Home Barbara D'Urso Barbara D’Urso a Quinta Colonna: “Porto in televisione la mia visione della vita” (video)

Barbara D’Urso a Quinta Colonna: “Porto in televisione la mia visione della vita” (video)

Barbara D’Urso, la signora della politica, ospite a Quinta Colonna

pubblicato 16 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:07

Paolo Del Debbio, padrone di casa di Quinta Colonna, ha presentato ‘la signora della politica’, Barbara D’Urso, colei che, durante la campagna elettorale, ha avuto la possibilità di ospitare tutti gli esponenti più importanti impegnati nelle ultime elezioni politiche (Qui, per il video):

“Da una parte mi fa molta impressione. Non avrei pensato, fino a qualche tempo fa, di avere tutti i leader politici nelle mie trasmissioni. La vivo anche come una sorta di naturalezza, quello che passo al mio ospite. Loro si sentono a proprio agio. Ognuno mi ha colpito per qualcosa. Io amo, quando intervisto, osservare la gestualità. Capisco se sono a disagio, se una domanda gli ha fatto piacere o meno. Mi hanno colpito le donne, Emma Bonino ha fatto delle battaglie importantissime, assieme a Pannella, per le altre donne e per gli uomini. La Boldrini si è ammorbidita. A me Giorgia Meloni sta molto simpatica, la ospito spesso. Alessandro Di Battista non ha più pregiudizi su di me. si è fidato. Salvini si è seduto sulla poltrona e mi ha detto: “La prossima volta vengo qui da Presidente del Consiglio”

Pur essendo nata in una famiglia benestante, la popolare conduttrice, fin dagli esordi, si è sempre interessata ai problemi dei più deboli. Ha condotto, da dieci anni, diverse battaglie contro la violenza sulle donne, le maestre violente, il riconoscimento dei diritti civili (condannando gli atti di omofobia):

“Io sono interessata all’anima e al cuore delle persone, all’energia. Non mi interessa ciò che fai. Mi devi prendere con la testa ed il sentimento. Io ho il dovere di aiutare le persone che hanno bisogno. Altrimenti perché farei la televisione?! Ho una voglia pazza di vivere e conoscere”.

La presentatrice Mediaset respinge candidamente ogni accusa di fare un po’ troppa televisione trash, piccolo rimprovero mosso anche dal direttore di Oggi, Umberto Brindani:

“Io non la trovo un’accusa. Io porto in televisione la mia visione della vita. C’è la lite, quella che si è rifatta le tette cinque volte, si scherza, gli uomini guardano il sedere delle donne. Mi diverto passare dal politico importante o dal caso di cronaca alla donna con le tette più grosse del mondo e il Ken Umano. Se me ne occupo io è trash”

La D’Urso ha sorriso nel rivedersi imitata da Valeria Graci, Emanuela Aureli e Maria Di Biase:

“Sono bravissime, una diversa dall’altro. Valeria Graci è meravigliosa. Io adoro essere presa in giro. Valeria continua, non mi arrabbio lo sai. Per me è un motivo d’orgoglio. Esssere imitati è divertente”.

Un capitolo, riservato, anche ai suoi ‘fenomeni’ come il Ken Umano, la Barbie umana, il farmacista Lemme:

Lemme ce lo siamo inventati noi a Domenica Live. Lo invitano in tutte le altre trasmissioni. E’ un comunicatore pazzo, un personaggio. Mi diverte. Il Ken Umano e la Barbie Umana vengono in trasmissione e lanciano un messaggio: “Non fate come noi. Noi siamo estremi”

Barbara D'UrsoCanale 5