Golden Globe 2018, Seth Meyers è il nuovo conduttore

Seth Meyers, dal Late Show della Nbc ai Golden Globe 2018 il prossimo 7 gennaio

Seth Meyers


Seth Meyers

, il conduttore del late show della Nbc, presenterà i Golden Globe 2018. La notizia diffusa da Vanityfair.com sta rimbalzando sui giornali americani. Seth Meyers prende così il posto del suo diretto concorrente di programmazione Jimmy Fallon, conduttore dell'edizione 2017.

Per il prossimo anno, la cerimonia del 7 gennaio vedrà quindi avvicendarsi alla conduzione i due volti dei Late Show americani. Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter inizialmente la Hollywood Foreign Press Association aveva ipotizzato di effettuare i Golden Globe senza conduttore, come avvenuto per l'ultima volta nel 2009. Dal 2010 in poi infatti si sono susseguiti alla presentazione della cerimonia Ricky Gervais, Tina Fey, Amy Poehler e Jimmy Fallon.

Ma per la 75° edizione del prestigioso premio statunitense ci si aspettava qualcosa che potesse continuare il trend irriverente e senza peli sulla lingua dei conduttori degli ultimi anni. E allora quale nome migliore di Seth Meyers, ex guida del Saturday Night Live, che ha fatto della satira politica e delle parodie al mondo Hollywoodiano i suoi  stendardi. Chissà se sul palco dei Golden Globe ci sarà spazio per le sue sferzanti battute sul presidente Donald Trump o se lo scandalo molestie sessuali dopo le denunce del produttore Harvey Weinstein sarà toccato da Meyers di fronte alla platea del Beverly Hilton Hotel.

Per Meyers è la prima volta ai Golden Globe, anche se già nel 2014 aveva condotto uno degli eventi di maggior prestigio a livello internazionale, la conduzione degli Emmy Award 2014.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail