Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione dicembre 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione dicembre 2017

Le tv dei bambini a dicembre offrono in prima visione, tra le altre cose, Teen Titans Go! Avventura sull’isola, Ben 10, Simone, Nel Looney Tunes e Clarence.

pubblicato 23 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:23

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 350 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da dicembre 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione dicembre 2017

teen_titans_go_natale.jpg

VUUAALÀ! CHE MAGIA! – LA NUOVA PRODUZIONE ORIGINALE DI BOING IN ESCLUSIVA PRIMA TV. – Dal 1° dicembre tutti i venerdì alle 20.00.

Arriva in esclusiva Prima TV su Boing una nuova spassosa produzione originale: VUUAALÀ! CHE MAGIA!
I maghi Borja Montón e Luca Bono saranno i padroni di casa di questo nuovo appuntamento dove i bambini si troveranno ad essere protagonisti di esilaranti candid camera a tema magia.
Gli incredibili trucchi di “street magic” li lasceranno completamente a bocca aperta, mentre divertenti tutorial permetteranno loro di diventare “piccoli maghi” e stupire amici e familiari.

ADVENTURE TIME ROTTA SULL’ISOLA – IN PRIMA TV FREE – Dal 4 all’8 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19.00.

Le avventure di Finn e Jake di ADVENTURE TIME tornano su Boing nella speciale miniserie, composta da 8 episodi, “Rotta sull’Isola” dove i personaggi intraprenderanno un viaggio indimenticabile in cui verranno svelati diversi misteri e Finn e Jake incontreranno per la prima volta gli umani.
Sulla terra di Ooo irromperà una strana nave spaziale in cerca di Finn. Questo evento scatenerà nel protagonista il desiderio di risolvere il mistero delle sue origini. I quattro amici decideranno, quindi, di partire per un’avventura senza precedenti, oltre i confini dell’Oceano. Lasceranno per la prima volta la loro isola grazie anche all’aiuto di Principessa Gommarosa che presterà loro la sua preziosa barca. Durante il viaggio i protagonisti affronteranno creature misteriosi ma faranno anche nuove amicizie e visiteranno terre sino ad allora inesplorate.
Un naufragio, però, porterà Finn a trovarsi solo su un’isola deserta mentre BMO è prigioniero di una realtà virtuale. Jake e Marisol riusciranno a salvare Finn ed insieme inizieranno una sfrenata ricerca per mettere in salvo la piccola console. Nel corso delle diverse peripezie Finn, per la prima volta, sarà in grado di rispondere ad una delle domande più ricorrenti di tutta la serie: che fine hanno fatto gli umani?
Non erano mai stati visti prima d’ora ed il protagonista temeva di essere l’ultimo sopravvissuto della sua specie. Incontrandoli scoprirà il perché della loro scomparsa e del loro strano comportamento.
Questo momento sarà indimenticabile per Finn, che avrà finalmente la possibilità di conoscere i suoi genitori – Minerva e Martin – così come la loro storia e le sue origini.
Dietro questo incontro, però, si celerà anche una scoperta inaspettata sulla vera identità di Marisol.
Con questa speciale miniserie “Rotta sull’Isola”, Adventure Time conferma ancora una volta una delle sue caratteristiche principali: quella di essere uno show capace di affascinare, incuriosire, sorprendere ed emozionare gli spettatori di tutte le età.

TEEN TITANS GO! – AVVENTURA SULL’ISOLA – Dal 4 dicembre dal lunedì al venerdì alle 18.30.

La serie che segue i giovani supereroi in lotta con il male. La serie si ispira allo show action di Warner Bros “Teen Titans”, ma gli eroici protagonisti vivono qui avventure tutte nuove all’insegna della comedy.
Protagonisti della serie sono: Robin, leader del gruppo, che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima, contratta nella giungla, che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon, e riesce a diventare spaventosa e piena di energie quando si arrabbia; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
In queste puntate speciali Robin, Stella, Cyborg, BB e Corvina naufragheranno su un’isola deserta e dovranno imparare a sopravvivere utilizzando le risorse che l’ambiente potrà offrirgli. Gli eroi dovranno procacciarsi cibo, combattere con creature primitive e gestire i conflitti interni ed esterni al gruppo cercando in tutti modi di lasciare l’isola.

PIOVONO POLPETTE – ANTEPRIMA DELLA NUOVA SERIE IN ESCLUSIVA FREE SU BOING DA GENNAIO 2018 – L’8 dicembre alle 19.30.

L’8 dicembre arriva su Boing l’imperdibile anteprima della nuova esilarante serie PIOVONO POLPETTE, che approderà in esclusiva Prima TV free sul canale da gennaio 2018.
Lo show, prodotto dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment, è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2- La Rivincita degli Avanzi”.
Composto da 26 episodi della durata di 22 minuti, la serie PIOVONO POLPETTE narra le vicende che precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo.
Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell’economia e Flint è un adolescente con l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni. Il giovane protagonista, infatti, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia.
Così, mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine e tutto ciò che ruota intorno ad esse, Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno.
Ogni episodio della serie è incentrato su uno o più gadget ad altissima tecnologia che il protagonista crea per la città o, più semplicemente, per risolvere le noiose faccende domestiche come, per esempio, gettare la spazzatura. Ogni invenzione, però, finisce inevitabilmente per metterlo nei guai, rivelandosi per lo più un fallimento e creando scompiglio in città. Fortunatamente, il giovane non si dà mai per vinto e rimedia sempre ai suoi errori di fabbricazione, alle volte senza doversi servire della scienza ma semplicemente seguendo la logica e il buon senso.
A sostenere il protagonista, tornano tutti i personaggi principali del film d’animazione, come Sam Sparks, la sua migliore amica e aspirante meteorologa e giornalista che lo sostiene in ogni sua invenzione, anche se fallimentare. Non mancano, inoltre, Tim Lockwood, il padre di Flint, un uomo vecchio stile e spaventato dalla tecnologia che spera di poter convincere il figlio a seguire le sue orme come pescatore di sardine; la Scimmia, assistente di laboratorio di Flint; Earl, l’insegnante di ginnastica della scuola; Manny, il capo degli audiovisivi della scuola; “Baby” Brent, la celebrità locale e, infine, il Sindaco Shelbourne.
Ogni episodio di questa inedita e spassosa serie sarà un’occasione per divertirsi in compagnia degli strampalati personaggi che popolano Swallow Marina e dei due fantastici protagonisti, i sognatori Flint e Sam, che vivranno ogni giorno comiche ed appassionanti avventure.

Ben 10 – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE – Dall’11 al 15 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19.30.

Arrivano in esclusiva Prima TV su Boing i nuovi attesi episodi di BEN 10, la serie prodotta da Cartoon Network Studios con protagonista il bambino-eroe amato in tutto il mondo.
Lo show segue le avventure di Ben in viaggio per la campagna degli Stati Uniti durante le vacanze estive accompagnato da sua cugina Gwen e dal nonno Max.
Nel corso della vacanza il ragazzo trova un orologio, chiamato Omnitrix, con cui può trasformarsi in dieci spettacolari e potenti alieni. Grazie agli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada.
In questi nuovi episodi saranno numerosi i momenti in cui Ben si troverà di fronte a spaventosi mostri ma, ancora una volta, il divertimento riuscirà a prevalere grazie alla capacità del protagonista di sdrammatizzare ogni situazione di pericolo creando un continuo mix tra humor e action.
In questi nuovi episodi arriverà un nuovo alieno: Vilgax. Inizialmente Ben rimarrà piacevolmente sorpreso, ma bene presto scoprirà che si tratta di un pericolosissimo nemico che tenterà di avere la meglio sui suoi 10 alieni.

SUPER DUPER CINEMA – Dal 10 al 24 dicembre ogni domenica alle 19.40.

Prosegue su Boing, l’appuntamento della domenica con i film da gustarsi in compagnia di tutta la famiglia.
Si parte il 10 dicembre con Asterix contro Cesare. Qui Obelix s’innamora di una ragazza appena arrivata nel suo villaggio natale in Gallia, ma scoprirà presto che la giovane, purtroppo, è già fidanzata. Quando i due amanti verranno rapiti dai romani, Asterix e Obelix si offriranno di andarli a cercare. Il loro sarà un viaggio avventuroso che coinvolgerà gladiatori, schiavi e alla fine incontreranno anche lo stesso Imperatore, Giulio Cesare.
Da non perdere il 17 dicembre Asterix e la pozione magica. Un emissario di un villaggio d’oltre Manica accerchiato e vessato dai romani chiede aiuto (e, soprattutto una pozione magica) ai Galli guidati dall’invincibile Asterix e dal forzuto Obelix. Naturalmente i nostri eroi ce la mettono tutta per combattere i loro acerrimi nemici.
A chiudere l’appuntamento, il 24 dicembre, la Prima Tv free de Nel paese delle creature selvagge. Max è un bambino di dieci anni agitato e irrequieto che si sente incompreso dalla sua famiglia. Dopo l’ennesimo scontro con la madre decide di scappare e di rifugiarsi – magicamente – nel Paese delle Creature Selvagge. Qui, vivono strani esseri che hanno un disperato bisogno di qualcuno che li guidi e diventi il loro re. Max sembra essere proprio quello di cui hanno bisogno, un capo che restituisca loro motivazioni e li sappia indirizzare. Tratto dall’omonimo romanzo di Maurice Sendak, il film del 2009 è diretto da Spike Jonze (regista di Essere John Malkovich, Il Landro di Orchidee e Lei per cui si aggiudica il premio Oscar e il Golden Globe per la migliore sceneggiatura originale).

FILM SOTTO L’ALBERO – Dal 18 dicembre tutti i giorni alle 17.20 e dal 25 dicembre alle 14.40 e alle 19.30.

Boing festeggia le vacanze di Natale con due appuntamenti giornalieri dedicati ai film da gustarsi insieme a tutta la famiglia.

Tra questi, da non perdere, DORAEMON – IL FILM, in cui il giovane Nobita conoscerà Doraemon per la prima volta. Il gatto, proveniente da un’altra galassia, viene mandato sulla Terra dal pronipote di Nobita, Sewashi, per aiutare il ragazzo a cambiare il proprio destino pieno di sventure.
Doraemon supporterà il giovane nell’intento di realizzare il suo più grande sogno: sposare la sua amata Shizuka.
Non mancherà DORAEMON E LE AVVENTURE DI NOBITA E DEI 5 ESPLORATORI, in cui Doraemon e Nobita saranno alle prese con la ricerca di un luogo estivo dove passare le vacanze insieme ai loro amici. Nelle loro avventure, Nobita incontrerà un cane particolarmente intelligente che nel corso del film si rivelerà essere ben più di questo.
Tra gli altri titoli in onda, i primi tre film della saga DIARIO DI UNA SCHIAPPA, tratti dalla
serie di libri comici per ragazzi di Jeff Kinney che narrano le disavventure del protagonista Greg Heffley, un adolescente alle prese con la scuola media.

BE COOL SCOOBY-DO! – IN PRIMA TV FREE – Da lunedì 1 al 12 gennaio nel Super Duper a partire dalle 19.00.

Il 2018 su Boing si apre sotto il segno dell’avventura e del mistero da vivere in compagnia dell’alano più amato della TV: Scooby-Doo.
Dal 1° gennaio, infatti, arrivano in esclusiva Prima TV sul canale i nuovi episodi di BE COOL SCOOBY-DOO!, la 12° serie che vede protagonista il celebre alano Scooby-Doo in un remake più comedy e moderno che mai.
In questo show vengono enfatizzati i lati più comici dei personaggi, il tono della narrazione è leggero e contemporaneo e i disegni sono più colorati rispetto alle serie precedenti.
La serie riprende le entusiasmanti avventure della Banda del Mistero, formata da Fred, leader del gruppo razionale e sicuro di sé; Daphne, affascinante e coraggiosa; Velma, preparatissima e con un quoziente intellettivo sopra la media; Shaggy, svampito e sempre affamato, proprio come il suo migliore amico Scooby-Doo, un alano fifone e con un grande appetito.
Alle 14.40, invece, l’appuntamento sarà con un TV movie con protagonista il mitico Scooby e la sua Banda.

