Il riscatto di Filippa. Un autunno da protagonista dopo anni di 'silenzi'

Filippa Lagerback, da 'valletta muta' a protagonista indiscussa dell'ultimo autunno. Merito del Grande Fratello Vip e...dell'eliminazione dell'Italia dai Mondiali

filippa-lagerback.png

Ha parlato più in queste settimane che in dodici anni di Che tempo che fa”. Questa battuta Filippa Lagerback se la sarà sentita ripetere un migliaio di volte ma, al di là della perfida ironia, si fa fatica a smentire tale ricostruzione.

'Spalla', 'valletta muta', 'comparsa'. L’ex modella svedese è stata ribattezzata in diversi modi a causa di una partecipazione al programma domenicale di Fabio Fazio sempre più marginale. E persino quando la trasmissione ha inaugurato la tavolata in studio, per lei non c’è stata la possibilità di trovare un briciolo di spazio.

Fino all’ultimo autunno. Filippa è improvvisamente diventata l’oggetto del desiderio delle trasmissioni Rai e persino della concorrenza, che si è affidata a lei per una sorpresa a Daniele Bossari nella casa del Grande Fratello Vip, poi sfociata in un’indimenticabile proposta di matrimonio.

E la Rai? Ovviamente si è aggrappata al treno in corsa. La showgirl è quindi tornata centrale, sia a Che tempo che fa che in altri contenitori del servizio pubblico. Come Domenica In, dove Filippa ha raccontato a Cristina Parodi le tappe della sua lunga storia d’amore con Bossari.

Un’altra occasione di rivalsa è stata, suo malgrado, la mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia di Gian Piero Ventura. La sera dell’esclusione degli azzurri la Lagerback si ritrovo a sorpresa ospite di Che fuori tempo che fa che, magicamente, le dedicò la postazione a pochi passi da Fazio. Quella che in barba alla scaramanzia sarebbe dovuta essere una puntata euforica - con l’annunciatrice ‘vittima sacrificale’ degli altri presenti - si trasformò in uno psico-dramma che la diretta interessata decise di non aizzare.

Ci si domanda a questo punto se la Lagerback non meritasse (e meriti) spazio a prescindere dai fattori esterni che hanno regalato a lei e alla sua famiglia (vedi vittoria di Bossari al Gf Vip) una coda di 2017 indimenticabile.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 359 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO