Home Festival di Sanremo Enzo Avitabile e Peppe Servillo a Sanremo 2018: sono stati protagonisti al cinema e in teatro

Enzo Avitabile e Peppe Servillo a Sanremo 2018: sono stati protagonisti al cinema e in teatro

[img src="https://media.tvblog.it/b/b4a/sanremo-2018-enzo-avitabile-peppe-servillo.jpg" alt="sanremo-2018-enzo-avitabile-peppe-servillo.jpg" align="left" size="large" id="1523474"]

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:27

Sanremo 2018: Enzo Avitabile e Peppe Servillo portano al Festival la canzone Il coraggio di ogni giorno.

Una coppia inedita e di gran classe: Enzo Avitabile e Peppe Servillo sono una vera sorpresa di questo Sanremo 2018, che li vedrà in gara con Il coraggio di ogni giorno. Coraggiosa la loro decisione di partecipare, coraggiosa la scelta di Claudio Baglioni.

Per i due non sono molte le partecipazioni tv, ma vantano esperienze di primo piano nel cinema e al teatro. Enzo Avitabile è stato raccontato sul grande schermo nel 2012 dal regista Premio Oscar Jonathan Demme che presenta a Venezia il docufilm Enzo Avitabile Music Life.

Peppe Servillo invece è una ‘vecchia’ e nobile conoscenza del Festival di Sanremo, vinto nel 2000 con gli Avion Travel e la loro bellissima Sentimento. Qualche anno dopo l’abbiamo visto accanto al fratello Toni nell’adattamento teatrale e televisivo da interpretato, con la regia di Paolo Sorrentino, di Le voci di dentro, di Eduardo De Filippo.

 

Festival di Sanremo