Home Mezzogiorno in famiglia Manila Nazzaro contro Adriana Volpe: “Poco carina con me, per 10 anni ha fatto lo stesso programma”

Manila Nazzaro contro Adriana Volpe: “Poco carina con me, per 10 anni ha fatto lo stesso programma”

La conduttrice esclusa da Mezzogiorno in famiglia: “L’esperienza è finita nel peggiore dei modi. Michele Guardì mi aveva riconfermato. Poi, a giochi fatti, ho scoperto di essere stata fatta fuori”

pubblicato 22 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:25

Intervistata dal settimanale Spy, Manila Nazzaro commenta la sua mancata riconferma a Mezzogiorno in famiglia, il programma del week-end di Rai2 che ha condotto fino alla scorsa stagione:

L’esperienza è finita nel peggiore dei modi. Michele Guardì mi aveva riconfermato. Poi, a giochi fatti, ho scoperto di essere stata fatta fuori.

A proposito della sua sostituta Adriana Volpe, che su Twitter scrisse “un anno di conduzione in studio non può essere paragonato a vent’anni di lavoro“, l’ex Miss Italia dice:

È stata molto poco carina nei miei confronti. In 18 anni di tv ho fatto di tutto, lei per dieci anni ha fatto sempre lo stesso programma. Da un punto di vista professionale non mi sento meno preparata di lei.

Quando il giornalista le fa notare che nel 2016 era toccata la stessa sorte ad Alessia Ventura (che proprio la Nazzaro sostituì a Mezzogiorno in famiglia), ecco la risposta:

Non l’ho cacciata io, che non avevo alcun potere. Quando andò via Amadeus cambiarono tutto, anche i conduttori. Fui premiata dopo quattro anni di inviata.

La Nazzaro spiega di aver detto no a Guardì che le aveva “proposto di fare due servizi da inviata a settimana” a I Fatti Vostri, assicura che tornerà “in tv quando ci sarà la cosa giusta per me” (intanto annuncia che registrerà la puntata pilota di un programma top secret) e infine esulta per l’approdo a Radio Zeta e Rtl 102.5:

In una carambola di sfortune è arrivata la proposta. Mi ha cercato il patron Lorenzo Suraci chiedendomi di partire con tre ore il sabato e la domenica. Dopo due settimane di ‘tutoraggio’ mi hanno catapultato in diretta. Ora il mercoledì e il venerdì sono in onda anche su Rtl 102.5 con Federico Vespa e Federica Gentile.

Mezzogiorno in famiglia