X Factor 11 | Vince Lorenzo Licitra | Classifica finale

Resoconto e fotogallery della finale di X Factor 11, in onda su Tv8-Cielo-Sky Uno. Ecco chi ha vinto.

Diretta della finale di X Factor 11.

  • 21.16

    Il Forum di Assago è pronto ad accogliere i 4 finalisti, ecco la loro reazione a pochi metri dal palco. Sembra il video dell'ingresso dei conncorrenti nello studio del serale di Amici...

  • 21.19

    Ed ecco il colpo d'occhio... magnifico!

  • 21.20

    Lo aveva promesso nelle interviste della vigilia, Alessandro Cattelan canta (Let me entertain you)! Anche i finalisti si scatenano dal vivo... con i Soul System, i vincitori di X Factor 10.

  • 21.25

    Ed ecco i 4 giudici. La prima manche vede i 4 finalisti duettare con James Arthur.

  • 21.29

    Samuel canta Naked con l'ospite internazionale.

  • 21.32

    Per Lorenzo il brano scelto per il duetto è Impossibile.

  • 21.34

    Maneskin agguerritissimi sulle note di Prisoner.

  • 21.37

    Dulcis in fundo Enrico con Say you won't let go.

  • 21.40

    Levante: "Tutti e 4 splendidi". La Maionchi: "Si sono adattati in poco tempo a cantare canzoni che non conoscevano, sono stati bravissimi". Fedez: "Grande anche Arthur che si presta a una cosa del genere. Tutto quello che si è visto è possibile solo a X Factor, orgoglioso di far parte di questa famiglia". Agnelli: "Bravi i miei ragazzini, davvero grintosi".

  • 21.50

    Tiziano Ferro torna a X Factor e regala un'esibizione sublime sulle note de Il mestiere della vita, il suo ultimo singolo che dà anche il titolo all'album.

  • 21.54

    E a Cattelan confessa: "Ti ho sognato, vincevamo insieme l'edizione di X Factor nella categoria dei gruppi". E poi non può non sottolineare che in giuria c'è chi ha firmato il suo primo contratto (la Maionchi) e chi ha duettato con lui in Valore assoluto (Levante).

  • 21.57

    Quindi dedica ai finalisti (coinvolgendo il pubblico) L'amore è una cosa semplice. Brano che fa sciogliere i cuori di chi crede nell'amore.

  • 22.05

    Primo verdetto della serata. Eliminato Samuel che si classifica al 4° posto. A Enrico scappa (tanto per cambiare) un "vaffa".

  • 22.13

    La seconda manche consiste in un medley su alcune cover proposte nei Live di X Factor. Partono i Maneskin con Beggin', Take me out e Somebody told me.

  • 22.18

    Levante: "Carichissimi come sempre e coerenti fin dalle Audizioni". La Maionchi: "Lui è un grande frontman, sicuramente avranno un grande futuro". Fedez: "Si sono adattati a X Factor, il loro habitat è il Forum". Agnelli: "Funzionano perché hanno talento e sono veri nonostante la televisione, la sincerità emotiva è la loro forza".

  • 22.21

    Mara Maionchi ancora una volta si sbaglia con i nomi e chiama "Lorenzo" Enrico. Lui (ri)propone Make you feel my love, Il mio nemico e Mi fido di te.

  • 22.26

    Fedez: "Non ricordo un concorrente di X Factor che abbia fatto una crescita come te". Agnelli: "Ho cambiato idea su te, hai tanto talento e non ti devi fermare a quello che stai facendo, spingiti più in là". Levante: "Percorso bellissimo, tu sarai sempre fortissimo con la tua chitarra e voce". La Maionchi: "Mi è sempre piaciuto, è un artista che sa comunicare con l'anima, il cuore e la voce".

  • 22.32

    E infine Lorenzo in Your song, Million reasons e Who wants to live forever.

  • 22.37

    Fedez: "Sembravi l'ospite internazionale, pazzesco, hai imparato a stare sul palco". Agnelli: "Voce fantastica, sei perfettamente calato nel genere". Levante: "Voce strepitosa, sei migliorato tantissimo nello stare sul palco, sei totalmente a tuo agio". La Maionchi: "Ma caz*o come canti!".

  • 22.48

    Una delle voci più intense e "calde" nella storia della musica. Ecco Ed Sheeran che propone dal vivo Shape of you.

  • 22.51

    Lui non riesce a capire perché Shape of you ha avuto così tanto successo (è disco di diamante!) ed è contento del fatto che tutte e 16 le tracce del disco Divide siano entrate nella Top20 inglese.

  • 22.53

    Ma i brividi si moltiplicano ancora di più con Perfect. Una delle canzoni romantiche più belle di sempre.

  • 23.02

    E' il momento del secondo e penultimo verdetto della finale. In finale i Maneskin e Lorenzo, esce Enrico che è terzo!

  • 23.06

    ... piccola consolazione, chiede e ottiene una variazione alla scaletta e riesce a cantare alla chitarra una parte del suo inedito, L'amore è.

  • 23.11

    L'ultimo scontro è a suon di inediti. Lorenzo fa ascoltare al pubblico del Forum The name of love. Fedez: "Hai fatto un cambio di tonalità pazzesco". Agnelli: "Hai cantato in maniera impeccabile". Levante: "Mi unisco ai colleghi". La Maionchi: "Invidiabile".

