Home Notizie Le Capitane, su Spike il primo docureality sulla vita delle ‘wags’ [VIDEO INTERVISTA]

Le Capitane, su Spike il primo docureality sulla vita delle ‘wags’ [VIDEO INTERVISTA]

Le Capitane | Su Spike, il primo docureality sulla vita delle mogli e fidanzate dei calciatori

pubblicato 21 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:28

Le Capitane, in onda da venerdì 24 novembre alle 23.00 su Spike (canale 49 del DTT), il nuovo canale di Viacom International Media Networks Italia azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, è il ritratto divertente, a tratti emozionante, sulla vita quotidiana, i sogni, le aspirazioni di donne belle, famose e determinate, note al grande pubblico in quanto mogli o fidanzate di top player del calcio italiano e internazionale.

Sergio Del Prete (responsabile contenuti Viacom): Le Capitane è un docureality, il racconto, in prima persona, di donne belle, famose, in dieci puntate, back to back a partire da venerdì 24 novembre, in seconda serata, su Spike. Il mondo delle wags, che popola i media sportivi ed i social network in maniera potente, è nel Dna di Spike. Personaggi che vivono una vita straordinaria. E’ un mondo dorato, pop, assai televisivo. Seguiremo la loro quotidianità e i confessionali.

Le Capitane è un docu-reality che mette al centro la vita delle “wags” che si rivela essere molto più intensa e movimentata di ciò che si è portati a pensare. Famiglia, lavoro, figli ma anche ambizioni, sogni e desideri di chi, per vivere al fianco di un calciatore famoso, deve tirare fuori lo women power che ha dentro di sé.

Nel corso del programma si vedranno molte tra le più famose donne che gravitano nel mondo del calcio, ma le protagoniste assolute saranno 5, Le Capitane, appunto, scelte per accompagnare lo spettatore in questo viaggio.

Del Prete: Un affresco che ci ha stupito. Abbiamo coinvolto più di 20 donne, Abbiamo rotto un preconcetto sulle compagne dei calciatori, mostrando donne forte e coraggiose. Solo 5, però, sono state identificate come protagoniste e saranno presenti in tutte e dieci le puntate.

Erjona Sulejmani, modella albanese, nel 2015 ha sposato il calciatore Blerim Dzemaili e dato alla luce il loro primo figlio Luan.

Jessica Melena, moglie di Ciro Immobile, nata e cresciuta a Bucchianico, in provincia di Chieti, proprio dove i due si sono sposati. Successivamente hanno avuto due splendide figlie, le piccole Michela e Giorgia.

Émilie Nef Naf è stata fidanzata con il calciatore Jérémy Ménez, con il quale ha due figli: Maëlla, nata nel 2012, e Menzo, nato nel 2014.

Michela Persico sta con il difensore della Juventus e della nazionale italiana Daniele Rugani.

Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini e mamma del piccolo Tommaso.

Anche Rita Pavone, colei che nel 1963 si chiedeva “perchè mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita?”, sarà protagonista de Le Capitane. Grazie ad un riarrangiamento in chiave moderna infatti, la nuova versione della sua celebre hit sarà la sigla ufficiale del programma, pronta per un nuovo successo radiofonico.

Del Prete: Avremo anche alcune esclusive come il matrimonio di Belotti e Gabbiadini, le vacanze dei calciatori a Formentera. E tante storie che ci faranno divertire, commuovere. Ci si emoziona.

Le Capitane è un programma scritto e ideato da Gabriele Parpiglia con la supervisione editoriale di Viacom Italia. Autori: Laura Gamberini e Carlotta Micol Brignoli, realizzato dalla  casa di produzione Roma Press di Giuseppe Carriere, regia di Marco KK.