Home Mediaset, strenne 2017: su Canale 5 concerti e musica da Natale a Capodanno, sulle altre reti film per tutti

Mediaset, strenne 2017: su Canale 5 concerti e musica da Natale a Capodanno, sulle altre reti film per tutti

Strenne Mediaset 2017: i principali programmi e film offerti dalle reti del Biscione durante le vacanze di Natale.

pubblicato 7 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:49

Mediaset ha annunciato i principali appuntamenti che accompagneranno i telespettatori durante le feste natalizie 2017. Canale 5 sarà prevalentemente la rete dei concerti, degli show e della musica, mentre gli altri canali del gruppo del Biscione, dai generalisti ai tematici, proporranno film per tutti i gusti.

Natale 2017 Canale 5

Come detto in precedenza Canale 5 cercherà di intrattenere il proprio pubblico offrendo la musica in forme differenti. Sabato 23 andrà in onda, dall’Arena di Verona, il concerto-evento di Umberto Tozzi 40 anni che ti amo, già programmato per il 18 settembre 2017, poi saltato per un malore del cantante (appendicite). Sul palco, per celebrare i 40 anni di carriera del cantautore, ci saranno Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Domenica 24 dicembre sarà la volta del consueto Concerto di Natale. Lunedì 25, ma alle 17.00, sarà trasmesso Intimissimi on-ice, il grande show sul ghiaccio presentato da Cristina Chiabotto, con pattinatori del calibro di Shizuka Arakawa e Stéphane Lambiel, il Maestro Andrea Bocelli e, in veste di creatrice dei costumi, Chiara Ferragni.

Tra gli appuntamenti segnalati nel comunicato stampa Mediaset figurano anche Victoria, serie-kolossal inglese dedicata alla sovrana del Regno Unito (in onda il 17 dicembre) e Capodanno in musica, lo show condotto da Federica Panicucci in diretta dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, che potrà contare sulla partecipazione di Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti e Michele Zarrillo.

Natale 2017 Italia 1

Italia 1, oltre a trasmettere film in prima serata come E.T. (sabato 23 dicembre), Una poltrona per due (domenica 24 dicembre), Il ciclone (lunedì 25 dicembre) e Il magico mondo di Oz (sabato 30 dicembre), regalerà al proprio pubblico in prima tv assoluta gli episodi de I Simpson, I Griffin e American Dad dedicati al Natale (venerdì 22 dicembre), il concerto di Alex Britti 40 anni di Chitarra (sabato 23 dicembre in seconda serata) e l’accoppiata Fantozzi + Il secondo tragico Fantozzi, seguito da una puntata speciale di Mistero (31 dicembre).

Natale 2017 Rete 4 e altre reti Mediaset

Rete 4 garantirà dal 25 dicembre al 6 gennaio in access prime-time alcune pellicole classiche del Natale; Iris trasmetterà in prima serata Le avventure del Barone di MÜNCHHAUSEN (domenica 24), Dune (lunedì 25), King Kong (martedì 26).

La5 e Italia2 proporranno rispettivamente Ti regalo una storia (venerdì 22 in seconda serata, con guest star Cristina Chiabotto, Francesco Pannofino e Simone Rugiati) e I-Crew (da lunedì 1 a sabato 6 gennaio in seconda serata). Quest’ultimo è un talent-show televisivo in cui le crew (gruppi e compagnie di danza) si sfidano per determinare chi, secondo il parere di una giuria qualificata, sia stato il migliore nel corso di tutte le gare ed esibizioni. La giuria tecnico-artistica è formata da cinque membri: quattro coreografi, esperti delle diverse discipline di danza – Carlos Kamizele, Jun Quemado, Macia Del Prete, Relle Niane, e un’attrice e showgirl amante del ballo, Jessica Polsky. Onori di casa di Valeria Graci.

Da segnalare la bella trovata di Mediaset Extra che intratterrà i telespettatori domenica 24 con la Maratona Fantaghirò e il 31 dicembre con Capodanno vintage.

Natale 2017 I programmi vanno in vacanza

Passiamo ad occuparci dei programmi che andranno in vacanza fino all’Epifania: Mattino 5, Pomeriggio 5 e Uomini e donne dal 18 dicembre saranno sostituiti da film tv; Beautiful dal 27 dicembre lascerà il posto a due puntate di Una vita; Amici e Verissimo saluteranno il pubblico di Canale 5 sabato 16 dicembre. Lo stesso faranno su Italia 1 Le Iene domenica 17 e martedì 19 dicembre e Colorado mercoledì 27. Su Rete 4, infine, Quarto Grado concluderà l’anno venerdì 15 dicembre.

Italia 1