Home Serie Tv Il Cacciatore, il cast della fiction di Rai 2

Il Cacciatore, il cast della fiction di Rai 2

Il cast della fiction Il Cacciatore, in onda su Raidue e con protagonista Francesco Montanari

pubblicato 14 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:09

Il cast de Il Cacciatore, la nuova serie che debutta il 14 marzo 2018 su Raidue, è capitanato da Francesco Montanari, a cui spetta il compito di traghettare il pubblico lungo le vicende del protagonista, il procuratore Saverio Barone, alle prese con una vera e propria caccia ai più pericolosi latitanti mafiosi nella Sicilia degli anni Novanta.

Ma Il Cacciatore ha un cast molto nutrito e composto da validi attori, ciascuno dei quali porta in scena personaggi che avranno un loro differente peso nel racconto. Andiamo a conoscere, quindi, da chi è composto il cast de Il Cacciatore.

Cast de Il Cacciatore: Francesco Montanari

Francesco Montanari è il protagonista, il procuratore Saverio Barone, personaggio ispirato ad Alfonso Sabella, dal cui “Cacciatore di mafiosi” è tratta la serie. Affascinante, giovane ed ambizioso, Saverio mette in pratica l’intuito che ha sviluppato da adolescente, con i cacciatori del suo paese natale, Bivona, anche nella caccia ai mafiosi. Trasforma però la sua professione in ossessione, finendo per allontanare l’amata Giada, che nel frattempo gli ha dato una figlia, Carlotta.

Cast de Il Cacciatore: Miriam Dalmazio

il-cacciatore-fiction-cast-miriam-dalmazio.jpgMiriam Dalmazio è Giada Stranzi, fidanzata di Saverio, che conosce da sempre. Sa com’è fatto, e sa che il suo nuovo lavoro all’Antimafia potrebbe portarlo negli inferi. Per questo, Giada, si trasferisce a Palermo con lui e decide di stargli accanto, per evitare che possa perdersi nel buio del Male che affronta.

Cast de Il Cacciatore: David Coco

il-cacciatore-fiction-cast-david-coco.pngDavid Coco è Leoluca Bagarella, boss mafioso con a carico circa 100 omicidi. E’ lui che prende il posto di Totò Riina quando viene arrestato, e che deve proseguire la guerra allo Stato. Sobrio e spietato, non si ferma neanche davanti all’idea di rapire il figlio del pentito Santino De Matteo. La sua strategia per nascondersi dalla Polizia è di farlo dove non lo cercherebbero mai, ovvero in un palazzo nel centro di Palermo.

Cast de Il Cacciatore: Paolo Briguglia

il-cacciatore-fiction-cast-paolo-briguglia.jpgPaolo Briguglia è Tony Calvaruso, giovane appena uscito di prigione che, grazie ad una conoscenza in comune, inizia a lavorare per Bagarella come suo autista. Tra i due s’instaura un rapporto di fiducia, tant’è che il boss lo fa entrare anche a casa sua. Tony sa con chi ha a che fare, ma non crede che si sporcherà mai le mani.

Cast de Il Cacciatore: Francesco Foti

il-cacciatore-fiction-7.jpgFrancesco Foti è Carlo Mazza, esperto procuratore del pool antimafia, che si ritrova a lavorare a fianco di Barone. I due sono molto diversi tra di loro: Saverio è istintivo, Carlo più riflessivo. Ma entrambi sono determinati a catturare i mafiosi, soprattutto i responsabili dell’omicidio di Falcone, di cui Carlo era amico.

Cast de Il Cacciatore: Roberto Citran

il-cacciatore-fiction-cast-roberto-citran.pngRoberto Citran è Andrea Elia, a capo del pool antimafia. Uomo del nord, non sempre capisce il modo di ragionare dei siciliani, ma capisce le persone. E’ per questo che chiede a Barone di entrare nella sua squadra, perché intuisce che, messo a lavorare con Carlo, i due potranno formare una coppia capace di fare grandi cose contro la mafia.

Cast de Il Cacciatore: Edoardo Pesce

il-cacciatore-fiction-cast-edoardo-pesce.jpgEdoardo Pesce è Giovanni Brusca, altro pericoloso boss mafioso, con a carico un numero di omicidi che va dai 150 ai 200. Soprannominato Il Verro, è il responsabile dell’attentato di Capaci e figlio di un capomandamento mafioso. Abituato alla latitanza, mal sopporta l’idea di essere sotto le decisioni di Bagarella, cosa che crea un conflitto costante tra i due. Anche per indispettirlo, don Luchino gli chiede di occuparsi di Giuseppe De Matteo.

Cast de Il Cacciatore: Roberta Caronia

il-cacciatore-fiction-cast-roberta-caronia.jpgRoberta Caronia è Vincenzina Marchese, fedele moglie di Bagarella, che lui ama alla follia. Sempre elegante e bella, Vincenzina stringe amicizia con Tony. Con il marito da tempo sta cercando di avere un figlio, ma teme che non le sarà concessa la grazia finché lui terrà in ostaggio il figlio di De Matteo.

Cast de Il Cacciatore, i personaggi secondari

il-cacciatore-fiction-8.jpgNel cast della serie compaiono anche Leonardo Zaza (Marco Rossetti), uomo della scorta di Saverio; Mico Farinella (Giulio Beranek), boss a cui Barone sta dando la caccia; Nino Mangano (Claudio Castrogiovanni), Serena (Katia Greco), Enzo Brusca (Alessio Praticò), fratello di Giovanni, Salvatore Barbagallo (Alessandro Giallocosta), Pasquale Di Filippo (Dario Aita), Cesare Bonanno (Nicola Rignanese), Monica (Daniela Marra), moglie di Tony e Lucio Raja (Alessandro Agnello).

Nella fiction sono previsti anche dei flashback, in cui vediamo un giovane Saverio, interpretato da Emanuele Misuraca ed un giovane Lucio, interpretato da Nicasio Catanese, mentre Selene Caramazza interpreta la giovane Giada.