevin Spacey, sono riemerse vecchie accuse contro Masterson.

The Ranch, il licenziamento di Danny Masterson

Il licenziamento arrivò mentre erano in corso le riprese della terza stagione di The Ranch che come nelle prime due, sarà composta da 20 episodi divisi in due blocchi. Masterson, nonostante il licenziamento, sarà così nei primi dieci episodi della terza stagione di The Ranch, prossimamente rilasciati su Netflix.

Le accuse nei confronti di Masterson risalgono al 2000, nel 2004 la polizia di Los Angeles indagò sulla denuncia di una ragazza ma senza portare ad alcun risultato. Nel 2016 altre tre donne lo hanno accusato per violenze compiute nel 2000 ma non sono mai stati avviati procedimenti nei suoi confronti. Masterson è un membro della Chiesa di Scientology e le donne che lo accusano erano anche loro membri della chiesa.

The Ranch arriva Dax Shepard

A tappare il buco, come detto in precedenza, sarà Dax Shepard che arriverà nella seconda metà di terza stagione ma non sarà il rimpiazzo di Danny Masterson, almeno per il momento. Infatti l’attore è stato ingaggiato solamente come guest star ricorrente, inoltre negli ultimi giorni è entrato come protagonista nel cast del pilot della FOX Bless This Mess accanto a Lake Bell.

In The Ranch Shepard sarà Luke Matthews un ex soldato che arriva a Garrison per alcune vicende legate all’Iron River Ranch. Qui incontra i Bennett e diventa subito amico di Colt (Kutcher) e di suo padre Beau (Sam Elliott), ma il passato di Luke tornerà a tormentarlo.

The Ranch è una comedy multi-camera di Netflix incentrata su una disfunzionale famiglia di un piccolo centro del Colorado dove i ranch faticano a rimanere in attività, le piccole imprese chiudono e c’è solo un bar per bere e distrarsi. Nella serie tv i due amici nella vita Kutcher e Masterson sono due fratelli Colt e Rooster che gestiscono con il burbero padre Beau il ranch. Kutcher e Masterson si conoscono dai tempi di That ’70s Show e il progetto di The Ranch è partito proprio dalla voglia dei due di lavorare insieme.

The Ranch 3

Curiosamente i creatori di The Ranch sono Jim Patterson e Don Reo che in passato hanno lavorato a Two and a Half Men, incentrato su due fratelli, in cui Ashton Kutcher dovette subentrare a Charlie Sheen allontanato dopo le accuse di comportamenti scorretti sul set. Proprio pensando a questo caso, diverse fonti vicine alla serie tv sentite da deadline, hanno sottolineato che l’arrivo di Dax Shepard non è un sostituto di Masterson.

Ovviamente, però, in caso di rinnovo per una quarta stagione, Netflix sarà costretta a prendere una decisione definitiva sulla sostituzione di Danny Masterson.