Home Vikings Vikings su TIMVISION: la novità Jonathan Rhys-Meyers e gli altri protagonisti della serie tv

Vikings su TIMVISION: la novità Jonathan Rhys-Meyers e gli altri protagonisti della serie tv

La novità Jonathan Rhys Meyers e il cast di Vikings su TIMVISION con le prime quattro stagioni complete e la quinta in contemporanea con gli Stati Uniti

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:50

Quattro stagioni alle spalle, una quinta in pieno sviluppo e una sesta già in previsione. Il successo di Vikings tra il pubblico non sembra avere segni di cedimento all’estero come in Italia dove Vikings è il fiore all’occhiello del catalogo di TIMVISION con una messa in onda in contemporanea con gli USA che prosegue nel tempo e coinvolge anche la quinta stagione.

Quinta stagione che ha visto l’arrivo nel cast in pianta stabile di Jonathan Rhys Meyers nei panni del Vescovo Heahmud, un attore famoso, conosciuto in tutto il mondo per le sue interpretazioni nel drama I Tudors ma anche nel film di Woody Allen Match Point, vincitore di un Golden Globe per il ruolo nella miniserie Elvis. Proprio sul set de I Tudors Jonathan Rhys Meyers incontra Michael Hirst creatore di Vikings che ha raccontato come fosse in cerca di un nuovo eroe per la 5° stagione e ha pensato proprio a lui perchè

E’ così bello da guardare, quando appare sullo schermo è come se ogni cosa sparisse. E’ fantastico.

Il suo ruolo è quello del Vescovo Heahmud, un prete guerriero una sorta di precursore dei Cavalieri Templari, un religioso che brandisce la spada per difendere il proprio ruolo e la propria fede. Tolti i vestiti antichi da re o da Vescovo Guerriero come in Vikings, la cronaca racconta tutte le fragilità dell’uomo Jonathan. Dietro la maschera da attore si cela una persona ricca di fragilità che ha combattuto contro l’alcolismo riuscendo a sconfiggerlo per poi ricadervi davanti alla grande tragedia dell’aborto subito dalla moglie Mara Lane nei mesi scorsi. Per fortuna anche questo momento di depressione profonda è riuscito a superarlo e a trasformarlo “in arte” come racconta la moglie. Potremo così vederlo in piena forma nei venti episodi della quinta stagione di Vikings divisi in due blocchi da dieci e in anteprima su TIMVISION come anche le precedenti stagioni.

Jonathan Rhys Meyers è la novità della quinta stagione di Vikings, un’aggiunta in un ricco e variegato cast che come spesso capita guardando una serie tv, non conosciamo fino in fondo.

Katheryn Winnick

Katheryn Winnick è Lagertha, Regina di Kattegat, una donna forte e determinata a proteggere il proprio popolo, tradita dagli uomini e da diverse donne. Una donna forte e determinata in un periodo come quello rappresentato da Vikings non certo favorevole per figure femminili di questo tipo. Nata a Toronto da una famiglia di origine ucraina anche Katheryn è a suo modo una donna forte e determinata esperta di taekwondo e karate e addirittura in possesso della licenza da bodyguard. Una donna con cui è meglio non litigare. Un volto che prima di Vikings avevamo visto in diverse serie tv da House a Bones (dove è stata in 7 episodi), da Criminal Minds a Nikita ma il suo esordio televisivo è nel 1999 quando a 22 anni ottiene una parte in PSI Factor mentre tre anni dopo esordisce al cinema in Two Week Notice – Due settimane per innamorarsi.

Gustaf Skarsgård

Floki, interpretato da Gustaf Skarsgård è il personaggio che forse più si è evoluto nel corso delle stagioni. Dopo aver perso moglie, figlia e miglior amico è un uomo distrutto che ha bisogno di trovare un nuovo scopo e senso alla propria vita. Svedese nato a Stoccolma se il suo cognome non vi è sconosciuto è perchè Gustaf è fratello di Alexander e Bill Skarsgård (quelli di True Blood, Big Little Lies, It) decisamente più famosi e più conosciuti a livello internazionale rispetto a lui che grazie a Vikings ha varcato i confini nazionali ottenendo un meritato successo.

Alexander Ludwing

Il giovane attore canadese Alexander Ludwig interpreta l’ormai adulto Bjorn figlio di Ragnar che decide di intraprendere un viaggio nel Mediterraneo per scoprire un nuovo mondo e conoscere nuovi popoli staccandosi da tutti problemi della sua famiglia e della sua genia. Prima di approdare a Vikings il suo ruolo più famoso è probabilmente quello di Cato in Hunger Games ma l’attore è anche stato ne Il Risveglio delle tenebre e in Corsa a Witch Mountain. La notorietà portatagli da Vikings lo ha fatto entrare nel cast del thriller Peace ambientato tra le montagne italiane nel corso della Seconda Guerra Mondiale, in cui reciterà accanto a Sam Keeley.

Alex Høgh Andersen

Altro giovane attore è Alex Hogh Andersen interprete di Ivar, figlio di Ragnar, brutale e assolutamente imprevedibile, arrivato fino ad uccidere il fratello Sigurd nel corso della quarta stagione. La carriera di Alex è ovviamente ancora agli esordi e il ruolo nel cast di Vikings può dargli quello slancio necessario per farlo conoscere a livello internazionale. Fin da piccolo scopre la sua passione per la recitazione ma anche per la fotografia, hobby che riesce a portare avanti sui diversi set imparando anche molte cose sulla strumentazione. Al contrario di Ivar, ovviamente, Alex è un ragazzo tranquillo che fa molta beneficenza tra Unicef e un’associazione che si occupa della lotta ai tumori dovuta anche al cancro che colpì la madre quando era piccolo.

Clive Standen

Aveva il cinema nel destino Clive Standen interprete di Rollo in Vikings, nato a Holywood una cittadina nell’area metropolitana di Belfast in Nord Irlanda presso una base dell’esercito britannico, dal nome profetico. Campione di Muay thay, Clive sembra avere anche l’azione nel sangue, già a dodici anni grazie a un gruppo di stuntman professionisti impara a cavalcare a combattere con la spada. Non a caso prima di Vikings ha partecipato a serie tv come Robin Hood, Camelot, Atlantis. Fuori dai set Clive si dedica ai suoi tre figli avuti da Francesca una donna più grande di lui di 14 anni, sposata nel 2007 quando aveva ventisei anni e di cui ancora oggi si dice innamoratissimo.

Ovviamente sono solo una piccola parte del ricco e variegato cast che anima il set di Vikings e che potete vedere, scoprire e riscoprire quando volete, come volete grazie a TIMVISION dove sono disponibili le prime quattro stagioni complete e la quinta in anteprima e in contemporanea USA/Canada.

Iniziativa in collaborazione con TIMVISION

Vikings