Home Notizie Coppa Italia, Inter-Pordenone in diretta su Rai2

Coppa Italia, Inter-Pordenone in diretta su Rai2

Inter-Pordenone, ottavo di finale di Coppa Italia: ecco dove vederlo in diretta tv e streaming

pubblicato 12 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:38

Prendono il via oggi, martedì 12 novembre 2017, gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tutte le otto partite, che saranno spalmate in due settimane, saranno trasmesse in diretta esclusiva onda sulle reti Rai.

Si comincia oggi alle 21, con Inter-Pordenone in diretta su Rai2. Telecronaca di Stefano Bizzotto e Giuseppe Galderisi. A bordocampo Thomas Villa.

È possibile vedere il match in live streaming sul sito di Raisport o su Rai.tv, oltre che sull’app RaiPlay.

Al termine della partita ampio post gara su Rai Sport + HD.

Coppa Italia, Inter-Pordenone di martedì 12 dicembre 2017

Primo incontro ufficiale tra Inter e Pordedone. Da quando la Coppa Italia ha assunto l’attuale format (2008/09), l’Inter ha superato gli ottavi di finale otto volte su nove, arrendendosi solo all’Udinese nel 2014. L’Inter non pareggia una partita di Coppa Italia da maggio 2011 (semifinale contro la Roma): da allora 11 successi e sette sconfitte. I nerazzurri hanno perso l’ultima gara di Coppa Italia giocata al Meazza, a gennaio contro la Lazio – in precedenza erano arrivate sei vittorie casalinghe consecutive nella competizione. Nel campionato in corso, l’Inter è imbattuta al Meazza (sette vittorie e un pareggio) e ha tenuto la porta inviolata in cinque gare su otto. Il Pordenone disputa gli ottavi di finale di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia. I ramarri hanno segnato almeno due reti in tutte le quattro partite stagionali di Coppa Italia. Il Pordenone, che nell’ultimo weekend di Serie C ha osservato il turno di riposo, è rimasto imbattuto nelle prime 11 gare di campionato (5V, 6N) prima di arrendersi tre volte nell’arco delle ultime cinque partite (1V, 1N). L’Inter ha vinto sette volte la Coppa Italia, l’ultima nel 2011 – nell’albo d’oro della competizione hanno fatto meglio solo Juventus (12) e Roma (9). Luciano Spalletti ha vinto due volte la Coppa Italia da allenatore: nel 2007 e nel 2008, in entrambi i casi la sua Roma battè l’Inter in finale.