Home Notizie Danger Mouse: su K2 le avventure del topo agente segreto

Danger Mouse: su K2 le avventure del topo agente segreto

Danger Mouse: in prima tv assoluta su K2 le avventure del topo agente segreto creato dalla BBC.

pubblicato 4 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:57

Danger Mouse: da oggi pomeriggio su K2 va in onda il cartone animato prodotto dalla BBC, remake dell’omonima serie d’animazione del 1981, incentrata su Danger Mouse, il topo agente segreto britannico più famoso del mondo che, a volte, a causa della sua vanità, finisce per compiere azioni che creano inutilmente situazioni rischiose.

I settantadue episodi (durata 11/22 minuti) che compongono le prime due stagioni della serie (la terza, composta da altri ventisei episodi, è stata ordinata ad aprile) seguono Danger Mouse durante le sue missioni per proteggere il mondo intero dagli attacchi del perfido Barone Silas von Greenback e dai suoi sgherri, Nero, bruco bianco domestico, la cui astuzia è spesso sottovalutata e Stiletto Mafiosa, il corvo italiano di Greenback.

Danger Mouse può contare sull’aiuto di Penfold, criceto fedelissimo ma un po’ fifone, del Colonnello K, cincillà superiore di Danger Mouse, ex agente segreto e del genialoide professor Squawkencluck, che ha un rapporto d’amore e odio con la topo spia.

Nella serie faremo la conoscenza anche del Narratore (colui che racconta la storia e interagisce con lo spettatore e con i personaggi del cartone), Pandaminion, Dr. Loo-Cifer, Dawn Crumhorn, Isambard Kingkong Brunel, Quark, Pupazzo di neve, Conte Duckula, il barone Silas von Penfold, Sinister Mouse, The Queen, Hysteria, Ham Hands e il Dottor Augustus P. Crumhorn IV.

Danger Mouse
, nominato ai Writers’ Guild of Great Britain per l’episodio Greenfinger (il terzo della prima stagione) va in onda tutti i giorni per 30 minuti alle 18.30 su K2 (canale 41 del digitale terrestre).