Boomerang: programmazione dicembre 2017

new-looney-tunes_.jpg

BE COOL SCOOBY-DOO – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Dal 4 dicembre tutti i giorni alle 20.15.

Arrivano in Prima TV assoluta su Boomerang i nuovi attesi episodi di BE COOL SCOOBY-DOO.
In queste inedite puntate la gang del mistero affronterà tante spassose avventure tra nonne impazzite, le favole del Natale e lo stravagante dottor Huh, il divertimento è assicurato.
BE COOL SCOOBY DOO! è la 12° serie che vede protagonista il mitico Scooby-Doo.
In questa nuovissima serie, remake del grande classico, vengono enfatizzati i lati più comici dei personaggi, il tono della narrazione è leggero e contemporaneo e i disegni sono più colorati e meno dark rispetto alle serie precedenti. Le caratteristiche dei personaggi e lo stile più leggero, richiamano la prima edizione datata 1969.
Scooby-Doo è un grande classico dell’animazione che negli anni ha attraverso innumerevoli cambiamenti che hanno portato a formule sempre nuove e amate dai bambini.
I nuovi episodi della serie si caratterizzano per una comicità immediata, schietta ed attuale, riuscendo a tenere lo spettatore incollatori alla TV grazie anche ai finali inaspettati, colpi di scena ed avventure da brivido.

BOOMERANG LOONEY TUNES – POP UP CHANNEL – Dall’11 al 17 dicembre.

A dicembre Boomerang omaggia uno dei suoi show più amati e longevi: LOONEY TUNES. Dall’11 al 17 dicembre Boomerang + 1 si trasforma, infatti, nel Pop Up Channel BOOMERANG LOONEY TUNES con una programmazione speciale interamente dedicata alla serie cult targata Warner Bros.
Ad andare in onda tutti i giorni tanti spassosi episodi tratti dalle 7 serie che hanno fatto la storia dello show – dalle più classiche a The Looney Tunes Show, Baby Looney Tunes e la recente New Looney Tunes che, oltre ad introdurre nuovi personaggi come Squiks (lo scoiattolo volante amico di Bugs) e Bigfoot (un’amorevole e ingenua creatura), segna il ritorno alla slapstick comedy, in puro stile Warner Bros, che enfatizza la rapida successione di storylines in formato breve e basate su gag visive.
Inoltre, tutti i giorni alle 13.15 l’appuntamento è con uno speciale stunt dedicato ad uno dei mitici personaggi dei Looney Tunes: da Speedy Gonzales a Willy il Coyote, senza dimenticare Porky, Tazmania, Titti e Silvestro ma anche Bugs Bunny e Daffy Duck.
La sera, invece, alle 19.25, andrà in onda un film dedicato a tutta la famiglia, non mancheranno all’appello Looney Tunes: Due conigli nel mirino, Super Bunny in orbita!, Le 1001 Favole di Bugs Bunny, Daffy Duck e L’Isola Fantastica, The Bugs Bunny Show, Titti turista tuttofare e Daffy Duck Acchiappafantasmi.
Un’occasione unica, quindi, per gustarsi un classico dell’animazione che continua ad intrattenere e divertire grandi e piccoli.

ODDBODS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dall’11 dicembre tutti i giorni alle 11.10.

Arrivano su Boomerang in Prima TV assoluta i nuovi episodi di ODDBODS.
La serie – che si è aggiudicata il premio “Kids Tv Series” al Cartoons On The Bay 2017 – è una slapstick comedy che riprende la tradizione di Buster Keaton, Charlie Chaplin e Laurel & Hardy (Stanlio e Ollio) proponendo una narrazione priva di dialoghi dove le storie e il divertimento passano attraverso la mimica, la gestualità e la caratterizzazione dei suoi protagonisti.
Ogni componente degli Oddbods si distingue dal colore e da un tratto di personalità ben definito ma tutti sono accomunati dalla voglia di divertirsi e scherzare.
C’è FUSE (il rosso) dal carattere irascibile, ZEE (il verde) che invece è sonnacchioso, NEWT (la rosa) molto tenera, SLICK (l’arancione) il bello del gruppo, POGO (il blu) il più pestifero, BUBBLES (la gialla) sempre coraggiosa e, per finire, JEFF (il viola), estremamente sofisticato.
In queste nuove puntate non mancheranno tante coinvolgenti e buffe avventure per un appuntamento all’insegna del divertimento.

