Home Notizie Stasera in tv, 9 dicembre 2017: Tu sì que vales, Ulisse, Gomorra La Serie

Stasera in tv, 9 dicembre 2017: Tu sì que vales, Ulisse, Gomorra La Serie

Ultimo appuntamento con Tu sì que vales, in diretta.

pubblicato 9 Dicembre 2017 aggiornato 2 Novembre 2020 09:50

Logo Rai1  Su Rai 1 il film The Help (USA, 2011) di Tate Taylor con Sissy Spacek, Cicely Tyson, Brian Kerwin. Alle 23.40 Petrolio Around Midnight. Alle 16.40 finalissima de Lo Zecchino d’Oro 60. Ma veniamo al prime time.

Jackson, Mississippi. Inizio degli Anni Sessanta.
Skeeter si è appena laureata e il primo impiego che ottiene è presso un giornale locale in cui deve rispondere alla posta delle casalinghe. Le viene però un’idea migliore. Circondata com’è da un razzismo tanto ipocrita quanto esibito e consapevole del fatto che l’educazione dei piccoli, come lo è stata la sua, è nelle mani delle domestiche di colore, decide di raccontare la vita dei bianchi osservata dal punto di vista delle collaboratrici familiari “negre” (come allora venivano dispregiativamente chiamate).

Logo Rai2  Su Rai 2 una puntata di NCIS e una di N.C.I.S. New Orleans. Alle 23.00 Il sabato della DS. Ma vediamo la prima serata.

NCIS
Incontro a New Orleans – Prima parte (S13E14) Gibbs e la sua squadra lavorano con Pride e il team di New Orleans per cercare il fratello di Abby e scoprire cosa sia accaduto sull’aereo su cui lavorava.

NCIS NEW ORLEANS
Incontro a New Orleans. 2a parte (S02E12) Sebastian vola a Washington per collaborare con Abby sul caso del fratello. Intanto, Bishop arriva a New Orleans per consegnare un pacchetto.

Logo Rai3  Su Rai 3 decima puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Alle 23.40 TG3 nel Mondo e alle 00.15 Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

I segreti dei bambini da 0 a 2 anni –  Sono i primi 2 anni dopo la nascita il periodo più intenso della nostra vita, quello delle scoperte. Alberto Angela ripercorre quell’incredibile successione di momenti unici.

Logo Canale5 Su Canale 5 ultima puntata di Tu sì que vales.

Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni presentano i nuovi talenti dello spettacolo. A giudicarli Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Mara Venier. Siamo finalmente alla finalissima.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Mamma, ho preso il morbillo (USA, 1998) di Raja Gosnell con Alex D. Linz, Olek Krupa, Rya Kihlstedt. Alle 23.30 la prima puntata di Neverland. Ma veniamo al prime time.

Costretto a letto con il morbillo, il piccolo Alex è ricercato da una banda supertecnologica che vuole impossessarsi di un chip preziosissimo, finito per sbaglio in un suo giocattolo. Rimasto solo in casa, il bimbo trasforma l’abitazione in una perfetta trappola dove i cattivi vengono martirizzati da trappole e trabocchetti.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Look Again – Inganno mortale (Can, 2011) di Daniel O’Connor con Brittany Allen, Christian Potenza, Eugene Clark. Alle 23.15 il film Perez. (Ita, 2014) di  Edoardo De Angelis con Luca Zingaretti, Marco D’Amore, Simona Tabasco, Massimiliano Gallo. Ma veniamo al prime time.

Sul punto di farla finita, un uomo viene visitato dai suoi angeli custodi che gli danno un paio di occhiali speciali che gli consentono di vedere chi è buono e chi è cattivo. Egli trova rapidamente un modo per trasformare la sua capacità ritrovata in una impresa per fare soldi. Ben presto, però, la sua tendenza a giudicare rapidamente gli altri ha un impatto sorprendente sulle sue amicizie.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Santi e peccatori (S18E05) Le ossa di un santo vengono rinvenute a Midsomer. Il fatto suscita molto scalpore nel paese, ancora di più quando il capo dello scavo viene ucciso.
Raccolto di anime (S18E06)  Durante la fiera del raccolto annuale il proprietario di un centro ippico viene calpestato dal suo cavallo. Barnaby indaga sull’accaduto.

tv8_logo.jpg  Su Tv8  in prima tv X Factor 11 – Tutto il meglio della gara – seconda parte.

