Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy, Sarah Drew ha già trovato un nuovo ruolo dopo l’addio alla serie tv ABC

Grey’s Anatomy, Sarah Drew ha già trovato un nuovo ruolo dopo l’addio alla serie tv ABC

Sarah Drew nel pilot Cagney & Lacey di CBS dopo l’addio a Grey’s Anatomy

pubblicato 14 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:10

Nemmeno il tempo di togliere il camice che è già arrivata l’ora di indossare la divisa.

Sarah Drew, famosa per il ruolo di April in Grey’s Anatomy, dopo l’annuncio che, in caso di rinnovo del medical drama ABC (in Italia in onda su FOXLife) per una quindicesima stagione, non tornerà nella serie tv, ha già trovato un nuovo ruolo da protagonista. Certo non è un lavoro subito sicuro considerando che si tratta di un pilot, ovvero di un primo episodio soggetto a valutazione da parte del network, ma è già una prima forma di consolazione.

Nello specifico, insieme a Michelle Hurd (recentemente vista in Lethal Weapon e Blindspot), sarà la protagonista del pilot CBS di Cagney & Lacey, reboot di un poliziesco anni ’80, andato in onda per sette stagioni e conosciuto in Italia come New York New York. Scritto da Bridget Carpenter e diretto da Rosemary Rodriguez, Cagney & Lacey è un poliziesco con due detective che tengono al sicuro le strade di Los Angeles (nell’originale era New York).

Sarah Drew e Michelle Hurd prenderanno i ruoli portati al successo da Tyne Daly e Sharon Gless che, in un’altra epoca televisiva con meno serie tv in onda, vinsero anche rispettivamente quattro e due premi Emmy come miglior protagonista. Negli anni ’80 le due protagoniste erano entrambe bianche, nella nuova versione, prodotta da MGM e CBS Tv Studios, una delle due sarà afro-americana, nello specifico Lacey interpretata da Michelle Hurd. In Cagney & Lacey Sarah Drew sarà Cagney più giovane e inesperta, che verrà affidata alle cure dell’atletica e veterana detective Lacey (Hurd).

Grey’s Anatomy gli addii di April e Arizona

Secondo quanto riporta deadline, la produzione di Grey’s Anatomy aggiusterà i giorni di riprese di Sarah Drew per permetterle di partecipare alla produzione del pilot di Cagney & Lacey. L’attrice, che per nove stagioni ha interpretato la dottoressa April Kepner, si prepara così a lasciare il Seattle Grey Sloan. Non sarà però la sola.

Infatti anche Jessica Capshaw, interprete di Arizona, saluterà il cast di Grey’s Anatomy alla fine della quattordicesima stagione. Una decisione presa dalla showrunner Krista Vernoff, insieme alla storica produttrice e autrice della serie Shonda Rhimes, per ragioni prettamente creative.

Come sceneggiatori il nostro lavoro è di assecondare la direzione naturale delle storie anche se questo talvolta può voler dire salutare personaggi che amiamo.

Queste le parole di Krista Vernoff che hanno accompagnato l’annuncio del licenziamento, perchè di licenziamento bisogna parlare, delle due attrici. Inizialmente si era diffusa l’indiscrezione che la decisione fosse legata al nuovo e ricco contratto di Ellen Pompeo che avrebbe costretto la produzione ad aggiustamenti di budget e all’allontanamento delle due attrici. Un retroscena che è stato però seccamente smentito dai diversi interessati.

In attesa di sapere se Cagney & Lacey sarà ufficialmente ordinato da CBS e di conoscere i nuovi progetti anche di Jessica Capshaw, non resta che godersi gli ultimi episodi di Grey’s Anatomy con le due attrici ancora nel cast e scoprire come si concluderà il viaggio di April e Arizona nella serie tv ABC/FoxLife.

Grey's Anatomy