Home Notizie Stasera in tv, 7 dicembre 2017: La Cena di Natale, Le tre rose di Eva. Alla ricerca di Nemo, Colorado

Stasera in tv, 7 dicembre 2017: La Cena di Natale, Le tre rose di Eva. Alla ricerca di Nemo, Colorado

Sapore di Natale in questo giovedì prefestivo.

pubblicato 7 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:50

Logo Rai1  Su RaiUno alle 21.25 il film La cena di Natale (Ita, 2016) di  Marco Ponti con Michele Placido, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio. A seguire Porta a Porta. Alle 17.45 in diretta da Milano la Prima della Scala con l’Andrea Chénier. Ma veniamo al prime time.

Dopo “Io che amo solo te” arriva il sequel: siamo a Polignano a mare, vigilia di Natale. Chiara è incinta all’ottavo mese ma il marito Damiano non la smette di fare il cretino con le altre. Nel frattempo Don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato.

Logo Rai2  Su RaiDue alle 21.30, al posto di ‘Nemo – Nessuno escluso’, va in onda il film d’animazione Alla ricerca di Nemo (USA, 2003) di Andrew Stanton. Alle 23.30 Stracult Live Show. Ma veniamo al prime time.

Una covata di pesci pagliaccio viene distrutta dall’attacco di un feroce barracuda. La mamma muore. Sopravvivono il papà, Marlin e un unico piccolo che viene chiamato Nemo. Nemo ha una pinna atrofizzata e il padre è iper-apprensivo nei suoi confronti al punto di desiderare che l’inizio della scuola venga ritardato. Un giorno però Nemo viene catturato da un dentista appassionato di pesca subacquea. L’acquario sarà la sua prigione. Ora Marlin deve vincere tutti i suoi timori per ritrovarlo. Verrà aiutato da Dory, pesce femmina simpaticamente smemorata.

Logo Rai3  Su RaiTre il film The Imitation Game (USA/GB, 2014) di Morten Tyldum, con Benedict Cumberbatch. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma vediamo il prime time.

La biografia del matematico Alan Turing, il pioniere dell’informatica che fu incaricato di decrittare il codice dei nazisti, Enigma.

Logo Canale5 Su Canale 5 sesta puntata de Le tre rose di Eva 4 (Ita, 2017) di Raffaele Mertes, Daniele Falleri con Anna Safroncik, Roberto Farnesi,  con Silvio Berlusconi. Alle 23.35 Maurizio Costanzo Show. Ma veniamo al prime time.

Alcuni indizi sul tentato omicidio di Fiamma sembrano incastrare Alessandro. I dubbi e i sospetti di Aurora si rivelano decisivi. Inoltre, anche Cristina Rontal medita la sua vendetta.

Logo Italia1 Su Italia 1 sesta puntata di Colorado. Alle 00.10 Upgrade e alle 00.45 due puntate in prima tv della terza stagione di Deadbeat. Ma veniamo al prime time.

Tra battute, tormentoni, sketch, Federica Nargi, Gianluca Fubelli e Paolo Ruffini conducono una nuova stagione del cabaret Mediaset.

Logo Rete4 Su Rete 4 resta al giovedì Quinta Colonna che stasera ospita Matteo Renzi. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.

Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi apre la puntata con un’intervista faccia a faccia con Paolo Del Debbio. All’ordine del giorno le vicende dell’attualità politica, dalle polemiche sul caso Banca Etruria alla sicurezza nelle città, dal calendario del Senato in vista della conclusione della legislatura, che ha messo in primo piano le norme che regolano il fine vita e all’ultimo lo ius soli, ai recenti dati sulla disoccupazione, fino al capitolo alleanze tra i partiti a pochi mesi dalle elezioni.

La7 logo  Su La7 quattordicesima puntata di Piazzapulita, con Virginia Raggi ospite.

tv8_logo.jpg  Su TV8 dalle 21.00 Europa League con Zulte Waregem – Lazio.

Sesta giornata – Già qualificata ai sedicesimi di finale, la Lazio di Simone Inzaghi vola in Belgio per affrontare lo Zulte Waregem Telecronaca di Massimo Marianella e Lorenzo Minotti.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di Band of Brothers.

