Home Festival di Sanremo Sanremo 2018, Peppe Vessicchio ci sarà?

Sanremo 2018, Peppe Vessicchio ci sarà?

Peppe Vessicchio sarà a Sanremo quest’anno? Il maestro risponde a Domenica In.

pubblicato 10 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:42

Il 68° Festival della Canzone Italiana si avvicina e venerdì 15 dicembre conosceremo i Big e i Giovani di Sanremo 2018. Nel frattempo la domanda è una sola: Beppe (anzi Peppe) Vessicchio tornerà a dirigere sul palco dell’Ariston?

Alla domanda risponde direttamente il M° Vessicchio, ospite di Domenica In e di un ‘Aspettando Sanremo’ condotto da Cristina Parodi.

“Non lo so. Dipende da chi farà parte del gruppo dei Big. Se saranno scelti gli artisti con cui lavoro allora ci sarò. Posso dire che collaboravo con due Giovani che non sono stati scelti. Scoprirò solo con l’annuncio di Baglioni se sarò a Sanremo 2018”

dice, senza sbilanciarsi, il sempre ottimo ‘Peppe’, fresco reduce dalla finale del 60° Zecchino d’Oro e in collegamento da un set a tema, ovvero doratissimo, che mi riporta alla mente il Sabelli Fioretti nelle vesti del’Padreterno’ nel DopoFestival chiambrettiano del 2007.

L’insistenza della Parodi fa capire che ci sono ottime possibilità del suo ritorno al Festival: dopo un anno da guest star, dedicato alla presentazione del suo libro, ci vuole un ritorno sul podio, diciamocelo.

Intanto si ricordano i ‘suoi’ quattro successi sanremesi: ha ‘diretto’ alla vittoria Avion Travel (Sentimento, Sanremo 2000),  Alexia (Per dire di no, Sanremo 2003), Marco Carta (La Forza Mia, Sanremo 2009), Valerio Scanu (“Lo conosco dai tempi di Bravo Bravissimo, è uno di famiglia” dice il maestro) con Per tutte le volte che a Sanremo 2010 e Roberto Vecchioni (Chiamami ancora amore, Sanremo 2014).

Chi saranno, quindi, i Big che dovranno passare al vaglio di Baglioni per rivedere Vessicchio all’Ariston? Lo capiremo venerdì 15 dicembre nel corso di Sarà Sanremo.

 

Festival di Sanremo