Home Mondiali di Calcio 2018: il promo in onda sulle reti Mediaset (video)

Mondiali di Calcio 2018: il promo in onda sulle reti Mediaset (video)

il promo integrale è in onda su Canale5, Italia1 e Rete4

pubblicato 14 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:09

E’ il cosiddetto ‘biglietto da visita’ dei grandi eventi Mediaset, quello che viene mandato in onda a tamburo battente fino a quando il giorno X non arriverà. In questo caso l’evento storico si chiama Mondiali di calcio – Russia 2018, quelli che l’azienda di Cologno Monzese si è accaparrato, aggiudicandosi il colpaccio dell’anno televisivo. Un anno mondiale, proprio come il claim recita.

Non ci sarà l’Italia, è vero, ma Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sì. Il comparto sportivo è già a lavoro per offrire un servizio completo ed una copertura abbondante dei palinsesti che avranno a che fare (tecnicamente) con delle modifiche anomale, raramente viste in Mediaset.

Nel promo si sottolinea il fatto che questi Mondiali saranno completamente gratuiti, senza ostacoli di abbonamenti e canoni. Il pensiero va immediatamente a Rai e Sky che hanno alzato le mani da quando la nostra Nazionale di calcio non si è potuta qualificare nello scorso novembre.

E’ una prova del 9 per Mediaset? Sì. Mettere in campo (nel vero senso della parola) una grande squadra, non è roba facile. Dimostrare e riuscire nell’impresa di essere all’altezza dei grandi network internazionali sarebbe una vittoria non da poco, ma ci sono ancora 3 mesi prima di vedere il calcio d’inizio, non solo dai campi, ma anche dal piccolo schermo.

Italia 1Mediaset Infinity