Home Ballando con le Stelle Milly Carlucci a Blogo: Ballando on the road, un successo pronto a sbarcare in Tv

Milly Carlucci a Blogo: Ballando on the road, un successo pronto a sbarcare in Tv

Quattro chiacchiere con la padrona di casa di Ballando con le stelle

di Hit
pubblicato 16 Dicembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:52

Si chiude oggi a Roma il tour di questa edizione di Ballando on the road, ovvero il giro d’Italia di Milly Carlucci, dei maestri e dei giudici di Ballando con le stelle, il tutto propedeutico alla nuova serie dello show del sabato sera di Rai1 in partenza ad inizio 2018. Abbiamo sentito il capitano in campo di Ballando Milly Carlucci per parlare di Ballando on the road, ma inevitabili, sono arrivate anche domande su Ballando con le stelle.

Si conclude Ballando on the road, facciamo un bilancio di questo nuovo tour per l’Italia?

E’ stato un successo che è andato oltre ogni aspettativa. I numeri sono stati davvero clamorosi, si sono raddoppiati e triplicati, ma non è solo un discorso di quantità è che il messaggio che abbiamo lanciato, ovvero portate idee e non solo passi di danza, mettendoci dentro storie, racconti, ha funzionato.

Come si trapianterà questa esperienza nella nuova edizione di Ballando con le stelle?

Abbiamo trovato davvero tanto materiale utile da travasare dentro Ballando con le stelle, proprio per il motivo che ti ho detto prima. Ovvero tanta gente che non ha portato solo tecnica di danza, ma anche le loro storie personali, che poi sono diventati balli. Per il nostro torneo Ballando con te, tanta è anche la qualità arrivata, talmente tanta che quest’anno sarà difficile scegliere le 8 unità che verranno poi il sabato sera nel nostro programma. In più per tutti loro ci saranno altre grandi opportunità di vivere alcune belle esperienze. Grazie al successo dello scorso anno, il festival della danza di New York ha invitato ad esibirsi nella loro prestigiosa manifestazione le mine vaganti che lo scorso anno hanno partecipato a Ballando con te arrivando secondi nel torneo. e poi ci ha chiesto di gemellarci con loro. Una bella soddisfazione, cosi’ come quella che ha portato due ragazzini napoletani di 9 e 10 anni a Los Angeles nel Little Big Show e ad American got talent. Tutto questo dopo averli visti da noi a Ballando.

TvBlog ha anticipato che vedremo in televisione Ballando on the road nel pomeriggio di Rai1, confermi ?

Si certo confermo, andranno in onda 4 puntate quotidiane nel pomeriggio di un ora ciascuna su Rai1 in cui racconteremo tutto il tour di Ballando on the road.

Quando andranno in onda ?

La settimana prima della partenza di Ballando con le stelle,. Intanto però ci saranno alcuni dei protagonisti di Ballando on the road nello Speciale dello Zecchino d’oro che andrà in onda su Rai1 nella mattina del giorno di Natale e ci sarò anche io con loro.

Parliamo del cast di Ballando, come siete messi? Ci puoi anticipare qualche nome?

No davvero, stiamo per il momento solo annusando in giro per capire chi può venire, per questo motivo sto facendo anche un grande casting di maestri, perchè poi in base a quali saranno i vip in gara, dovremo affiancare loro il maestro adatto.

Quindi ci potrebbero essere dei volti nuovi anche nei maestri ?

Chi può dirlo, dipenderà come dicevo da chi ci sarà nel cast del programma.

La giuria é confermata?

Si tutti confermati.

É arrivato nel frattempo a RaiUno un nuovo direttore, Angelo Teodoli che per altro conosci bene. Che ne pensi del suo ritorno a RaiUno?

Lui era il capo del palinsesto di Rai1 all’epoca della direzione di Fabrizio Del Noce e proprio loro tennero a battesimo Ballando con le stelle. Lui quindi è un po’ il padrino di Ballando, anzi è l’Angelo custode di questo programma.

Vi siete incontrati, avete parlato ?

Certo ci siamo parlati e visti in occasione della Prima della Scala a Milano. Ora lui è salito su di un treno già in corsa, sostanzialmente quando tutto il palinsesto era stato già fatto. Abbiamo fatto il punto quindi su Ballando e sulla messa in onda pomeridiana di Ballando on the road. Siamo tutti allineati per dare il massimo come sempre.

Grazie a Milly Carlucci ed in bocca al lupo.

Ballando con le StelleMilly Carlucci