PROGRAMMAZIONE NATALIZIA – Dall’18 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni.

Boomerang festeggia le vacanze di Natale con una programmazione speciale. Dall’11 dicembre al 7 gennaio andranno in onda tanti episodi tratti dagli show più amati. Non mancheranno, inoltre, imperdibili film a tema Natale come: Tom&Jerry Piccoli aiutanti di Babbo Natale, Tom&Jerry e La Favola dello Schiaccianoci, Il Grinch e la favola di Natale e molti altri.
Da non perdere, inoltre, l’appuntamento dedicato a tutta la famiglia con l’intramontabile Il Mago di OZ, il film del 1939 diretto da Victor Fleming.

Cartoon Network: programmazione dicembre 2017

clarence_natale.jpg

POWERPUFF GIRLS – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Dal 4 dicembre dal lunedì al venerdì alle 19.05.
Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network i nuovi attesi episodi di THE POWERPUFF GIRLS.
Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri. Le tre sono state create dal Professor Utonium, un solitario ingegnere genetico che sognava di dare vita a una bambina perfetta. Per errore il professore ha aggiunto alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena e che ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine.
Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare.
Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e forza.
In queste nuove avventure le ragazze impareranno che la pazienza e la costanza sono doti da coltivare. Mojo Jojo, inoltre, si innamorerà di Barbarus.
Uno speciale da 22’ sarà dedicato alla figura degli unicorni. Qui, Donny e le Powepuff Girls dovranno sconfiggere un unicorno malvagio intenzionato ad impossessarsi di Townsville.

WE BARE BEARS – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Dal 4 dicembre dal lunedì al venerdì alle 18.40.

Arrivano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network i nuovi spassosi episodi di WE BARE BEARS, la serie, produzione originale dei Cartoon Network Studios, che si è aggiudica il BAFTA Children’s Award nella categoria International (2016).
Lo show, tratto da Three Bare Bears (webcomic di Daniel Chong) ruota attorno alle vicende di tre fratelli orsi alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzi tra smartphone, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo.
I tre vivono in una caverna ma possiedono tavoli, sedie, la TV, una connessione internet e tablet di ultima generazione.
Grizzly, Panda e Orso Bianco sono esperti di selfie, amanti del truck food e la loro ambizione è quella di farsi accettare dagli umani e di diventare famosi grazie alla rete.
Ovviamente per loro la vita non è semplice, cercano di integrarsi in una società cui non appartengono, con tutti i suoi pro e i suoi contro. Gli “altri”, gli umani, spesso li guardano con sospetto non solo perché sono animali ma anche e soprattutto perché sono goffi e buffi.
Molti dei nuovi episodi avranno come tema portante la natura e le sue bellezze.
Non mancheranno le puntate con i baby bears, un salto nel passato con Grizzly, Panda e Orso Bianco in versione cuccioli, e gli episodi con focus sui personaggi secondari come Chloè e Nom Nom.
Lo show, che si caratterizza per una scrittura ironica e mai banale, è capace di divertire ed appassionare non solo i bambini ma anche gli adulti, e conferma ancora una volta quanto i Cartoon Network Studios rappresentino oggi una fucina di innovazione e creatività.

BEN 10 – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Lo speciale andrà in onda venerdì 22 dicembre dalle 19.30.

Su Cartoon Network arriva in esclusiva Prima TV lo speciale di BEN 10 che svela l’esistenza di un nuovo alieno.
La serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix.
Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.
Ma con l’orologio Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente.
In questo speciale BEN 10 scoprirà un nuovo alieno: ‘Shock Rock’, molto forte e potente. Il ragazzo con difficoltà dovrà provare a gestirlo e a tenerlo a bada per non surclassare gli altri 10 alieni.

PROGRAMMAZIONE NATALIZIA – Dal 22 dicembre al 7 gennaio alle 18.40.

