Home DiMartedì, Floris ha elaborato il lutto di Crozza: Gene Gnocchi dilaga (e c’è pure Rocco Tanica)

DiMartedì, Floris ha elaborato il lutto di Crozza: Gene Gnocchi dilaga (e c’è pure Rocco Tanica)

Gnocchi spalmato nel programma in quattro momenti diversi, Tanica ingaggiato a stagione in corso, il comico genovese ormai è solo un ricordo

pubblicato 29 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:10

Ci ha impiegato quasi un anno, ma alla fine Giovanni Floris ha elaborato il lutto riuscendo a dimenticare il tanto amato Maurizio Crozza, migrato nel frattempo a Nove (risale al 13 dicembre 2016 la sua ultima copertina su La7). Lo ha fatto grazie a Gene Gnocchi, arruolato a DiMartedì da settembre scorso dopo i non convincenti tentativi di Maurizio Lastrico e di Maurizio Battista, seguiti poi da Luca e Paolo che in estate hanno traslocato in Rai.

Col passare delle settimane, Gnocchi – fino alla scorsa stagione a Quinta Colonna su Rete 4 – è cresciuto in qualità (ridotti i fotomontaggi poco adatti alla tv) e quantità. Così, più che una collaborazione la sua è diventata una vera e propria occupazione (non abusiva) del programma. Non a caso i suoi interventi nella puntata del 28 novembre sono stati spalmati addirittura in quattro diversi momenti (non tutti in diretta): prima con la collezione di magliette, poi con la copertina ‘classica’, quindi nelle vesti del generale dei Carabinieri Gnocchittelli (con allusione esplicita a Leonardo Gallitelli), infine come postino che risponde alle lettere dei telespettatori.

A tutto ciò si aggiunga un ulteriore dettaglio: il contributo comico nel talk di La7 non è affidato solo a Gnocchi, ma da qualche settimana c’è anche Rocco Tanica, ingaggiato a stagione in corso con il suo surreale Tanica News.

Insomma, per Floris – che batte regolarmente CartaBianca – il presente senza Crozza è più ‘comico’ che mai.

DiMartedìLa7