Home CSI: Scena del crimine In arrivo il crossover tra Csi: Las Vegas, Miami e New York (con protagonista Laurence Fishburne)

In arrivo il crossover tra Csi: Las Vegas, Miami e New York (con protagonista Laurence Fishburne)

Siamo ormai abituati a parlare di crossover, ma quello che a novembre arriverà sulla Cbs sarà molto speciale, perchè non coinvolgerà due serie soltanto, ma ben tre: “Csi: Las Vegas”, “Csi: Miami” e “Csi: New York”.L’occasione non sarà soltanto l’ennesimo serial killer a cui dare la caccia per tutta l’America (a questo proposito, non sono

10 Agosto 2009 10:18

Laurence Fishburne Siamo ormai abituati a parlare di crossover, ma quello che a novembre arriverà sulla Cbs sarà molto speciale, perchè non coinvolgerà due serie soltanto, ma ben tre: “Csi: Las Vegas”, “Csi: Miami” e “Csi: New York”.

L’occasione non sarà soltanto l’ennesimo serial killer a cui dare la caccia per tutta l’America (a questo proposito, non sono ancora stati forniti dettagli sulla storia che prenderà forma nei tre episodi) ma anche i cosiddetti “sweeps” di autunno, ovvero uno di quei periodi dell’anno in cui le televisioni statunitensi puntano il massimo sulle loro produzioni per ottenere più ascolti (ed introiti pubblicitari) possibili.

Il protagonisti di questo triplo crossover sarà l’ultimo arrivato in casa “Csi”, ovvero Laurence Fishburne, che da metà della scorsa stagione ha sostituito William Petersen interpretando il ruolo del Prof. Ray Langston. A novembre, quindi, vedremo una storia che porterà Langstone il lunedì a fianco di David Caruso/Horatio Caine in “Csi: Miami” e il mercoledì da Gary Sinise/Mac Taylor, per poi far ritorno dalla sua squadra e risolvere il caso il giorno successivo.

I crossover non sono nuovi in quel di “Csi”. Nel 2002, per lanciare lo spin-off ambientato a Miami, la serie madre realizzò una puntata, dal titolo “Doppia giurisdizione”, in cui i personaggi di Catherine Willows e Warrick Brown andavano in California ad indagare sull’omicidio di un ex capo della sezione detective di Las Vegas.

A sua volta, “Csi: Miami” ospitò per primi i personaggi di “Csi: NY”, nell’episodio della seconda stagione “Omicidio allo specchio”, ma i personaggi delle due serie (in particolare Mac Taylor ed Horatio Caine) si rincontrarono nell’episodio in due parti “Caccia all’uomo”. Non possiamo non dimenticare, infine, il più recente incontro tra Grissom e Jack Malone, protagonista di “Senza Traccia”, dagli ottimi esiti per gli ascolti.

Ed ora, tocca a Fishburne, che continua così l’ “operazione simpatia” che la Cbs sta cercando di condurre a suo favore: gli ascolti di “Csi”, da quando è arrivato lui, sono scesi (pur mantenendosi su altissimi livelli), e la rete sta cercando di rimediare, promettendo, per la prossima stagione, nuovi colpi scena sulla squadra di Las Vegas, il ritorno di Joria Fox nei panni di Sarah Sidle e un restyling per lo stesso Fishburne, che nella decima stagione avrà un look più “accattivante”.

[Via TvGuideMagazine]

CSI: Scena del crimine