Cartoon Network festeggia le vacanze di Natale con una programmazione ad hoc. Dal 22 dicembre al 7 gennaio, tutti i pomeriggi, andranno in onda in esclusiva Prima TV tanti episodi a tema Natale tratti dagli show più amati.
Tra questi: Regular Show, Clarence, Uncle Grandpa, DC Super Hero Girls, Teen Titans Go!, Yo-Kai Watch, Justice League Action e We Bare Bears.
Ogni sera, inoltre, alle 20.10, l’appuntamento è con un film diverso al giorno.

JUSTICE LEAGUE ACTION – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Dal 18 dicembre dal lunedì al venerdì alle 17.25.

Superman, Batman e Wonder Woman sono pronti a tornare in azione su Cartoon Network con i nuovi episodi in esclusiva Prima TV di JUSTICE LEAGUE ACTION, la serie ricca di avventure, emozioni, azione e divertimento.
Che si tratti di difendere la Terra, affrontare invasori dallo spazio o combattere le bizzarre forze della magia, il team della Justice League è pronto ad ogni sfida.
In queste nuove putante gli ingredienti saranno la competizione, l’amicizia, e il lavoro di squadra.
Dilemmi e contraddizioni inaspriranno i rapporti all’interno del gruppo ma, come sempre, gli eroi riusciranno a far prevalere lo spirito di gruppo sulle individualità.

CARTOON NETWORK LE ORIGINI – POP UP CHANNEL – Dall’1 al 7 gennaio.

Il nuovo anno su Cartoon Network si festeggia con un canale interamente dedicato alle serie più amate che hanno segnato la storia del brand.
Dal 1° al 7 febbraio Cartoon Network + 1 (canale 608 di Sky) si trasforma, infatti, in CARTOON NETWORK LE ORIGINI, un canale interamente dedicato alle serie nate nei Cartoon Network Studios e diventate negli anni veri e propri cult.
Un’occasione unica per godersi gli evergreen targati Cartoon Network.
Ad andare in onda, per la gioia di grandi e piccoli, 1.500 episodi tratti da Il laboratorio di Dexter, Johnny Bravo, Mucca e Pollo, Ed, Edd & Eddy, Le tenebrose avventure di Billy e Mandy, Samurai Jack e Gli amici immaginari di casa Foster.

Cartoonito: programmazione dicembre 2017

simone_natale-2.jpg

SIMONE – NUOVA SERIE IN PRIMA TV ASSOLUTA – In anteprima il 7 dicembre alle 20.30 e, a seguire, dal 24 dicembre tutti i giorni alle 13.00.

Arriva finalmente in Italia in esclusiva Prima TV su Cartoonito, SIMONE.
La serie TV è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.
I primi episodi della serie andranno in onda in anteprima il 7 dicembre alle 20.30. L’appuntamento sarà poi dal 22 dicembre tutti i giorni alle 13.00.
Da non perdere, inoltre, il 24 dicembre alle 13.00 lo speciale natalizio SIMONE – LA NOTTE DI NATALE.
Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto è un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.
Nello speciale natalizio SIMONE – LA NOTTE DI NATALE vedremo il piccolo protagonista preoccupato che Babbo Natale non riesca a trovare la loro casa circondata da tantissima neve. Così con suo fratello Gaspare, realizzerà, di nascosto dai genitori, una pista di atterraggio per la slitta usando le luci rubate dall’albero di Natale.

I piccoli spettatori si immedesimeranno in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, ed i genitori ritroveranno nello show quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.
La serie segue lo stile delle illustrazioni, sintetiche ma efficaci, che caratterizzano il libro. Tratti forti, colori decisi e con poche sfumature, linee che si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarità anche nel look&feel dello show.

THE TOM & JERRY SHOW – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 4 dicembre dal lunedì al venerdì alle 15.05.

Tornano su Cartoonito i mitici Tom&Jerry per vivere tante nuove spassose avventure.

Mantenendo l’aspetto, i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni ’40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar nella categoria Corti di Animazione, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno…ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry.

