Home Notizie Big Little Lies 2 si farà: la conferma della Hbo

Big Little Lies 2 si farà: la conferma della Hbo

La Hbo ha confermato che Big Little Lies avrà una seconda stagione, con protagoniste Reese Witherspoon, Nicole Kidmand e gran parte del cast della prima stagione

pubblicato 8 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:46

Era stata tanto annunciata e sperata, che la conferma di una seconda stagione di Big Little Lies è ormai una notizia che tutti si aspettavano. Mancava solo la conferma della Hbo, che è arrivata nelle ore scorse: la seconda stagione, composta da sette episodi, si baserà su una storia di Liane Moriarty, che ha scritto il libro da cui è tratta la prima stagione, e David E. Kelley scriverà le sceneggiature. Alla regia, ci sarà un cambio: al posto di Jean-Marc Vallée -che dopo aver inizialmente rifiutato ogni possibilità di lavorare ad un sequel si era detto disponibile, salvo poi dover rinunciare per altri impegni- ci sarà Andrea Arnold.

“David Kelley ha scritto delle bellissime sceneggiature e bisogna riconoscere la forza di Reese (Witherspoon, ndr) e Nicole (Kidman, ndr) nel riunire il cast e chiamare Andrea Arnold”, ha detto il presidente del network Casey Bloys. “Non vediamo l’ora di lavorare con questo incredibile gruppo di artisti”.

Proprio alla Witherspoon e la Kidman, produttrici già della prima stagione ed anche della seconda, va attribuito gran parte del merito per essere riuscite portare a casa una seconda stagione, nonostante Big Little Lies fosse stata da subito pensata come miniserie limitata.

Ma gli ascolti ottenuti, le critiche ed i premi ricevuti, come i sette Emmy Awards, tra cui quello per la Miglior Miniserie, sono stati più forti di qualsiasi intenzione di chiudere il set. Così, Big Little Lies avrà un seguito, che si ispirerà ad una storia totalmente nuova rispetto al libro, da cui ha attinto per la prima stagione, sebbene ci siano dei dettagli che saranno utili per alcuni personaggi.

A questo proposito, la Hbo nel suo comunicato non cita Shailene Woodley, interprete di Jane, come certezza del cast della seconda stagione. Ma il network si limita a dire che “le negoziazioni sono in corso” per alcuni degli attori già presenti nella prima stagione.

Ovviamente, ci saranno anche dei nuovi personaggi: stando da quanto rivelato da Vulture, si stanno già cercando gli attori per interpretare Michael Perkins, maestro della scuola frequentata dai figli delle protagoniste ed attento a coltivare in loro una maggiore consapevolezza ambientale, tanto da far spaventare Amabella (Ivy George), figlia di Renata (Laura Dern); un’impiegata della scuola che diventerà amica di Jane, al punto da confidarle i suoi più profondi segreti ed i genitori di Bonnie (Zoë Kravitz), Elizabeth, che le ha passato la passione per lo zen, e Martin Howard, che invece sembra essere molto distante da lei.

[Via TvLine]