Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 27 gennaio 2013: il Giorno della Memoria

Programmi tv stasera, domenica 27 gennaio 2013: il Giorno della Memoria

Programmi tv stasera, domenica 27 gennaio 2013: il giorno della Memoria.

pubblicato 26 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:04

Logo Rai1 RaiUno celebra il Giorno della Memoria (tutti gli appuntamenti tv) con La Vita è Bella (Ita, 1997) di e con Roberto Benigni. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.

Guido Orefice, toscano ed ebreo, si innamora sul finire degli anni ’30, della maestrina Dora, la corteggia in modi stravaganti, la sposa. Sei anni dopo, durante i quali sono venute le leggi razziali, la guerra e le deportazioni, Guido e il figlioletto Giosuè vengono portati in un campo di concentramento.

Logo Rai2 Su RaiDue una puntate in replica di NCIS seguita da una nuova serie in prima tv, Elementary, con Aidan Quinn, Lucy Liu. In seconda serata La domenica sportiva, con Paola Ferrari. Ma veniamo al prime time.

NCIS
Vendetta messicana (S07E22)
La squadra è alle prese con l’omicidio di un’agente dell’N.C.I.S. che Gibbs conosceva molto bene. Abby è tormentata dalla verità che ha scoperto e non sa come agire.

 

Elementary

L’uomo dei palloncini (S01E03)

Holmes e Watson lavorano su un vecchio caso tornato nuovamente all’attenzione del pubblico: il serial killer noto come “l’uomo dei palloncini” ha sequestrato una bambina e Holmes deve trovarlo prima che sia troppo tardi.

Logo Rai3 Su RaiTre quarta puntata di Presadiretta di Riccardo Iacona. In access Che Tempo che Fa, che ospita tra gli altri Bon Jovi (!), oltre alla Littizzetto. Ma veniamo al prime time.

“Lavoro sporco”: Riapre la guerra tra l’ILVA , il Governo e la Magistratura dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato la legge promossa dal Governo Monti.

Logo Canale5 Su Canale 5 torna per la terza settimana consecutiva in prima serata Centovetrine, con quattro puntate. In seconda serata il film The burning plain – Il confine della solitudine (USA, 2007) di Guillermo Arriaga, con Charlize Theron. Ma veniamo al prime time.

Mentre Diana si prende la responsabilità di tranquillizzare i dipendenti di Centovetrine, Ettore riceve con dolore la notizia della morte di Maddalena.

Logo Italia1 Su Italia 1 terza puntata de Le Iene Show, con Teo Mammucari, Ilary Blasi e la Gialappa’s Band. In seconda serata la quinta stagione di Californication.

L’irriverente show, in cui un gruppo di inviati va a caccia di sprechi, raggiri e malefatte degli italiani.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Destini incrociati (USA, 1999), di Sydney Pollack, con Harrison Ford. In seconda serata si ricorda la Shoah con il film Jakob il bugiardo (USA/Hun, 1999) di Peter Kassovitz, con Robin Williams. Ma veniamo al prime time.

L’aeroplano sul quale viaggia la moglie di Dutch Van Den Broeck, sergente presso il dipartimento Affari Interni, si schianta al suolo. Sullo stesso aereo c’era anche il marito di Kay Chandler, una deputata del New Hampshire impegnata nella campagna elettorale.

La7 logo Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda. Alle 21.30 Fuga da Sobibor (Yug, 1987) di Jack Gold, con Joanna Pacula, Alan Arkin, Rutger Hauer. Ma diamo un’occhiata ai temi di In Onda.

“L’Agenda della Camusso”: incontro con Susanna Camusso.

New Logo Mtv Su Mtv due puntata della seconda stagione di Plain Jane – La nuova me. A seguire New Girl in replica.

 

Cielo logo Su Cielo in prima serata parte Spartacus: gli dei dell’Arena, seguito alle 22.30 Cielo che Gol! Night per commentare i posticipi con Alessandro Bonan.

Peccati del passato (Ep. 1)

Il giovane Batiato si trova a capo della scuola di gladiatori di suo padre. Subito trova un modo per ottenere i favori di un nobile ricchissimo.

Rai 4 Logo Su Rai 4 al via la seconda stagione di Dexter.

E’ vivo! (S02E01)

Dexter è messo alle strette: i sospetti sempre più insistenti del sergente Doakes lo costringono a interrompere la sua attività notturna.

La verità torna a galla (S02E02)

Little Chino uccide la donna che doveva testimoniare contro di lui. Dato che la polizia non lo può arrestare, Dexter decide di portare a termine il suo lavoro.

RAI 5 Su Rai 5 per il ciclo Film Doc va in onda Segni di pace ad Auschwitz in un giorno di sole (Ita, 2010) di Roberto Olla e Mario Marazziti.

Un viaggio materiale e spirituale delle grandi religioni mondiali dentro i campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Il simbolo del male assoluto del ‘900 diventa universale nella guida di tre importanti intellettuali come il biblista Ambrogio Spreafico, il filosofo musulmano Hassan Hanafi e il rabbino capo David Rosen.

Iris Logo  Iris celebra il Giorno della Memoria con Schindler’s List (USA, 1993) di Steven Spielberg, con Liam Neeson. Si continua in seconda serata con Senza destino (Hun, 2005) di  Lajos Koltai, con Marcell Nagy, Aron Dimeny, Andras M. Kecskes.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Oskar Schindler, un industriale tedesco, è in affari con i nazisti. Usa gli ebrei impiegati nella sua fabbrica per arricchirsi, ma pian piano l’uomo diventa il loro salvatore dai campi di concentramento.

La5 Logo Su La 5 continua la serie tv Royal Pains, con altri due episodi.

In alto i calici (S03E14)
Un famoso attore in declino partecipa all’allestimento del “Sogno di una notte di mezza estate” per l’annuale Festival di teatro degli Hamptons.

Hank e il profondo male blu (S03E15)
Jack continua ad eludere la sua malattia, ma dopo essere uscito in mare per una battuta di pesca insieme a Jill viene ricoverato urgentemente.

In memoria di Jack (S03E15)

Hank lotta contro il dolore causato dalla morte di un caro amico.

Italia 2 Su Italia 2 per il ciclo “Bloody sunday” il thriller Stay alive (USA, 2006) di William Brent Bell, con Jon Foster, Samaire Armstrong.

“Stay Alive” è il nome di un videogioco che ha come protagonista la Duchessa Sanguinaria, una nobildonna del 1600, e il suo mondo macabro. Quattro giovani amici ne entrano in possesso e cominciano a giocare.

Mediaset Extra Mediaset Extra torna alla replica di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

 

Real Time Su Real Time l’ottava stagione di Paint your life, seguita dalle repliche di Com’è fatto con Barbara Gulienetti e Guardaroba perfetto. Quindi due puntate di Collezioni da pazzi.