Home Serie Tv I dieci comandamenti, la storia del figlio down che si prende cura della mamma malata e la tv delicata di Iannacone

I dieci comandamenti, la storia del figlio down che si prende cura della mamma malata e la tv delicata di Iannacone

Il racconto senza sensazionalismi di una storia di dedizione e di amore che rispetta anche i tempi dei suoi protagonisti.

pubblicato 4 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:58

Un uomo con sindrome di down di 53 anni che ha deciso di prendersi cura di sua mamma, malata di alzheimer. Questa è una delle storie che quel gioiellino di tv de I dieci comandamenti ha raccontato nella puntata trasmessa domenica 3 dicembre 2017 su Rai3.

Domenico Iannacone agli spettatori offre dall’interno, dando spazio e voce direttamente a Pierpaolo, una storia di dedizione e di amore incondizionato. Il figlio, che sa accompagna per mano la madre a tessere i ricordi di una vita che sfugge.

I dieci comandamenti propone un racconto delicato, intimo, commovente, senza nessun sensazionalismo. Una narrazione, con linguaggio cinematografico, che si esaurisce in poco meno di trenta minuti e che però riesce a rispettare i tempi dei suoi protagonisti, evitando pure inutili sporcature da post-produzione.

Per guardare la puntata clicca qui. Consigliato.