Home La storia degli auguri natalizi Rai, Mediaset e Sky: 2004/2005 (VIDEO)

La storia degli auguri natalizi Rai, Mediaset e Sky: 2004/2005 (VIDEO)

Il viaggio nel tempo dedicato alla storia degli auguri natalizi nelle reti generaliste e pay-tv

pubblicato 16 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:25

Siamo a quota metà del decennio 2000/2010, in particolare dentro un biennio dove maturano e si sviluppano le idee e le situazioni per gli auguri di Buone Feste, creati dalle 3 aziende televisive principali: Rai, Mediaset e Sky. La tv pubblica stavolta si affida ad una cornice famigliare, l’ammiraglia di Cologno Monzese ai ricordi d’infanzia e la pay tv ai suoi uomini dello sport.

Auguri Natalizi Rai : 2004/2005

Il Natale è anche il periodo delle grandi recite a scuola, e allora perché non approfittarne per ripetere la filastrocca davanti ai nonni? Certo, la felicità non è stampata sui loro volti, ma almeno hanno provato a reggere la situazione.

Auguri Natalizi Mediaset : 2004/2005

  Un altro grande classico delle feste? Emozionarsi riguardando l’album delle fotografie del passato. Se poi sono i volti più celebri di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 mette ancora più curiosità. I promo, diversi fra loro e di un minuto ciascuno, sono dedicati a tutti i bambini perchè, come dice il claim finale “possano diventare grandi“.

Auguri Natalizi Sky 2004/2005

 

Si gioca con le risorse interne all’azienda, così interne che addirittura si coinvolge il tecnico adibito ad installare la parabola, non limitandosi a lavorare solo sui tetti delle case, ma anche nelle cucce dei cani per un solo obiettivo: tutti possono avere la possibilità di guardare i programmi Sky.

In più, forti dell’acquisizione dei diritti per trasmettere i mondiali di calcio 2006 (gli stessi che ci hanno portato bene) il team di Sky sport in formato gioco da scatola, travestito da pedine, regalando un’altra faccia, divertente e scanzonata, dei più seri e professionali commentatori e conduttori.

Rai 1