Home Notizie Serie Tv, novità: Jill Hennessy in City on a Hill pilot di Showtime; Krys Marshall in Supergirl

Serie Tv, novità: Jill Hennessy in City on a Hill pilot di Showtime; Krys Marshall in Supergirl

Netflix prende The Frankestein Chronicles. This is Us il ritorno è stato posticipato di una settimana.

pubblicato 13 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:35

City on a Hill: Jill Hennessy, Kevin Chapman, Jere Shea e Lauren E. Banks entrano nel cast fisso del pilot Showtime prodotto da Ben Affleck e Matt Damon, creato da Chuck MacLean sulla base di un’idea sviluppata insieme a Affleck. Ambientata a Boston nei primi anni ’90, City on a Hill racconterà in modo romanzato il cosiddetto “Miracolo di Boston” quando la città è riuscita a sconfiggere violenza, razzismo e corruzione delle forze dell’ordine. A guidare questo miracolo nella serie ci sono il procuratore distrettuale Ward (Aldis Hodge) e un agente FBI corrotto Jackie Rhodes (Kevin Bacon). I due indagheranno su una famiglia di ladri d’auto di Charlestown che li condurrà ad una più vasta cospirazione cittadina. Hennessy sarà Jenny Rhodes moglie di Jackie che ha un piano tutto personale; Chapman sarà Dickie Minouge poliziotto che si scontrerà con Jackie; Shea sarà Hank Signa un investigaroe della contea di Suffolk che lavora con Decourcy Ward (Hodge); Banks sarà invece Shiobhan Quays avvocato e moglie di Ward. Accanto a loro arrivano nel cast una serie di attori ricorrenti nel caso di ordine definito: Cathy Moriarty che sarà Ma Ryan madre di Frankie (Jonathan Tucker) e Jimmy (Mark O’Brien); Michael O’Keefe sarà l’agente FBI in pensione Clasby, un tempo partner di Jackie; Amanda Clayton  sarà Cathy Ryan amorevole e tosta moglie di Frankie; Rory Culkin sarà Clay Roach informatore di Jackie.

Empire: Nicole Ari Parker entra come ricorrente nella serie tv della Fox (in Italia su FoxLife) dove sarà Giselle Barker ex moglie trofeo di Eddie Barker (Forrest Whitaker) personaggio che sarà introdotto nel finale di mezza stagione e poi sviluppato quando la serie tornerà in onda in primavera.

Supergirl: Krys Marshall sarà ricorrente nella seconda metà della terza stagione della serie The CW (in Italia su Premium Action). Marshall sarà Julia Freeman musicista ventenne che vive vicino National City e ha alcuni indizi sulla vera identità di Reign.

The Frankenstein Chronicles: Netflix prende i diritti della serie tv inglese con Sean Bean e in onda su ITV Encore. Netflix rilascerà sulla propria piattaforma le due stagioni attualmente realizzate composte da 6 episodi ciascuna e considerando che ITV ha deciso di chiudere il canale, potrebbe subentrare nella produzione dei successivi episodi. La serie arriverà sicuramente negli USA e in tutti quei paesi in cui Netflix è presente e in cui Endemol Shine non abbia già venduto i diritti di prima visione (in questo caso Netflix caricherà le stagioni solo successivamente alla messa in onda lineare). In Italia la serie è inedita quindi a meno di accordi di altro tipo dovrebbe arrivare su Netflix. The Frankenstein Chronicles è una rivisitazione del classico romanzo di Mary Shelley. Ambientata nel 1830 a Londra, la serie vede Bean nei panni di John Marlott veterano e poliziotto che nella prima stagione si ritrova ad indagare su un caso che vede coinvolte figure demoniache.

This is Us: NBC posticipa il ritorno dopo la pausa natalizia dei restanti otto episodi della seconda stagione (in Italia su FoxLife a febbraio). This is Us riprenderà così il 9 gennaio invece che il 2 e considerando che il finale di stagione resta fermo al 13 marzo, la decisione è stata presa per ridurre le pause previste in questo periodo in cui la NBC trasmetterà anche le Olimpiadi invernali.

Unsolved: Amirah Vann arriva come ricorrente nel cast della serie antologica di USA Network che nella prima stagione sarà incentrata sugli omicidi di Tupac e Notorius BIG. Scritta da Kyle Long e prodotta da Universal Cable Productions, Unsolved: The Murders of Tupac and the Notorius B.I.G. racconterà le indagini del detective Greg Kading (Josh Duhamel) e del detective Russell Poole (Jimmi Simpson) sulla morte delle due leggende del rap interpretate da Marcc Rose (Tupac Shakur) e Wavyy Jonez (Notorius B.I.G.). Vann sarà l’agente FBI Justine Simon la più giovane e unica donna della task force del 2006 chiamata ad indagare.

Serie Tv | Novità in lavorazione

Lady in the Maske: The CW sta lavorando ad un drama prodotto dalla Amblin Tv e CBS Television Studios, scritto da Thomas Brandon. Lady in the Mask è un thriller psicologico ambientato in un futuro prossimo in cui è possibile fare un back-up della memoria delle persone, allo stesso modo in cui si fa per i computer. Una donna si risveglia in ospedale e scopre di aver avuto un sospetto incidente stradale e che la sua memoria, danneggiata durante l’incidente, è stata recuperata ma con un back-up vecchio di due anni. Dovrà così tornare ad una vita che a stento riconosce, tra un marito amorevole, un lavoro nella società di famiglia che si occupa di investimenti tecnologici e altri dettagli che dovrebbero sembrarle normali. Alcuni dettagli su quanto lo sia capitato le sembrano contraddittori ed inizierà a sospettare che possa essere stata manipolata da qualcuno molto vicino a lei e che è finita al centro di una cospirazione. Oppure sta semplicemente perdendo la testa.

Natural History: NBC sta lavorando ad una comedy prodotta da Brillstein Entertainment Partners e Universal, scritta da Chris Hardwick e dal creatore di Futurama David X.Cohen. Natural History racconta la storia di una giovane donna che torna nella sua città natale per gestire il museo di storia naturale cittadina ma si accorgerà che mentre non c’era il posto è andato in malora. Dovrà cercare di risollevare il museo dovendo contrastare i tagli di budget, gli scheletri dei dinosauri che crollano e uno staff demotivato ma dalle buone intenzioni.

Searching for Me: Fox sta lavorando ad una family soap scritta da Aimee Lagos, prodotta da Chernin Entertainment e 20th Century Fox Tv. Al centro di Searching for Me c’è una famiglia messa in crisi da un incidente mortale che rischia di esporre i loro più oscuri e profondi segreti. I legami familiari saranno messi alla prova da un mistero che potrebbe distruggere la serenità e l’unità della famiglia.