Home Formula E, ePrix di Hong Kong in diretta su Italia 1 e Italia 2

Formula E, ePrix di Hong Kong in diretta su Italia 1 e Italia 2

Si tratta del campionato del mondo delle monoposto elettriche

pubblicato 2 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:01

Sulle reti Mediaset approda (per le prossime tre stagioni) la Formula E, ossia il campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

Saranno Italia 1 e Mediaset Italia 2 a trasmettere in esclusiva il mondiale. Oggi, sabato 2 dicembre 2017, il debutto con l’ePrix di Hong Kong, che, unica tappa assieme a New York e Montreal, prevede oltre alla consueta gara del sabato anche un appuntamento domenicale. In fondo al post la programmazione dettagliata.

Telecronache affidate a Nicola Villani e a Francesco Neri. Grand Prix, in onda nei pre e post gara, è condotto da Irene Saderini e Ronny Mengo con la partecipazione di Claudia Peroni.

Italia 1 e Italia 2 trasmetteranno in esclusiva in chiaro qualifiche e gare di tutti i weekend motoristici dell’intero calendario di Formula E. Disponibile il live streaming su Sportmediaset.it.

Il mondiale, giunto alla sua quarta stagione, è composto da 14 prove che fino a luglio 2018 vedranno i bolidi elettrici sfrecciare nelle strade di Hong Kong, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Montreal, Berlino, Zurigo e Roma. Per la capitale italiana sarà una prima assoluta: Roma non ha mai ospitato una gara automobilistica di una competizione mondiale. L’E-Prix di Roma si correrà sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR il 14 aprile 2018 e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1, che da quell’occasione, e per gli E-Prix di Parigi, Berlino e Zurigo, allestirà uno studio sul posto e scatenerà la sua squadra di inviati (Anna Capella, Alessandro Cracco, Marta Rigoni e Matteo Cappella).

EPRIX DI HONG KONG DI FORMULA E su ITALIA 1 e ITALIA 1 HD

Domenica 3 dicembre
Ore 6.30 differita qualifiche
Ore 7.30 avvicinamento gara
Ore 08.00 diretta gara
Ore 14.00 replica gara

EPRIX DI HONG KONG DI FORMULA E su MEDIASET ITALIA 2

Domenica 3 dicembre
Ore 6.30 differita qualifiche
Ore 7.30 avvicinamento gara
Ore 08.00 diretta gara

Italia 1Italia 2