Home Maria De Filippi Ci sono Maria De Filippi e Maurizio Costanzo dietro il ritorno in tv di Rita Dalla Chiesa (Retroscena Blogo)

Ci sono Maria De Filippi e Maurizio Costanzo dietro il ritorno in tv di Rita Dalla Chiesa (Retroscena Blogo)

Costanzo scrive, De Filippi produce

pubblicato 10 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:43

Ieri vi abbiamo dato conto della notizia pubblicata dal settimanale Chi riguardante il ritorno su Rete 4 di Rita Dalla Chiesa con il programma dal titolo Italiani.

Oggi Blogo è in grado di aggiungere alcuni dettagli. Secondo quanto ci risulta, dietro questa operazione ci sarebbero Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Infatti, la trasmissione sarebbe prodotta dalla Fascino e scritta proprio dall’anchorman.

In passato la Dalla Chiesa aveva collaborato con la società produttrice della De Filippi: accadde nel 2008 a Il ballo delle debuttanti. In quell’occasione l’esperimento televisivo non andò benissimo, a punto tale che il programma fu chiuso anticipatamente per bassi ascolti.

L’augurio per Rita Dalla Chiesa è che stavolta le cose vadano meglio e che dopo alcuni anni complicati dal punto di vista professionale (coincisi con l’addio a Mediaset e il mancato approdo a La7) possa ritrovare un titolo che la rilanci in tv.

Maria De Filippi