Home Amici di Maria De Filippi Amici 17, Luca Vismara e il dossier contro Rudy Zerbi anche “grazie” a TvBlog

Amici 17, Luca Vismara e il dossier contro Rudy Zerbi anche “grazie” a TvBlog

Il cantante ha citato un’intervista di Lord Lucas all’insegnante di canto.

pubblicato 10 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:42

La notizia incontrovertibile è la seguente: Luca Vismara, uno degli allievi della classe della diciassettesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, legge TvBlog.

E, sempre “grazie” a TvBlog, l’aspirante cantante 25enne è riuscito a mettere in evidente difficoltà anche una volpe televisiva come Rudy Zerbi che, in questi tanti anni di Amici, ha sempre sguazzato con allegria e accortezza nelle varie polemiche.

Riassumiamo ciò che è accaduto durante il quarto speciale del sabato andato in onda ieri, 9 dicembre 2017, su Canale 5.

Durante i giorni precedenti allo speciale, Luca Vismara, sostanzialmente, ha incassato tre no praticamente sicuri dagli insegnanti di canto, Rudy Zerbi, appunto, Carlo Di Francesco e Paola Turci. I giudizi di Zerbi, dei quali già conosciamo ampiamente lo stile, sono stati i più espliciti: il giudice di Tu sì que vales, in breve, ha dichiarato che il sottogenere dance di Luca Vismara è vecchio e superato e che i suoi singoli ricordano vagamente sigle di cartoni animati.

Nulla di personale, nessun insulto velato alla Alessandra Celentano: l’opinione di Zerbi, oggettivamente corrispondente alla realtà anche se ovviamente opinabile come tutti i pareri, è stata legittima.

Luca, però, in occasione dello speciale del sabato, ha chiesto un confronto in diretta con Rudy Zerbi per discutere le modalità con le quali l’insegnante ha espresso i suoi spietati giudizi ma non solo.

Arrivati a questo punto, non ci resta altro che constatare che, oramai, alcuni concorrenti di reality/talent show non sono più “innocentini” e candidi come nei primi anni 2000 ma sono ormai ragazzi scafati che hanno piena consapevolezza di come si debba usare il mezzo televisivo per spiccare e far parlare di sé. Che se ne parli bene o male, poi, è un piccolo dettaglio…

E Luca, quindi, ha avuto tutto il tempo per prepararsi un vero e proprio dossier contro Rudy Zerbi, per studiarsi bene i punti deboli ove colpire e mettere Zerbi in una condizione di disagio.

Luca, in primis, ha ridimensionato la figura di Rudy Zerbi, rinfacciandogli le dichiarazioni poco lusinghiere che rilasciò tanti anni fa nei riguardi di Giusy Ferreri (una delle nuove insegnanti di canto della scuola di Amici).

L’intervista in questione fu realizzata dal nostro Lord Lucas nel lontano 2011. Vi riproponiamo quelle dichiarazioni:

Senza Tiziano Ferro, Giusy non sarebbe arrivata da nessuna parte: questa è la mia opinione e lo dimostrano i fatti. La signorina Ferreri si è dimenticata chi le ha fatto il primo contratto all’azienda quando nessuno la voleva, cioè io, chi le ha consigliato di andare ad X Factor, cioè io e la Sony con la quale aveva avuto un contratto, che le ha dato la fiducia di rinunciare a quel contratto per poi tornare da noi. Quando si fa successo si dimenticano subito le cose.

Come si può evincere, non si trattò di una polemica fine a se stessa alla Morgan ma si trattò di un diverbio tra le due parti che ebbe origine in un ambito lavorativo. Ricordare a Zerbi quanto accaduto, quindi, è stato gratuito a dir poco.

Vismara, inoltre, ha rimembrato a Zerbi che, sempre da discografico, scartò Emma Marrone a favore di Loredana Errore, e che le sigle di cartoni animati, alle quali aveva paragonato i suoi brani, sono attualmente al primo posto in classifica con l’album di duetti di Cristina D’Avena.

Tante parole, quindi, per dire sostanzialmente che Zerbi non ci capisce una mazza…

Zerbi, con la testa pelata fumante, ha mantenuto la calma e ha risposto con un’inedita compostezza, uscendo anche bene dal duello verbale.

Poco dopo, inoltre, Luca è intervenuto durante la seconda sfida a squadre, caldeggiando con insistenza lo schieramento della cantante Audjah Syarifah Rachmi. Anche questo episodio ha fatto chiaramente intendere che il cantante ha scelto la via della polemica per emergere. Amici vive e ha vissuto di polemiche, certo, ma è anche un talent show…

Luca Vismara, riepilogando, quindi, ha tre no dagli insegnanti di canto. L’unica speranza per lui è riposta proprio in Giusy Ferreri con cui ha guadagnato innegabilmente punti, difendendola strenuamente in puntata.

Sul profilo Instagram di Luca, inoltre, in passato, è stata condivisa una sua foto proprio insieme alla Ferreri…

luca-vismara-giusy-ferreri.png

Amici di Maria De Filippi