Home Aiuto! Arrivano gli ospiti…, dal 23 novembre su La5

Aiuto! Arrivano gli ospiti…, dal 23 novembre su La5

Il nuovo programma con Andrea Castrignano andrà in onda in seconda serata.

pubblicato 22 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:25

L’interior designer Andrea Castrignano, dopo il docu-reality Cambio casa, cambio vita, andato in onda dal 2011 al 2016, tornerà in tv con il nuovo programma di La5 intitolato Aiuto! Arrivano gli ospiti… che si propone come il primo programma televisivo che abbinerà cibo e design.

La prima edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti… sarà composta da sei puntate che andranno in onda a partire dal prossimo 23 novembre, ogni giovedì in seconda serata su La5.

In questo format, l’interior designer aiuterà persone alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti, sia per quanto riguarda il relooking della zona living che del menu da offrire agli ospiti.

Per quanto riguarda il food, Castrignano si farà affiancare dallo chef stellato Andrea Ribaldone, già noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma La prova del cuoco di Rai 1 e patron di un ristorante nelle Langhe, in Piemonte.

Ogni puntata di Aiuto! Arrivano gli ospiti… documenterà il “dietro le quinte” di un’occasione particolare. Le situazioni che si potrebbero presentare sono le seguenti: la nuora desiderosa di impressionare la suocera, il ragazzo che spera di far colpo sulla ragazza di cui è innamorato, una festa di compleanno in grande stile o la moglie alle prese con la cena perfetta per il capoufficio di suo marito.

Castrignano ha commentato questo esperimento televisivo con le seguenti dichiarazioni:

L’idea di unire in un programma di intrattenimento il design e il food mi frullava in testa da un po’, non solo perché sono due mie grandi passioni, ma anche perché rappresentano due eccellenze che esprimono la nostra creatività e il Made in Italy. Per questo ho voluto al mio fianco Andrea Ribaldone, un chef che sa interpretare con garbo e raffinatezza la cucina di tradizione italiana.

Di seguito, trovate le dichiarazioni di Ribaldone:

Fine e mai sopra le righe. Questo è un programma di qualità che diffonde un messaggio di bellezza e in cui ho potuto essere totalmente me stesso, raccontare la mia cucina e come poterla riprodurre in modo semplice a casa. Sono felice di aver incontrato Andrea Castrignano e di aver lavorato con lui, per me è stata una vera fonte di ispirazione. Spero che anche il pubblico possa trovare nel programma qualche suggerimento per rendere speciale ogni occasione di convivialità.

Aiuto! Arrivano gli ospiti… è un programma prodotto da Fedra Entertainment s.r.l. con The Munchies Movies Production s.r.l..

La 5