Oltre alla tradizionale relazione preda/predatore, c’è tra di loro un’accesa competizione (e alla fine un po’ di affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai) perché non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio!
A fare da contorno non mancano i personaggi storici come i simpatici bulldog padre e figlio Spike e Tyke, lo spericolato nipotino di Jerry Tuffy, il buffo Anatroccolo, Butch il gattaccio nero che abita nella discarica, la Signora Due Scarpe padrona di Tom, Tootsie la bellissima gatta bianca di cui è follemente innamorato e tanti altri ancora.

IL MIO PRIMO NATALE – Dall’8 dicembre dal lunedì al venerdì alle 15.45

Per prepararsi a festeggiare il Natale ed entrare appieno nello spirito delle feste, Cartoonito propone una programmazione con gli episodi a tema Natale tratti dai suoi show più amati.

IL MIO PRIMO CINEMA – IN PRIMA TV FREE – Dall’8 dicembre tutti i venerdì alle 20.30.

A dicembre tutti i venerdì su Cartoonito l’appuntamento è con i film in Prima TV free. Questo mese andranno in onda le pellicole tratte dalla saga di ALPHA e OMEGA.

Si parte l’8 dicembre con la Prima TV free di ALPHA E OMEGA: VIAGGIO NEL REGNO DEGLI ORSI. I cuccioli sono andati di nascosto nella Foresta dell’Est dove stanno per arrivare la regina degli orsi e la principessa Canue ma i lupi ribelli pronti a rovinare la festa…
Il 15 dicembre sarà la volta di ALPHA E OMEGA: IL RITORNO DEI DINOSAURI.
Kate e Humphrey, nella ricerca di un territorio più sicuro dove non si aggirino lupi ribelli, si trasferiscono in una grotta nuova pensando così di scappare dai pericoli. Per colpa di Mac però, vengono riportati in vita due terribili dinosauri che minacciano la sicurezza di tutto e tutti. Ma i due cuccioli non si arrenderanno di fronte a questo nuovo pericolo.
Per finire, il 22 dicembre, da non perdere, la Prima TV free di ALPHA E OMEGA: IL GRANDE FREDDO. Kate e Humphrey restano bloccati in una tempesta di neve. I cuccioli, preoccupati, decidono di andare a cercarli, aiutati da Agnes e Brent. Ovviamente questo significa solo una cosa: guai!

A CASA DI TOM & JERRY – Dal 25 dicembre tutti i giorni alle 8.30 e alle 20.30.

Le feste di Natale su Cartoonito si passano in compagnia di Tom &Jerry. Arriva sul Canale uno stunt dedicato al mitico cartoon creato da Hanna & Barbera. Un’occasione per godersi sul divano insieme a tutta la famiglia un classico senza tempo.
Con lo stunt A CASA DI TOM & JERRY, si scopre o ri-scopre la bellezza di stare insieme con un contenuto che mette tutti d’accordo, grandi e piccini.
I bambini saranno invitati ad “entrare” nella casa di Tom & Jerry, luogo abituale dei loro sketch più famosi, per vivere tante divertenti avventure.

MY LITTLE PONY – FINALE DI STAGIONE – Il 30 e il 31 dicembre alle 16.00.

La fine dell’anno su Cartoonito è sotto il segno di MY LITTLE PONY, con i sei attesi episodi che chiudono la 7° stagione.
Questa volta il nemico delle protagoniste è il pony delle Ombre. Riusciranno le nostre eroine a sconfiggerlo? E quale mistero si cela dietro il ritorno di questo pony malvagio?
MY LITTLE PONY è una serie capace di stimolare la fantasia dei piccoli telespettatori trasportandoli in un mondo colorato dove vivere fantastiche storie, oltre ad essere ricca di valori positivi quali l’amicizia e il rispetto verso il prossimo.
Lo show è amato in tutto il mondo anche da un pubblico adulto per via del suo umorismo, semplicità e qualità dell’animazione. I fan adulti vengono chiamati i bronies (al singolare brony, nato dalla fusione tra le parole brother e pony). I personaggi della serie animata sono infatti diventati parte della cultura internet e dallo show sono scaturiti in gran numero meme, siti dedicati, fanart, video, brani musicali originali e videogiochi.

BoomerangCartoon Network