Home Notizie The Walking Dead, ecco chi si sposta in Fear the Walking Dead (Video)

The Walking Dead, ecco chi si sposta in Fear the Walking Dead (Video)

Svelati i dettagli del crossover tra The Walking Dead a Fear the Walking Dead, ecco il personaggio che si sposterà

pubblicato 28 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:15

Attenzione Spoiler

Update 28 novembre: AMC ha rilasciato un video con protagonista Lennie James/Morgan mentre annuncia il passaggio da The Walking Dead a Fear the Walking Dead.

Abbiamo deciso di non mettere nel titolo e come foto principale l’attore che da The Walking Dead si sposterà in Fear the Walking Dead per evitare di rovinare la sorpresa a chi, tra siti USA e non solo, ancora non se la fosse rovinata. In realtà la notizia non è un vero e proprio spoiler in quanto il tanto annunciato crossover tra The Walking Dead e Fear the Walking Dead si risolverà semplicemente con il passaggio di un attore da una serie all’altra, senza che questo comporti l’addio dello stesso alla prima serie e soprattutto non è legata ad un risvolto diretto della trama.

Entrando nel dettaglio è stato annunciato nel corso di Talking Dead lo show in onda su AMC dopo l’episodio di The Walking Dead in onda domenica 26 novembre (e lunedì 27 in Italia su Fox) che sarà Lennie James, interprete di Morgan, a trasferirsi a Fear the Walking Dead (in Italia in onda su MTV e in chiaro su Paramount Channel). Le riprese di Fear inizieranno lunedì 27 novembre ad Austin in Texas e vedranno James/Morgan impegnato fin da subito, quindi l’annuncio è stato dato in anticipo per evitare che la notizia trapelasse dal set.

walking-dead-season-7-morgan-lennie-james.jpg

Lo spostamento di Morgan in Fear the Walking Dead non vuol dire che il personaggio lascerà The Walking Dead. Lo showrunner Scott Gimple ha infatti dichiarato che “Anche se Morgan sarà in Fear ha ancora molto da raccontare in The Walking Dead. Le vicende che lo vedono coinvolto nell’ottava stagione lo prepareranno al passaggio. Era inoltre importante vedere il mondo di Fear attraverso nuovi occhi anche se familiari“. Al contempo però, intervenuto a Talking Dead James ha raccontato come la parte più dura sia proprio stata “lasciare The Walking Dead, il cast e lo staff”. Quindi quello che possiamo capire da entrambe le dichiarazioni è che Morgan resterà nel mondo di The Walking Dead ma non si sa quando tornerà sul set.

Ovviamente questo annuncio non risolve tutte le questioni legate al “crossover” tra le due serie, nate fin dall’annuncio di Robert Kirkman dello scorso ottobre. Inizialmente le teorie dei fan si concentravano su due personaggi: Michael Cudlitz/Abraham di The Walking Dead che è originario di Houston dove dovrebbe spostarsi il focus della quarta stagione di Fear o Kim Dickens/Madison di Fear per il suo accento del sud che potrebbe far pensare ad un legame con un personaggio della serie madre.

James/Morgan sarà regular nella quarta stagione di Fear the Walking Dead, questo vuol dire che come le annunciate novità Garret Dillahunt e Jenna Elfman, sarà parte integrante dei nuovi episodi confermando quell’attesa rivoluzione nel cast anticipata dal finale di terza stagione che ha visto molti personaggi in pericolo. Un cambiamento legato anche all’arrivo di Ian Goldber e Andrew Chambliss come nuovi showrunner al posto di Dave Erickson, con Scott M. Gimple che inizierà ad occuparsi di entrambi gli show.

Non è ancora chiaro come Morgan sarà introdotto. Considerando che Robert Kirkman disse che Fear the Walking Dead si svolge temporalmente tra la prima e la seconda stagione di The Walking Dead e che i personaggi di Fear sono in movimento, il gruppo potrebbe incontrare Morgan in quel periodo. Infatti tra la prima e la seconda stagione Morgan non era ancora insieme al gruppo di The Walking Dead e Fear potrebbe diventare una sorta di flashback per il personaggio che conosciamo in Walking. Al tempo stesso però visti i cambiamenti in atto di Fear, i nuovi arrivi, potrebbe anche esserci un salto temporale che porti Fear direttamente al periodo dell’ottava stagione di Walking Dead, con Morgan che potrebbe incontrare il nuovo gruppo.

Il 10 dicembre (l’11 in Italia) The Walking Dead concluderà questa prima metà di ottava stagione, con i restanti episodi attesi nei primi mesi del 2018 (normalmente riparte a febbraio), mentre Fear the Walking Dead arriverà a metà 2018 con la quarta stagione. Non resta quindi che aspettare per capire come si svolgerà il tutto e che tipo di impatto avrà l’addio su Walking Dead e le novità su Fear the Walking Dead.