Home Grande Fratello VIP Classifica programmi tv sui social 27 novembre-3 dicembre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto

Classifica programmi tv sui social 27 novembre-3 dicembre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto

Le Iene, con l’omaggio a Nadia Toffa, al secondo posto. X Factor terzo

pubblicato 4 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:58

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 27 novembre al 3 dicembre 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Grande Fratello vip

2) Le Iene Show

3) X Factor Italia

4) Rosy Abate – La Serie

5) Bake Off Italia

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al primo posto si conferma il Grande Fratello Vip: la semifinale supera il milione e centomila interazioni, di cui 700 mila su Twitter. Al secondo posto, nettamente staccato, la puntata della domenica de Le Iene, con l’omaggio a Nadia Toffa. Medaglia di bronzo per il live di X Factor, sotto le 500 mila interazioni. Chiudono la top five la serie di Canale 5 Rosy Abate e la finale del talent di cucina di Real Time Bake Off Italia entrambi con interazioni inferiori alle 200 mila.

2017-11-27_120733.png

Rispetto alla scorsa settimana, il reality condotto da Ilary Blasi tornare a crescere guadagnando oltre 200 mila interazioni. Exploit de Le Iene che fa scivolare X Factor al terzo posto (in leggero calo). Cresce nei numeri, ma perde una posizione Rosy Abate, mentre Bake Off Italia scalza Che tempo che fa. Fuori dalla classifica Gomorra, che evidentemente paga la messa in onda in contemporanea con Napoli-Juve.

Grande Fratello VIP