Home Notizie Serie Tv, trailer di Waco con Taylor Kitsch e della quinta stagione di Agents of SHIELD

Serie Tv, trailer di Waco con Taylor Kitsch e della quinta stagione di Agents of SHIELD

Dark di Netflix, la miniserie Waco e la quinta stagione di Agents of SHIELD nello spazio riservato ai trailer

pubblicato 20 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:31

Questa è la mia famiglia. Potrà non essere come la tua ma non potete venire e puntare le armi contro le mie mogli e i miei figli” E’ tutta in questa frase la forza e la complessità di Waco miniserie in sei episodi di Paramount Network che racconterà la vicenda della setta dei Davidiani guidati da David Koresh.

Taylor Kitsch interpreta Koresch in Waco in partenza il prossimo 24 gennaio su Paramount Network canale USA del gruppo Viacom che prenderà il posto di Spike. Una miniserie che è in parte finita nell’occhio del ciclone Weinstein visto che la sua casa di produzione era tra gli investitori del progetto. Proprio per questo la Weinstein Tv è scomparsa da ogni titolo o riferimento all’interno del trailer (che potete vedere in apertura).

Waco racconta la storia vera dell’assedio che nel 1993 FBI, ATF hanno condotto contro Koresh e la sua setta a Waco in Texas, concluso in modo violento e sanguinoso. L’assedio durò ben 50 giorni e durante l’assalto finale morirono ben 76 persone tra cui lo stesso leader Koresh. Secondo le cronache la situazione sarebbe precipitata dopo un tentativo di perquisizione della setta da parte dell’ATF (letteralmente l’agenzia che si occupa di Alcohol Tabacco e Firearms, armi da fuoco) che causò alcuni morti, spingendo Koresh ad isolare e proteggere se stesso e la “sua famiglia”. Un evento e una setta cui, curiosamente, nel corso della recente stagione televisiva, hanno fatto riferimento sia in American Horror Story: Cult (in onda su Fox) che in Manhunt: Unabomber (in arrivo in Italia su Netflix). Nel primo caso è la parte del culto, della setta di Koresh ad essere citata, in Manhunt: Unabomber il caso di Waco pende sulla testa del procuratore Janet Reno e dell’FBI come un esempio di situazione gestita in modo errato.

Al momento non è stato annunciato dove e quando Waco arriverà anche in Italia.

Agents of SHIELD quinta stagione | Trailer

Il 1° dicembre su ABC con un doppio episodio, torna Marvel’s Agents of SHIELD con la quinta stagione (in Italia su Fox dal 20 dicembre). In attesa di vedere i nuovi episodi proviamo a capire cosa succederà nella nuova stagione con il trailer rilasciato da ABC.

Gli Agenti sono qui per salvare il mondo…non appena riusciranno a capire dove si trovano, si legge nel tweet pubblicato dall’account ufficiale dello show. Chi ha visto la quarta stagione (ovviamente se non l’avete fatto sia il trailer che quanto segue sono a forte rischio spoiler) sa bene come nel finale di stagione Coulson e colleghi vengono presi da misteriose creature e si risvegliano all’interno di una sorta di navicella spaziale. I dubbi sono ancora molti e saranno sciolti solamente nelle prossime settimane con la quinta stagione di Agents of SHIELD.

Dark su Netflix il 1° dicembre

In 10 episodi da 60 minuti, il 1° dicembre su Netflix arriverà Dark un thriller complicato, in cui il quando è più importante del come e del perchè. Ambientata oggi in Germania (la serie è la prima produzione originale tedesca), Dark racconta della scomparsa di due ragazzini che porterà alla luce la doppia vita dei loro familiari, sconvolgendo la vita di quattro famiglie.