Home Avanti un altro! Avanti un altro, dall’8 gennaio su Canale 5: il promo in stile Narcos (Video)

Avanti un altro, dall’8 gennaio su Canale 5: il promo in stile Narcos (Video)

Dall’8 gennaio su Canale 5 inizia la settima edizione di Avanti un altro, presentata con un promo che rende omaggi alla sigla di Narcos, la serie tv di Netflix

pubblicato 19 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:16

Mentre su Canale 5, durante il periodo natalizio, imperversa The Wall, in onda è iniziato a passare il promo della settima edizione di Avanti un altro, che prenderà il testimone dal game show di Gerry Scotti a partire dall’8 gennaio prossimo, alle 18:45. Al timone della conduzione, come sempre, Paolo Bonolis, affiancato dal fedele Luca Laurenti.

Come già accaduto in passato, per lanciare la nuova edizione, Bonolis si è affidato ad un promo sui generis, così come sui generis è sempre stato il suo format, che unisce le regole del quiz, con domande e montepremi finale, all’imprevedibilità del varietà e dei suoi personaggi.

Per quest’edizione, infatti, Avanti un altro ha scelto un promo (in alto) che è soprattutto un omaggio a Narcos, la celebre serie tv di Netflix che racconta la saga di Pablo Escobar. Fin dalla canzone, “Tuyo” di Rodrigo Amarante, il promo ricrea l’atmosfera del telefilm, alternando immagini dell’infanzia dei due protagonisti del quiz a degli immaginari omissis che lasciano intravedere dettagli sempre relativi a Bonolis ed al programma. A chiudere il tutto, il logo della trasmissione sullo sfondo di una città che richiama, anche in questo caso, il finale della sigla di Narcos, in cui s’intravede Medellin, sede principale degli affari di Escobar.

Promo a parte, Avanti un altro proporrà al pubblico la formula di sempre, con i concorrenti alle prese con domande relative a strampalate categorie, di cui dovranno dare almeno tre risposte esatte per pescare dal mitico piticozzaro. Non mancheranno gli imprevisti, sia quelli positivi, come il Bonus e la Bonas o la Bona Sorte (ancora non è dato sapere se saranno confermati Daniel Nilsson, Laura Cremaschi e Francesca Brambilla) che negativi, come lo Iettatore (Franco Pistoni). Immancabile, poi, la figura dell’Alieno (Leonardo Tricarico).

Confermato, inoltre, il Salottino, guidato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri) e con persone più o meno comuni a fare le domande ai partecipanti. Tra le new entry, in questo caso, troveremo personaggi come l’Indignato, il Sindaco, la Vecchia e la Ventriloqua.

Un meccanismo di gioco che rimarrà quindi pressochè invariato e che troverà nuovi spunti non tanto dal regolamento quanto dalle interazioni di Bonolis con il Salottino e con gli stessi concorrenti: un approccio che ha contribuito a rendere Avanti un altro un quiz unico nel suo genere.

Avanti un altro!Paolo Bonolis