Grande Fratello Vip, Signorini: "Grande idea la diretta no-stop sulle reti. In tv quasi niente di vero"

A Che fuori tempo che fa Alfonso Signorini spiega i motivi del successo del reality: "Grande idea quella delle 24 ore di diretta sulle reti". Poi afferma: "In tv quasi più niente di vero"

signorini.jpg

Ora, per chiudere definitivamente il cerchio, manca solo che Filippa Lagerback introduca a Che tempo che fa l'intervista al compagno - e futuro marito - Daniele Bossari.

Nella prima settimana senza Grande Fratello Vip, Fabio Fazio ha colto la palla al balzo invitando a Che fuori che tempo che fa Alfonso Signorini, spalla fissa di Ilary Blasi per tredici settimane.

Tra ironia (“avete fatto ascolti senza precedenti, proprio contro di noi!”) e battute, il conduttore ha chiesto al direttore di Chi di spiegare i motivi che hanno garantito un tale successo al reality di Canale 5.

Ci si affeziona alla quotidianità – ha affermato Signorini – oltre al format che esiste da sempre, la grande idea è stata quella di aver reso 24 ore su 24 la diretta sulle reti, in modo che la gente entrasse nella quotidianità dei protagonisti e ci si affezionasse”.

Fabio De Luigi ha quindi fatto notare che, fin dagli albori, gli inquilini della casa di Cinecittà sono osservati dalla mattina alla sera senza interruzioni. Il giornalista però probabilmente si riferiva al live no-stop di Mediaset Extra che ha consentito al canale 34 del digitale terrestre di triplicare la media d’ascolto giornaliera. Ma pure qui andrebbe effettuato il paragone con l’anno scorso, quando Mediaset in occasione della prima stagione del Gf Vip attuò la stessa strategia di programmazione.

Signorini ha proseguito:

Non c’è più il pudore. Noi cinquantenni siamo stati educati e cresciuti con il senso del pudore e la difesa del nostro privato; poi parla uno che il privato lo massacra per lavoro. Oggi i giovani vivono sui social. Non c’è più niente di privato, è un fenomeno inquietante. Non sappiamo dove andremo a finire, non lo sa nessuno”.

Poi, stuzzicato sul tormentone dei baci in bocca nato durante il Grande Fratello Vip, Signorini ha rivendicato la paternità dell'idea, scherzando sull’ultimo episodio relativo alla Lagerback e lo stesso Fazio: “E’ diventata virale questa cosa! E’ colpa mia se Filippa ti ha baciato ieri sera”. Per lasciarsi andare infine ad una battuta sibillina: “In tv di vero non c’è quasi più niente, bisogna avere il coraggio di dirlo”.

  • shares
  • +1
  • Mail