Rivediamo tutti i momenti migliori di X Factor 2017, dalle esibizioni più travolgenti ai commenti più esilaranti dei giudici.

Cielo logo  Su Cielo il film Baba Yaga (Fra/Ita, 1973) di Corrado Farina con Carroll Baker, Isabelle De Funès, Ely Galleani.

Una graziosa collegiale, nipote di un agrario della Bassa padana, va ad abitare con lo zio e viene trattata da parente povera. Costretta a fare da fantesca e a subire le avances dei congiunti, riuscirà ben presto, con l’astuzia e le lusinghe, a ribaltare la situazione, diventando lei la padrona di tutto.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate della seconda stagione di Gomorra – La Serie. Alle 23.05 il film Tatanka (Ita, 2011) di Giuseppe Gagliardi con Rade Serbedzija, Giorgio Colangeli, Claudia Ruffo. Ma veniamo al prime time.

Il ruggito della leonessa (S01E05) Il contabile dei Savastano trasgredisce gli ordini del capo. Pietro indica Genny come successore ma il ragazzo dimostra di non essere ancora pronto.
Roulette spagnola (S02E06) Imma affida a Ciro il compito di andare in Spagna per trattare una tregua con il rivale Salvatore Conte. Missione altrettanto rischiosa per Genny, destinato in Honduras.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con La lingua di fuoco. Alle 22.35 danza con Traces. Ma veniamo al prime time.

La straordinaria vitalità artistica della città di Napoli raccontata attraverso le parole e l’esperienza di Ruggero Cappuccio.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Maestri Italiani, il film Nell’anno del Signore (Ita, 1969) di Luigi Magni con Nino Manfredi, Enrico Maria Salerno. Alle 23.30 il film Per grazia ricevuta (Ita, 1970) di e con Nino Manfredi e con Lionel Stander. Ma veniamo al prime time.

Nella Roma del 1825, sotto papa Leone XII, cardinali e sbirri opprimono il popolo all’ombra della ghigliottina sulla quale finiscono i carbonari romagnoli. Magni traccia con sarcasmo beffardo una spiritosa cronaca di avvenimenti pre-risorgimentali che i libri di scuola ignorano.

La5 Logo  Su La 5 il film tv Rosamunde Pilcher: La voce del cuore (Ger, 2006) di Dieter Kehler con Ivonne Schonherr, Tom Becks. Alle 23.10 il film Moonlight Mile – Voglia di ricominciare (USA, 2002) di Brad Silberling con Jake Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Susan Sarandon, Holly Hunter. Ma veniamo al prime time.

Vivian, architetto paesaggista, fa ritorno in Cornovaglia per andare a trovare i suoi genitori, custodi presso la tenuta dell’aristocratica famiglia dei Ravenhurst. Qui rivede, dopo molti anni, il giovane e affascinante Taylor, scapestrato figlio minore di sir Rufus e Margaret Ravehurst, del quale è innamorata fin da bambina. Per la prima volta, Taylor sembra accorgersi di lei, e Vivian non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione.

Italia 2 Su Italia 2 in replica Le Iene Show.

Il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. In questa stagione, tutte le domeniche presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. Ogni martedì al timone la ormai collaudata coppia di conduttori formata da Ilary Blasi e Teo Mammucari, in compagnia della Gialappa’s Band.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Colorado.

Battute, gag a ritmo serrato, buonumore, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di Colorado, comedy show dove comici new entry e veterani esperti della risata si alternano sul palco con sketch e monologhi esilaranti.

nove-logo.jpg  Su Nove il film La signora ammazzatutti (USA, 1994) di John Waters con Kathleen Turner, Sam Waterston.

Kathleen Turner è una tranquilla casalinga piena di sani principi. Il problema è che per convertire gli altri passa a sbrigative vie di fatto. Esempio, usa la spada con un cafone e colpisce ripetutamente con l’arrosto una vicina di casa. Eppure la sua sembra una famiglia felice. Ma lei si annoia.

Real Time  Su Real Time due puntate di Body Bizarre. A seguire due puntate di Life Shock. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo le storie di persone che soffrono di rare e misteriose condizioni mediche. Alcuni hanno bisogno di un’operazione così complessa che le possibilità di sopravvivenza si assottigliano.