Home Tutta colpa della Brexit, il programma di Rai 3 con il comico Francesco De Carlo

Tutta colpa della Brexit, il programma di Rai 3 con il comico Francesco De Carlo

Ogni giovedì in seconda serata, per quattro puntate.

pubblicato 14 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:49

Da questa sera, giovedì 14 dicembre 2017, ogni giovedì in seconda serata per quattro puntate, andrà in onda Tutta colpa della Brexit, il nuovo programma del comico romano Francesco De Carlo.

Il programma, prodotto dalla Verve Media Company, è il racconto reale e diretto della vita di Francesco De Carlo nel Regno Unito tra l’ottobre 2016 e il dicembre 2017, durante il dibattito sulla Brexit, il referendum consultivo riguardante l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Francesco De Carlo è il primo comico italiano che si è costruito una carriera anche a Londra, esibendosi in inglese, ma a causa della Brexit, in meno di due anni, forse sarà costretto a tornare in Italia…

Il comico romano racconterà, con il suo stile, la difficile gavetta nei comedy club di Londra, l’esibizione al Fringe Festival di Edimburgo e la sua partecipazione in prima serata sulla BBC. De Carlo parlerà anche della realtà britannica vista attraverso i suoi occhi e vissuta sulla propria pelle, tutto ovviamente con la Brexit sullo sfondo.

Nella prima puntata, vedremo Francesco De Carlo prepararsi alla partenza salutando amici, parenti e, soprattutto, il suo nutrizionista, e al suo arrivo a Londra si scontrerà subito con i tipici luoghi comuni sul Regno Unito: il maltempo, il cattivo cibo e un popolo distaccato e riservato. Vedremo la sua prima esibizione in terra inglese davanti a pochi spettatori, il rapporto con il suo amico Alex, organizzatore di spettacoli, il modo in cui De Carlo vivrà il referendum e la ricerca su Facebook di una ragazza spagnola appena conosciuta.

Negli ultimi anni, Francesco De Carlo ha preso parte ai programmi Aggratis e Gli Sgommati, a tutte le stagioni di Nemico Pubblico, con Giorgio Montanini, in onda su Rai 3, e ai programmi Comedy Central News e Stand Up Comedy, in onda su Comedy Central.

Rai 3