  • 23.16

    Rispondono i Maneskin con Chosen che è già disco d'oro.

  • 23.18

    Damiano si fa sollevare dal pubblico! E sul palco irrompe chiunque per ballare in modo forsennato. Flashmob organizzato? Levante: "Brano molto forte, tutto perfetto". La Maionchi: "Frontman eccezionale, loro sono una novità". Fedez: "Bravissimi". Agnelli: "Orgogliosissimo, grazie davvero!".

  • 23.33

    Cattelan attende la chiusura del televoto (per non influenzare il pubblico) per ricordare che i Maneskin hanno conquistato il disco d'oro.

  • 23.36

    Ed ecco il verdetto che tutti attendono... Vince Lorenzo Licitra!!!

xfactor11julehering002.jpg

Stasera, giovedì 14 dicembre, alle 21.15 su Tv8, Cielo e Sky Uno andrà in onda la finale di X Factor 11 con Alessandro Cattelan dal Mediolanum Forum di Assago e la seguiremo in liveblogging.


X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti finalisti


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con Lorenzo Licitra e Enrico Nigiotti.

Manuel Agnelli schiera i Gruppi Måneskin 

Levante non ha più Under Donne tra i concorrenti

Fedez è con l'Under Uomo Samuel Storm.


X Factor 11-finale, i brani dei concorrenti e gli ospiti nella puntata di giovedì 14 dicembre 2017


La finalissima si aprirà alle 20.25 con una speciale edizione dell’Ante Factor condotta da Daniela Collu in compagnia di ElioDrusilla Foer e Jake La Furia. Nel corso del pre-show si esibirà il vincitore dello Strafactor, il talent show alla ricerca dei talenti più alternativi, che nel corso delle 7 puntate live ha assegnato il titolo a Dario Zumkeller.

La prima manche che dovranno disputare i 4 finalisti sarà quella dei duetti con James Arthur, il cantautore inglese - – vincitore di X Factor UK nel 2012 - che vanta 2 nomination ai Brit Awards, una agli American Awards, hit multiplatino che hanno raggiunto il #1 in classifica in Europa e negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala globale e più di 1,5 miliardi di stream su Spotify. Sul palco di X Factor interpreterà quattro suoi grandi successi, incluso il nuovo singolo Naked.

Al termine dei duetti i finalisti resteranno in 3 per affrontare la seconda manche che sarà un medley dei  migliori brani del loro percorso a X Factor. Il testa a testa, che decreterà la vittoria di uno dei due finalisti e il nome di chi si aggiudicherà l’ambitissimo contratto discografico con l’etichetta Sony Music Italia, avverrà sulle note degli inediti.

Super ospite internazionale della finalissima sarà Ed Sheeran, l’artista numero uno al mondo che ha infranto tutti i record di vendite con l’album ÷ con oltre 10 milioni e mezzo di copie vendute, raggiungendo in Italia la certificazione di doppio platino, stabile nella Top10 degli album più venduti da 40 settimane dall’uscita e al n.1 nella classifica singoli con Perfect, il singolo che presenterà sul palco della finale.

Protagonista sul palco di X Factor anche Tiziano Ferro, che ha appena pubblicato la special edition de Il mestiere della vita urban vs acoustic. Il mestiere della vita ha già conquistato 5 dischi di platino. L’artista, che ha duettato con il giudice di X Factor Levante nel brano Valore assoluto, canterà nel corso della finalissima uno dei suoi più grandi successi, L'amore è una cosa semplice.

E un grande ritorno sul palco di X Factor sarà quello dei Soul System che con la loro energia prorompente, esattamente a distanza di un anno, torneranno a far ballare gli 8mila fan presenti alla finalissima.

X Factor 11-Live, il televoto


Effettuando il login con SKY ID sul sito www.xfactor.sky.it si può sostenere il cantante preferito. Ci sono a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez optino per il Tilt.

Si possono votare i beniamini anche dai social network.

Da quest’anno, attraverso Messenger di Facebook, si può esprimere la preferenza con un messaggio alla pagina di Sky Uno HD o di X Factor Italia: “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”!

Anche su Twitter basta seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno HD e inviare la preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”! Ad esempio: “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO 01”.

Ma attenzione. Affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso e l'account deve essere verificato e dunque autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account di X Factor Italia e Sky Uno, basta inviare un sms al 342.4112667, al costo del proprio piano tariffario.

Le modalità di voto non sono finite qui: basta scaricare l’App di XF 2017, fare il Login con Sky ID, Facebook o Twitter ed esprimere la preferenza.

Su Smartwatch, invece, basta aprire l’App di X Factor 2017, effettuare il login dall’App sul device (smartphone o tablet) e votare tappando sul codice del concorrente preferito o dire il codice a voce alta.

Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno HD, il voto può essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva si può scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.

Tutte le modalità di voto sono attive solamente durante la diretta di #XF11 ogni giovedì sera su Sky Uno HD, dal momento dell’annuncio di apertura del voto fino a chiusura.

X Factor Italia 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming


X Factor 2017

 – finale in diretta dalle 20.25 su Sky Uno e dalle 21.15 anche su Cielo e Tv8.
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e Now Tv.

X Factor Italia 2017 | Second Screen


X Factor

 ha un sito ufficiale, xfactor.sky.it, ed è presente su tutti i social.

Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF11
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 22 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO