Home Serie Tv La Strada di Casa 2 si farà?

La Strada di Casa 2 si farà?

La Rai deve ancora annunciare se La Strada di Casa 2 si farà, anche se dalle parole del regista Riccardo Donna e del protagonista Alessio Boni, sembra che il finale sarà aperto a una prossima stagione

pubblicato 14 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:32

La Rai deve ancora annunciare ufficialmente se la seconda serie della fiction La Strada di Casa si farà, tuttavia secondo Sorrisi e Canzoni, e grazie anche alle parole del protagonista Alessio Boni e del regista Riccardo Donna, sembra abbastanza probabile una seconda stagione. Il finale, infatti, è aperto, e i personaggi hanno ancora ampi margini di sviluppo.

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata della fiction e scopriremo chi è il vero assassino di Paolo Ghilardi

Secondo Alessio Boni, che nella fiction interpreta il protagonista Fausto Morra, la storia non si conclude in modo netto, ma c’è possibilità di una continuazione. Inoltre ha aggiunto che la serie può continuare benissimo per altri 6, o addirittura 12 episodi.

Bisognerà capire se il caso della morte di Paolo Ghilardi verrà chiuso del tutto, o se rimarranno alcuni spunti che lasciano punti interogativi. Secondo il regista Riccardo Donna, il finale chiuso non è la soluzione migliore: la serie avrà una conclusione, ma verranno lasciati aperti alcuni spiragli dove potrebbero ‘infilarsi’ gli sceneggiatori. Francesco Arlanch e Andrea Valagussa, sceneggiatori della prima stagione, starebbero secondo indiscrezioni lavorando alla sceneggiatura successiva.

Ci saranno colpi di scena? Qualcuno dei protagonisti lascerà il cast? Il confezionamento della prima stagione è durato un anno e mezzo, come ha raccontato il produttore esecutivo Claudio Gaeta a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ci sono voluti sei mesi per l’organizzazione e la preparazione, poi altri sei mesi per girare e infine sei mesi di edizione. Abbiamo girato fra maggio e novembre 2016, per questo abbiamo dovuto ‘ricostruire’ anche le stagioni”. Per qualsiasi novità, comunque, bisognerà attendere.