Home Notizie Stasera in tv, 16 dicembre 2017: Il mondo a colori per Telethon, Il meglio di TSQV

Stasera in tv, 16 dicembre 2017: Il mondo a colori per Telethon, Il meglio di TSQV

I programmi del sabato, nel segno di Telethon.

pubblicato 16 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:24

Telethon 2017 parte con la Clerici in prima serata su Rai 1.

Logo Rai1  Su Rai 1 appuntamento con Il mondo a colori. Una serata per Telethon.

Antonella Clerici, in compagnia di tanti ospiti, presenta l’annuale maratona televisiva dedicata alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Logo Rai2  Su Rai 2 una puntata di NCIS. Alle 23.00 Il sabato della DS. Ma vediamo la prima serata.

Una ragione per vivere (S13E18)  Gibbs tenta di contattare l’unico sopravvissuto a un agguato in Iraq, quando una coppia americana viene attaccata nella stessa zona a distanza di sei mesi.
In cerca di un padre (S13E19) Sebastian vola a Washington per collaborare con Abby sul caso del fratello. Intanto, Bishop arriva a New Orleans per consegnare un pacchetto.

Logo Rai3  Su Rai 3 decima puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Alle 23.40 TG3 nel Mondo e alle 00.15 Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

Antonio e Cleopatra. La fine di un amore, la nascita dell’Impero – Da Bruto e Cassio ad Antonio e Cleopatra. Alberto Angela racconta uno dei periodi più cruciali per la storia di Roma: la nascita dell’Impero.

Logo Canale5 Su Canale 5 appuntamento con il Meglio di Tu sì que vales.

Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni ripercorrono il meglio dei nuovi talenti dello spettacolo. A giudicarli Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film in prima tv Un amico molto speciale (USA, 1998) di Alexandre Coffre con Tahar Rahim, Victor Cabal. Alle 22.55 il film The Family Holiday (USA, 2007) di Craig Clyde con Dave Coulier, Alexa Fisher, Terisa Greenan. Ma veniamo al prime time.

Antoine ha 6 anni e ha chiesto a Babbo Natale un giro sulla sua slitta. Quando Antoine trova Babbo Natale sul balcone di casa sua, è talmente stupito e felice da non rendersi conto di trovarsi di fronte ad un ladro travestito da Babbo Natale. Il finto Babbo Natale cerca inizialmente di “sbarazzarsi” del bambino, salvo poi accorgersi che il piccolo può tornargli utile nei furti.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film La figlia del generale (USA, 1999) di Simon West con John Travolta, Madeleine Stowe, James Cromwell, Timothy Hutton. Alle 23.50 il film Senza tregua (Ita, 2014) di John Woo con Jean-Claude Van Damme, Lance Henriksen. Ma veniamo al prime time.

Il sottufficiale Paul Brenner viene incaricato di indagare sull’omicidio del capitano Elisabeth Campbell. Paul, che ha il potere di arrestare qualsiasi militare di qualsiasi grado in qualsiasi parte del mondo, è deciso a fare luce sull’omicidio.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby. Alle 23.00 Gazzetta Sports Awards 2017. Ma veniamo al prime time.

Rompere la catena (S18E03) Il misterioso omicidio di un ciclista, ucciso dopo aver vinto una tappa, conduce l’ispettore Barnaby in un intreccio di rivalità e sospetti.

tv8_logo.jpg  Su Tv8  il film Un Natale con i Fiocchi (Ita, 2012) di Giambattista Avellino con Alessandro Gassman e Silvio Orlando.

Lino Fiocchi è un poliziotto dall’animo buono e ingenuo, Alex Morelli sbarca il lunario facendo rapine. I due sono amici d’infanzia e si rincontrano per caso, dopo trent’anni, alcuni giorni prima di quello che sarà il Natale più sgangherato delle loro vite.

Cielo logo  Su Cielo il film L’ingenua (Ita, 1975) di Gianfranco Baldanello con con Giorgio Ardisson, Orchidea De Santis, Ezio Marano, Ilona Staller.

Un’attrice di varietà, un timido ragazzo con la sua fidanzata aggressiva, due coniugi e una commessa si ritrovano coinvolti in un imbroglio.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della seconda stagione di Gomorra – La Serie.

Imma contro tutti  (S01E07) I Savastano ricevono il primo carico di droga e Imma, di fatto il nuovo boss della famiglia, avvia una concorrenza spietata a tutte le altre famiglie criminali che reagiscono in maniera subitanea scatenando una guerra.
La scheda bianca (S02E08) Dopo la sua esperienza in Honduras Genny ha un atteggiamento violento e scostante con tutti e cerca di dimostrare, con arroganza, che adesso è lui il capo, e lo fa con gratuite manifestazioni di crudeltà, uccidendo un cameriere, vecchio compagno di scuola per una stupida battuta di spirito.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con La scena. Alle 22.50 danza con Ritratto di Anna Proclemer. Ma veniamo al prime time.

Due donne, amiche dal carattere molto diverso, si ritrovano alle prese con un ragazzo agganciato la sera prima da una di loro.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Maestri Italiani, il film Febbre da cavallo – La mandrakata (Ita, 2002) di Carlo Vanzina con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Rodolfo Laganà.

ll seguito di un classico della commedia all’italiana, Febbre da cavallo, diretto da Carlo Vanzina. Proietti, come allora, interpreta Bruno Fioretti, che dopo vent’anni e’ ancora un accanito scommettitore.

La5 Logo  Su La 5 il film tv Rosamunde Pilcher: Sopra le nuvole (Ger, 2005) di Thomas Hezel con Christina Beyerhaus, Kristian Kiehling.

Diana, giovane pilota aerea, torna dopo svariati anni d’assenza in Cornovaglia per andare a trovare suo nonno Edward, unico parente rimastole dopo la morte dei genitori. Da subito, Edward si adopera affinché la nipote si sposi con Robert, erede di un’aristocratica e ricca famiglia, ma Diana, nel frattempo, ha conosciuto George, anche lui pilota, del quale si innamora a prima vista.

Italia 2 Su Italia 2 in replica Le Iene Show.

Il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. In questa stagione, tutte le domeniche presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Colorado.

Battute, gag a ritmo serrato, buonumore, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di Colorado, comedy show dove comici new entry e veterani esperti della risata si alternano sul palco con sketch e monologhi esilaranti.

nove-logo.jpg  Su Nove in prima tv due puntate de La Confessione, di Peter Gomez e due in replica.

Wanna Marchi – Peter Gomez racconta il lato oscuro del successo intervistando i protagonisti della cronaca, dello sport e del costume del nostro paese: stasera confessa Wanna Marchi e Vittorio Cecchi Gori.

Real Time  Su Real Time due puntate di Il mio gatto è indemoniato. Alle Bambine transgender. Ma veniamo al prime time.

L’incubo dello skydiver – Jackson tenta di aiutare lo skydiver Jacques, che ha due feroci Savannah. In seguito, incontra Brian e Heather che hanno un sacco di problemi con il loro terribile Wolfie.