La tragica scoperta (S01E09) La morte di Hitler e il ritiro dei tedeschi sanciscono l’epilogo del conflitto in Europa, ma la compagnia Easy affronta di nuovo l’orrore quando scopre l’esistenza di un lager.
Il nido delle aquile (S01E10) In viaggio verso l’Austria, la Easy riceve l’ordine di conquistare la celebre residenza di Hitler: l’ultimo atto prima di un futuro tutto da scrivere.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Snitch – L’infiltrato (USA, 2013) di Ric Roman Waugh con Susan Sarandon, Dwayne Johnson.

Jason, il figlio diciannovenne del manager John Matthews, viene incastrato da un amico che gli invia un pacco contenente droga nonostante la sua riluttanza. La polizia lo arresta e il ragazzo, incensurato e assolutamente fuori dal giro dello spaccio, rischia dieci anni di carcere. La sua unica possibilità di ridurre la pena potrebbe provenire da una collaborazione con il pubblico ministero contribuendo all’individuazione di altri spacciatori. John decide di aiutarlo.

RAI 5 Su Rai 5 musica con Muti e Sachs raccontano Toscanini. Alle 22.25 Foo Fighters – Sonic Highway. Ma veniamo al prime time.

Conversazione tra Riccardo Muti e Harvey Sachs dal Teatro Regio di Parma per il ‘150esimo anniversario della nascita di Arturo Toscanini’.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Widescreen, il film Oliver Twist (GB/Fra, 2004) di Roman Polanski con Ben Kingsley, Barney Clark.

Sfuggito dall’istituto di giovani orfani, Oliver Twist si unisce ad un gruppetto di ladruncoli di strada. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che potrebbe sembrare una tragedia per il ragazzo si dimostrerà, però, una svolta felice visto che, una volta scagionato dalla testimonianza del libraio, viene accolto dal signor Brownlow nella sua lussuosa casa. Ma i guai per il piccolo Oliver non sono ancora finiti.

La5 Logo Su La 5 il film Il fidanzato perfetto (USA, 2012) di Jim Fall con Claire Coffee, Ryan Mcpartlin, Gabrielle Denni. Alle 23.10 in prima tv Aiuto! Arrivano gli ospiti… oggi mi sposo. Ma veniamo al prime time.

Holly è una romantica single in carriera, che lavora in un’agenzia pubblicitaria di Manhattan. Un giorno passa davanti a una vetrina e, guardando un manichino, fantastica di poter incontrare un uomo altrettanto perfetto. A due settimane da Natale, il capo dell’agenzia affida a Holly e al giovane fotografo Milo un’importante campagna pubblicitaria. I due colleghi hanno però idee molto diverse: Holly è un’incurabile sognatrice convinta che il pubblico si conquisti a suon di favole, mentre Milo preferirebbe una pubblicità più realistica.

Italia 2 Su Italia 2 il film Hidden – Senza via di scampo (USA, 2015) di Matt Duffer, Ross Duffer con Alexander Skarsgard.

In seguito a un’epidemia di un virus sconosciuto, la città di Kingsville viene evacuata. Ray, Claire e la figlia Zoe, in fuga dalla città, vengono bloccati, assieme agli abitanti, e bombardati da jet militari inviati dal Centro di Prevenzione Malattie. I tre trovano rifugio in un bunker antiatomico e si salvano. Continuano pero’ ad essere braccati dai ‘Respiranti’, ossia i soldati che il Governo ha mandato per eliminare tutti coloro che hanno contratto il virus.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la finale del Grande Fratello Vip 2.

In attesa del ‘galà’ accolto da Verissimo, si replica la lunga finale del GF Vip 2.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Prospettive di un delitto (USA, 2008) di  Pete Travis con Sigourney Weaver, William Hurt, Dennis Quaid, Forest Whitaker.

Thomas Barnes è un agente dei servizi segreti in missione in Spagna. In occasione di un importante summit sulla guerra globale al terrorismo, il suo incarico è quello di proteggere il Presidente degli Stati Uniti, che soltanto un anno prima ha schermato da una pallottola. Durante il discorso presidenziale, il capo di Stato americano viene colpito e ferito. Tra la folla scoppia il panico e due bombe. A strage avvenuta, saranno i punti di vista delle vittime scampate e dei carnefici spietati a ricostruire l’esatto ordine dei fatti.

Real Time Su Real Time in prima tv una puntata di 5 gemelle sotto un tetto. A seguire due di Vite al limite. Alle 20.10 in prima tv finale di Just Dance World Cup. Ma veniamo al prime time.

Incubo – E’ Halloween ma prima di poter fare dolcetto-scherzetto, le ragazze devono trovare dei costumi, acquistare le zucche e addobbare la casa.