Home Tv Talk Tv Talk, Enrico Papi a Blogo: “La rissa con Beppe Grillo? Ha voluto farmi un favore!”

Tv Talk, Enrico Papi a Blogo: “La rissa con Beppe Grillo? Ha voluto farmi un favore!”

Il conduttore ha risposto alla domanda di TvBlog.

pubblicato 25 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:18

Enrico Papi è stato uno degli ospiti della puntata odierna di Tv Talk, il programma di Rai 3 condotto da Massimo Bernardini, con la partecipazione di Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli.

Il conduttore di Guess my age – Indovina l’età, quiz-show in onda su TV8, ha risposto ad una domanda di un utente di TvBlog, per la precisione di Paolo, che ha chiesto: “Anni fa a Papi Quotidiani ebbe un confronto con Grillo. Pace fatta?”.

Nella sua risposta, Enrico Papi ha raccontato l’aneddoto nei dettagli:

Grillo stava facendo un bagno sulla Costa Smeralda. Io ero con la mia telecamera e la stavo ancora pagando a rate! Lui stava nuotando, subito dopo viene da me e dà una pizza al cameraman, prende il microfono e me lo spacca per terra, un disastro… Poi, ci siamo divertiti, abbiamo scherzato… In quel modo, però, Grillo ha voluto farmi un favore. Io ho fatto due puntate grazie a lui!

Enrico Papi, da esperto conduttore di game show, ha espresso la propria opinione anche riguardo The Wall, il nuovo quiz show del preserale di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, ridimensionandone il successo internazionale e parlando anche di scarso ricambio per quanto riguarda i conduttori:

The Wall? Questo tipo di game fa parte del genere in cui la fortuna è protagonista. Non so se questo è il momento giusto in Italia per questo tipo di game. Il programma sta andando normalmente nel resto del mondo, non c’è tutto questo entusiasmo. Dalla sua parte, ha il grande impatto scenografico. Prima si sperimentava di più, si sperimenta meno nella conduzione. Ci sono sempre gli stessi conduttori. Uno vede The Wall e si aspetta che si apra la botola! Mediaset è stata coraggiosa perché ha voluto sperimentare con un format difficile.

Enrico Papi, successivamente, ha voluto ricordare Raimondo Vianello:

Non mi ispira nessuno. Io faccio quello che mi piace fare. Cerco di far diventare tutto un happening, un avvenimento. L’unico grande, che io reputo il più grande e insuperabile, è Raimondo Vianello. Ero piccolino e vedevo Zig Zag. Vianello è stato un maestro anche nella vita.

Parlando di Guess my age, infine, Papi parla di sperimentazione e di lucida follia:

Mi diverto molto. Facciamo questo lavoro e siamo privilegiati. Io sono partito da zero, faccio ancora gavetta. Quando riesco a strappare un sorriso e dare un senso al nostro lavoro, sono molto contento. Sono contento che TV8 abbia scommesso su di me. Sono un conduttore atipico. TV8 sta sperimentando veramente, sperimentare in access-prime time è una follia. E’ importante. Quando si decide di sperimentare, non si deve avere nulla da perdere.

Enrico PapiTv Talk